io l'ho fatto da sola.
2007-03-14 02:23:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Ti conviene interpellare i docenti delle materie che ti piacciono, di solito loro hanno degli argomenti che intendono sviluppare e che ti possono proporre. Il mio personale suggerimento è quello di scegliere il meno faticoso, a meno che tu non sia veramente appassionata di qualcosa, perchè la tesi non la leggerà mai nessuno per tutta la tua vita. E' più conveniente investire il tempo per entrare nel mondo del lavoro. Ciao, buon lavoro e in bocca al lupo!
2007-03-14 09:27:52
·
answer #2
·
answered by lazylady 3
·
2⤊
0⤋
...ma se chiedi ai docenti non fai prima?...cosi' eviti di farti delle paranoie inutili!
2007-03-14 10:42:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti capisco bene...anche io ho dovuto selezionare tutta una serie di argomenti da proporre al docente!
Innanzitutto dovresti cercare un pò di bibliografia, nel senso che ti consiglio di selezionare gli argomenti scegliendo quelli che hanno una buona bibliografia,xkè altrimenti diventa molto difficile scrivere la tesi,te lo dico xkè una mia amica ha dovuto fare una tesi sulle strategie x fronteggiare gli attacchi del mercato cinese, e ti assicuro,può sembrare strano, ma a parte articoletti di giornale,non c'era un bel nulla su cui lavorare,chiaramente ti parlo di un anno fa.
Io ho fatto la tesi in marketing e ho trattato del Costumer relationship magement e ho parlato anche del CRM nelle aziende di credito..è un'apetto molto interessante, c'è una buona bibliografia sia nazionale che internazionale, almeno io nn ho avuto difficoltà a reperirla,e poi è un aspetto attuale ,tutte le imprese devono adottare questa strategia x il loro successo.
in bocca al lupo!
2007-03-14 10:31:41
·
answer #4
·
answered by MicT 6
·
0⤊
0⤋
Beh così chiesta in generale credo sia più una richiesta sul campo più che sull'argomento preciso. Premesso che me ne intendo poco poco, si potrebbe orientare su argomenti di relativa attualità (il crack in Argentina, il sistema bancario europeo in relazione alla moneta unica per esempio confrontando l'Italia con un paese in cui le cose siano andate mediamente meglio, la scalata estiva dei furbetti di quartiere ad antonveneta, ecc) per trovare l'argomento in sè, non tanto per parlare del fatto in sè, quanto per evidenziare lacune piuttosto che virtù del sistema...
un mio collega di giurisprudenza si ispirò ad una trasmissione televisiva (non ricordo quale,ma del tipo di report, indagine giornalistica seria) propose il tema al prof.... e ci fece la tesi su. Mi sembra fosse sul riciclaggio di denaro sporco elusione ed evasione fiscale. Che forse con le banche centra "qualcosina", lui indagò sui metodi di "truffare" i controlli statali e quindi di infrangere le leggi, in questo caso lei potrebbe tentare di rintracciare i maccanismi bancari, se non sto dicendo abnormità. Spero di esser stato utile.
2007-03-14 09:36:16
·
answer #5
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
mi sembra interessante l'evoluzione del credito al consumo: dai mutui concessi solamente dietro garanzie alle carte di pagamento rateale che vengono promosse perfino al supermercato. Dal credito fatto solo per l'acquisto di immobili al credito concesso anche per l'abbonamento in palestra. Da una popolazione di risparmiatori a un popolo di indebitati. Spero di averti dato un'idea - se la scegli, mandami la tesi, ;-)
2007-03-14 09:31:33
·
answer #6
·
answered by superannette 5
·
0⤊
0⤋
puoi trattare delle varie imprese che fanno i finanziamenti/prestiti (le cosiddette "finanziarie", ad esempio la FORUS) che si trasformano in banche vere e proprie o il perchè non lo fanno
2007-03-14 09:29:57
·
answer #7
·
answered by robin hood 2
·
0⤊
0⤋
certo sarebbe meglio che te lo scegliessi da sola,è una cosa abbastanza personale....cmq potrsti fare un lavoro comparativo con il sistema bancario islamico ma magari dovresti aver fatto anche diritto musulmano per capire qualcosa in più.
2007-03-14 09:30:36
·
answer #8
·
answered by ЩЦ-MIПG 6
·
0⤊
1⤋
io farei qualcosa sulla storia del sistema bancario...dai primi banchieri di venezia...fino a oggi
2007-03-14 09:24:22
·
answer #9
·
answered by jirachi155 3
·
1⤊
3⤋