English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho un problema con le scarpe nuove da ballo....le ho messe e quando ho finito il corso avevo i piedi completamente devastati (vesciche su tutti e due i pollici e sotto il mignolo)...c'è un rimedio? non posso massacrarmi i piedi tutte le volte che vado a ballare....avete qualche consiglio in proposito?
aiutatemi per favore!!!!!

2007-03-14 03:26:37 · 5 risposte · inviata da Streghetta in love 6 in Arte e cultura Danza

le scarpe sono nuove e c'ho ballato solo una volta....poi hanno anche un pòò di tacco e io non sono molto abituata a portarli...prababilmente è un insieme di cose che mi fanno questo effetto devastante....

2007-03-14 05:39:39 · update #1

per sl_ballerina......chiaramente preferisco ballare con quelle che con le scarpe da ginnastica, infatti fino ad ora per imparare ho ballato con le scarpe daa ginnastica rovinandomi i piedi e portandomi a casa un mal di schiena pazzesco tutte le volte....

2007-03-15 04:06:56 · update #2

5 risposte

Ti posso consigliare di portarle per il primo periodo con delle calzine sotto, così eviti sfregamenti direttamente sula pelle che creano le fastidiose vesciche, una volta poi che la pelle si è ammorbidita dovresti sentire meno dolore nell'indossarle.
Puoi utilizzare anche dei cerottini, magari quelli con del silicone (credo che Compeed ne abbia creato una gamma), che ti possono dare una mano nel sentire meno fastidio.
Eventualmente quando sei in casa portale per un'oretta al giorno, così ti abitui, non ci balli subito sopra, ma almeno la scarpa inizierà a conformarsi al tuo piede in maniera più soft.

Se le scarpe sono in pelle dovrebbe tra l'atro esistere uno spray apposito che rende la pelle più morbida. Magati può esseri d'aiuto!

P.s.: a me è capitato la stessa cosa con delle scarpe da ballo argento per l'overture di un saggio natalizio!!! All'inizio che male!!!

2007-03-14 21:47:35 · answer #1 · answered by onda_azzurra 5 · 1 0

Guarda ballo anke io salsa e la prima volta ke ho indossato quelle scarpe mi veniva da morire!!! nn ti dico cm avevo i piedi ahah! cmq.. ho usato dei cerotti x i primi giorni.. poi usando sempre le scarpe le ho ammorbidite e i piedi si sn abituati e nn sento + dolore.. preferisco ballare cn quelle scarpe anzikè cn quelle da tennis!!:D fidati!

2007-03-15 03:25:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao!
Ti capisco: io per il primo mese mi sono trovata ogni volta coi piedi sanguinanti... oltretutto ho furbescamente preso le scarpette in lamè che sfrega ancora di più!!! Poi ho imparato a mettere del nastro adesivo di carta nei punti in cui più sentivo le stringhe (parlo per le mie scarpe, ovviamente): dopo un po' col movimento purtroppo si toglie, però almeno non senti male per un'oretta!
Per le vesciche sotto gli alluci è normale se non sei abituata ai tacchi: vedrai che dopo un po' i tuoi piedi si abitueranno alle scarpe e queste si modelleranno sui tuoi piedi.
Purtroppo l'unica soluzione è continuare a metterle, anche ogni giorno per qualche ora, eventualmente alternale con un altro paio più comodo quando ballando cominci a sentir male!

2007-03-14 08:21:06 · answer #3 · answered by KF82 4 · 1 0

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?VEE9
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-03-05 02:02:46 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

ma è strano perchè le scarpe da ballo non dovrebbero essere così scomode!
Secondo me si devono allargare un pò, mettitele con un pò di cerotti o quei cerotti salva vesciche, secondo me ballandoci si adatteranno al tuo piede!

2007-03-14 04:46:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers