English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'on. Boselli, convinto sostenitore di uno stato laico, cioè ateo, continua a sostenere che la Chiesa si intromette in faccende politiche; il tessuto sociale della realtà locale del Paese però lo smentisce; infatti in ogni luogo della nostra bella penisola, dalla grande metropoli al più sperduto paesetto fra le montagne esiste una chiesa, luogo di aggregazione e di meditazione per i fedeli e faro di civiltà, a riprova che la storia e tradizione del nostro Paese sono fondate su saldi principi religiosi che neanche le contorte ed innaturali unioni omosessuali possono scalfire.

2007-03-14 01:48:09 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

per gio66
vedo sempre le chiese affollate nelle celebrazioni festive

2007-03-14 02:09:27 · update #1

sempre per gio66
dimentichi che il gesuita Lemaitre è unanimemente considerato colui che ha teorizzato per primo il Big Bang, cioè il modo in cui si è originato il nostro Universo

2007-03-14 02:19:06 · update #2

per Antares
sono gli stadi di calcio con i loro contenuti effimeri che grazie al cielo si stanno svuotando, non le chiese

2007-03-14 02:24:54 · update #3

per esmeralda
che intendi per dispensatrice di sani principi ? hai notato qualcosa di contrario ? ti ricordo che la chiesa cattolica ha più di 2000 anni e che anche i più bravi pittori del Rinascimento si sono ispirati ad essa

2007-03-14 02:45:13 · update #4

Per DDP89
Nemmeno una parola su George Lemaitre il gesuita che teorizzò per primo il Big Bang come origine del nostro Universo; e neanche su Einstein che aveva tanto rispetto della religione, seppure nel suo razionalismo, da usare la frase "Dio non gioca a dadi con il mondo". E nemmeno sui missionari che dedicano tutta la loro esistenza a portare benessere nei paesi in via di sviluppo. Che pena, che disinformazione !!

2007-03-15 02:20:02 · update #5

per Agostino
io sono di roma, cambio chiesa di frequente ed in tutte vedo compostezza, meditazione, rispetto per il culto e senso della misura che evidentemente mancava invece al gay pride di Piazza Farnese dove una minoranza, i gay appunto, dimostrava per imporre per capriccio l'ufficializzazione di un rapporto contro-natura. Che entusiasmo il matrimonio tra Elton John e Dave Furnish !!!!!!!!

2007-03-15 02:31:51 · update #6

17 risposte

Guarda fortunatamente nelle tue chiese ci va sempre meno gente ad aggregarsi ed a meditare e sempre meno ce ne andrà. Se il faro della cività ce lo deve dare chi condannò Galileo siam messi bene. Meno male che non è così.

Su una cosa hai ragione: le unioni omosessuali non scalfiscono la chiesa: infatti sono secoli che i preti si fanno i ragazzini nella più totale impunità, ed il papa è ancora lì a dare lezioni su cosa è naturale e cosa no... Notevo faccia di bronzo.

2007-03-14 01:55:15 · answer #1 · answered by gio66_it 4 · 4 6

Al tempo dell'Inquisizione saresti stato un ottimo Torquemada, ne hai tutti i presupposti. Sei razzista, sessista, insensibile e privo di identificazione negli altri. Qui di contorto ci sei solo tu.

2007-03-14 12:21:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Beh...io sono una di quelle che non vuole seguire le leggi della chiesa.....quindi non mi sta bene che la chiesa si intromette nella mia vita, solo perché "gli altri" sono religiosi. La chiesa con lo stato non deve avere niente a che vedere.......la chiesa faccia le sue leggi e le segua chi vuole, io seguirò le leggi dello stato.

2007-03-14 08:58:02 · answer #3 · answered by RaMs 5 · 4 3

GRANDE BENEDETTO XVI GRANDISSIMO PAPA DIFENDERE LA FAMIGLIA, LA CHIESA E' DIO EGLI E' DAPERTUTTO ANCHE NELLA POLITICA, EGLI PUO' EGLI E'......

2007-03-19 15:36:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Meno male che c'è la Chiesa a tenere a freno Boselli e compagni, altro che ingerenze, sta salvando quel poco che è rimasto di buono in Italia.
La nostra storia, la nostra letteratura, le nostre opere d'arte e la nostra cultura chi pensi che l' abbia salvata?
Lo Stato è laico, ma gli italiani per il 95% e cattolici.

Qualcuno ha pensato di fare una ricerca sulla parola " LAICO"?

2007-03-18 16:57:01 · answer #5 · answered by giorgino 3 · 1 1

Gli stadi che si stanno svuotando e le chiese che si stanno riempiendo? Mah, forse dalle tue parti, io ovunque sono stato non ho mai visto questa tendenza ANZI la contraria... e poi ho visto religiosi di tutti i credi che A PAROLE si dicono tali e poi sparavano bestemmie da far venire la pelle d'oca, sempre più gente che si dice religiosa e poi è alquanto spietata (non intendo crudele), quindi ci penserei un attimino prima di parlare di MORALE CRISTIANA

2007-03-15 05:07:50 · answer #6 · answered by Agostino A 4 · 0 0

Io credo che il vero problema sia la nostra politica. Infatti la Chiesa ha il diritto di dire quello che vuole, daltronde viviamo in un paese democratico, o almeno spero lo sia, non bisogna imbavagliare le istituzioni ecclesiastiche, piuttosto i governi e i politici dovrebbero proseguire su quelli sono i loro progetti, senza essere disturbati da influenze esterne, a meno che tali influenze non derivino dal popolo che li ha eletti.
La Chiesa continui a dire ciò che ritiene giusto, esite la libertà di pensiero no?

2007-03-14 17:55:16 · answer #7 · answered by Luigi S 2 · 0 0

Ecco una bella dimostrazione che i talebani non sono una prerogativa del musulmanesimo.

2007-03-14 13:25:13 · answer #8 · answered by Bhikkhu 4 · 0 0

rimettiamo i punti su i "I"! la Chiesa è un istituzione RELIGIOSA!!! si deve preoccupare della spiritualità della gente non di faccende politiche!!! non tutti sono credenti e non puo imporsi a tutti come lo fa ora!!! per quello che sono i "sani" principi, la Chiesa è tutt'altro che una dispensatrice di sani principi a mio avviso...
*************************************************
è il classico esempio del "fate quello che dico ma non quello che faccio"!
tolleranza? su 2000 anni: guerre, donne bruciate, i gay sono la loro nuova crociata
perdono? con tutte le scommuniche, non mi sembra l'esempio da seguire!
tolleranza? vedi sopra.
ed altro, a me non piace e basta...troppi sbagli per quelli che si dicono avere sani principi. e poi, oddio quelli che vanno in giro con crucifisso in oro e pitre preziose alle mani a dire di aiutare i poveri...che cosa se ne fanno di tanta richezza? con una collana sua mi compro casa!

2007-03-14 09:25:58 · answer #9 · answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6 · 2 2

Sinceramente tu sei un idiota.....la cosa sui pittori rinascimentali più bravi è una minchiata...Ad esempio Michelangelo è stato pagato profumatamente per come dici tu ispirararsi,e qst perchè il papà è ricchissimo e voleva a quel tempo avere un impero bellissimo e rispettato.......La Chiesa è stata la rovina dell'Italia!!!Pensa a tutte le persone uccise perchè non pensavano quella che imponeva la chiesa(non scorderò mai Giordano Buno)pensa a tutti i libri censurati a tt le persone costrette all'abiura(Galilei perchè diceva che la terra gira intorno al sole)in chiesa ormai vanno o gli ignoranti che proprio il cervello non lo vogliono aprire o i politici che vogliono dare l'esempio ai cittadini........I sani principi di cui parli tu sono stati la rovina dell'Italia,questi sani principi includono inganno e truffa(leggi la falsa donazione di Costantino)omicidi,guerre,e intromissione in faccende politiche e scientifiche.......Appena si fa una scoperta la chiesa subito dice che non è etica e cose varie.......La Chiesa che vende indulgenze per denaro che organizza giubilei per lo stesso motivo e un papa che si è fatto fare una cucina enorme e tecnologissima da una ditta tedesca e poi viene a dirci di essere più caritatevoli quando lui è se non il più ricco uno tra i più ricchi del mondo.....Visto quello che hai detto penso che tu sia un ignorante credulone(se un giorno ti venisse diagnosticato un tumore invece di farlo rimuovere mettiti a pregare che guarisci da solo)........ciao

2007-03-14 11:16:10 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 2

come ho già scritto qua su answer altre volte, credo ce queste accuse di intromissione fatte alla Chiesa -che non fa altro che esprimere il proprio parere su questioni così importanti(sarei molto stupita se passasse sopra a tali questioni)- denotino solo la poca libertà delle persone che probabilmente si sentono accusate,oppresse o non so cosa.

per quanto riguarda la tradizione del nostro paese credo che non sia tanto il numero che conta -non lo è mai stato per le questioni che riguardano Gesù- ma tanto il fatto, come tu dici, che qualsiasi cosa si dica, le parole del Vangelo con la Chiesa cattolica continuano ad essere meditate e messe in pratica da 2000 anni ormai, e continuano ad essere fonte di unione profonda tra gli uomini e parole di vita(nel senso che proprio sostengono la vita, a differenza delle molte altre volci del mondo).
ciao

2007-03-14 10:02:54 · answer #11 · answered by larry 4 · 2 3

fedest.com, questions and answers