Hai fatto questa domanda e ti ringrazio perchè adesso mi sfogo un po'.
Il papà è un uomo molto intelligente, una persona che ha saputo vivere (leggiti la mia domanda a proprosito), volendo anche egoista e accentratore, però è un uomo di grande cultura ed e aperto al dialogo. Si è fatto tutto da solo, e anche se tende a dire che io dovrei baciare la terra dove cammina suo figlio, ne riconosce i difetti e spesso mi viene incontro. Si sa far voler bene.
La cara mammina, dalla quale il papà è scappato a gambe levate 25 anni fa, ha un caratteraccio. Odia a priori tutte le ragazze del figlio, mi rende la vita impossibile (hai presente il film "quella strega di mia suocera" con J.Lopez?), è in continua competizione con me. Inoltre è assolutamente impossibile avere un qualsiasi tipo di dialogo con lei, è fondamentalmente ignorante, cioè non sa niente, non è mai uscita da casa, non ha una vita sua, non ha un'amica, ha litigato con fratello e sorella, non si relaziona con nessuno se non con il pizzicagnolo o il fruttivendolo quando va a fare la spesa, con i quali parla di calcio (su quello diciamo che è un po' preparata). Tu devi stare attenta a ciò che dici e a come lo dici, perchè, se lei non capisce, cosa che puntualmente accade, si offende.
Quindi il mio ragazzo si innervosisce e indovinate un po' di chi è la colpa? Sempre mia, lui è un mammone cretino che le concede tutto. Io a casa con 39 di febbre salto il pranzo domenicale... lei dice che l'ho fatto apposta x non vederla! AAAAHHHH!
Ok grazie, mi sono sfogata!
Ciao,
Smi
2007-03-14 02:28:41
·
answer #1
·
answered by Smi 5
·
1⤊
0⤋
Mio suocero è l'uomo più buono del mondo.
E' un signor suocero.
Mia suocera è strana.
Prima che andassi a convivere con il mio Rospo, era tutta "moine e attenzioni".
Ora è tutta "domande e ficcanasare".
Ha altri due figli maschi che, scusate la frase, le dicono anche quante volte al giorno vanno in bagno!!!!
Il mio Rospo è molto diverso e non corre da mammina per ogni cosa. Siamo molto riservati sulle nostre faccende, non amiamo coinvolgere i parenti e tantomeno diventare oggetto di conversazione, nè in bene nè in male.
Questo lei non può sopportarlo.
2007-03-14 09:07:13
·
answer #2
·
answered by rinuska71 6
·
1⤊
0⤋
meglio che non te lo scrivo cosa penso.............. passerei per una maleducata nevrastenica.........
2007-03-14 09:01:29
·
answer #3
·
answered by berti.elisa 3
·
1⤊
0⤋
Non sono ancora suoceri.. ma dovrei considerarli tali visto che convivo con loro figlio.
Bè diciamo che la diversità di sente. La mia famiglia è molto riservata, fredda, distaccata.. mentre loro essendo di Roma sono molto più socievoli e mi trattano come se fossi loro figlia.
Oddio non è che mi dispiaccia, ho ricevuto in due giorni le attenzioni che non ho ricevuto dai miei genitori in 22 anni..
Però mi fa strano, non sono abituata.
Vorrei solo che non ci regalassero piatti e lenzuola.. apprezzo il gesto.. ma purtroppo il mio gusto è molto diverso dal loro..
2007-03-14 09:01:15
·
answer #4
·
answered by gingin 2
·
1⤊
0⤋
la mia è una maniaca della pulizia quindi se non divessi pulire casa apriti cielo insomma per farla breve a me è capitata la tipica suocera con la S maiscola una vera rompiballe!poi le suocere con i figli maschi aaaaaah come sono morbose!
2007-03-14 08:59:03
·
answer #5
·
answered by francescadg85 2
·
1⤊
0⤋
sono divini nn si intromettono mio marito li tiene lontano xke' cresciuto e vissuto dai nonni ,quindi ke dire nessun problema siamo a 2000 km e ci vediamo 2 volte all anno ......
2007-03-15 04:06:03
·
answer #6
·
answered by marius438 5
·
0⤊
0⤋
prima di sposarmi non male,dopo tanto tempo mia suocera è la classica dei film anzi peggio perchè lei fa la gentile dicendomi in fondo cattiverie.Confermo quello che dice l'altra amica anche la mia ha altri 2 maschi che basta 1 fischio e corrono e noi mogli aspettiamo!
2007-03-14 14:34:01
·
answer #7
·
answered by Maria 6
·
0⤊
0⤋
i miei sono ottime persone.ma penso sia dovuto dal fatto che sono stata capace di tenerli a distanza.ah volevo dire a quelle che sono solo fidanzate e che dichiarano i suoceri fantastici:non parlate troppo presto, finche il loro bambino è ancora a casa è una cosa , ma quando glielo portate via le cose cambiano
2007-03-14 13:12:02
·
answer #8
·
answered by annad 2
·
0⤊
0⤋
Io ero quasi arrivata alla separazione.
Mio souocero una persona incantevole, mi vuole bene lo vedo, ed io ne voglio a lui, purtroppo è manipolato da magamagò, che lo costringe a fare tutto quello che vuole lei, mi spiego meglio:
Lei non ha mai lavorato in vita sua, ha sempre fatto la casalinga (se così si può definire, anche se casa sua è peggio di una stalla) ora ha 65 anni, non ha voglia di fare niente, è obesa e non riesce nemmeno più a camminare (perchè non lo vuole fare) e quindi costringe il marito a farle tutto (e per tutto mi hai capito), aveva sempre da sindacare su tutto quello che dicevo e che facevo, suo figlio un emerito cretino che gliele faceva passare tutte, tanto quella che non capiva ero io, fino a che non gli ho detto di scegliere o tornava dalla sua mammetta oppure le parlava e le diceva di darci un taglio. A scelto la seconda opzione, ora non mi dice piu' nulla in tutti i sensi. MEGLIO COSI'
2007-03-14 12:53:22
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
nn sono ancora i miei suoceri effettivi.. comunque.. penso che siano delle persone corrette,equilibrate,giuste e che hanno saputo crescere un angelo come è il mio ragazzo! li ringrazio già da ora!
2007-03-14 12:44:22
·
answer #10
·
answered by §chiisai onna§ 4
·
0⤊
0⤋