lulù l'angelo tra i fiori
la adoravo..aveva una collana a forma di fiore l'apriva davanti ad un fiore e diceva "fly fly fly" è questa vero?!
http://regnodelleanime.gamesurf.it/filtro/lulu.htmhttp://www.cartonionline.com/Personaggi/Lul%F9_l'angelo_tra_i_fiori.htm
Lulù è l'unica discendente del regno dei fiori che vive sulla Terra; il suo regno si è distaccato dagli uomini perché essi hanno perduto l'originario rapporto con la natura, un rapporto che la piccola Lulù cercherà in ogni modo di recuperare.
Infatti, con l'aiuto di un cane e di una gatta parlanti, Dundù e Nanà, Lulù girerà tutto il mondo alla ricerca del fiore dai sette colori, unico esemplare rimasto sulla Terra; questo per permettere al principe dei fiori l'ascesa al trono.
Lulù possiede anche una spilla magica che le permette di trasformarsi in ciò che vuole e inoltre nei suoi viaggi è sempre assistita e aiutata da un ragazzo di nome Cieli, che lascia ad ogni persona incontrata da Lulù una bustina di semi di fiori.
Alla fine Lulù troverà il mitico fiore proprio nella sua città, cioè nel luogo da cui era partita:
il fiore è sbocciato seminando tutti i semi che Cieli aveva distribuito alle persone incontrate da Lulù nel suo viaggio.
Cieli si rivelerà poi essere in realtà il principe dei fiori e sceglierà come sua sposa Lulù andando a vivere sulla Terra assieme a lei.
Lulù l'angelo tra i fiori è la serie di magia con la quale si chiudono gli anni Settanta, in attesa delle idol musicali degli anni Ottanta.
In questa serie notiamo una cura particolare nei personaggi, opera del duo Shingo Araki e Michi Himeno.
L'ambientazione ha per sfondo un'Europa da cartolina che pare uscita dalle fotografie di un qualsiasi giapponese che idealizza i posti lontani che visita: ci sono l'Olanda ricca di tulipani, Londra e i suoi monumenti, i canali di Venezia, la Fontana di Trevi di Roma, tutto ricostruito sì scrupolosamente, ma con toni da fiaba, irreali.
per altri dettagli guarda il link qui sotto..più di questi non sò che dirti...anche perchè io ero piccola e sono anni e anni che non lo fanno più...
2007-03-14 01:30:01
·
answer #1
·
answered by ♥tiffany♥ 6
·
1⤊
0⤋
Prova a guardare qui
http://www.cartonionline.com/Personaggi/Lul%F9_l'angelo_tra_i_fiori.htm
ti spiega tutto
2007-03-14 08:27:20
·
answer #2
·
answered by Lò 3
·
1⤊
0⤋
lulù la principessa dei fiori
2007-03-14 12:11:11
·
answer #3
·
answered by martanda 2
·
0⤊
0⤋
si ke lo ricordo LULU' L'ANGELO TRA I FIORI ;)
era bellissimo xkè alla fine di ogni puntata ti spiegavano anke il linguaggio dei fiori...
ti do il link x scaricarti la sigla
http://regnodelleanime.gamesurf.it/l.htm
e se così nn lo vedi fai
www.regnodelleanime.it e poi clikki su lettera L delle videosigle
un bacione :)
2007-03-14 10:43:57
·
answer #4
·
answered by marty880 3
·
0⤊
0⤋
era Lulù se non sbaglio...
2007-03-14 10:06:10
·
answer #5
·
answered by Giugi! 4
·
0⤊
0⤋
LULù L'ANGELO TRA I FIORI
Il cartone animato di Lulù l'angelo tra i fiori (titolo originale "hana no ko Lun Lun") è stato realizzato nel 1979 dalla Toei Doga sulla base del fumetto manga dell'autore giapponese Shiro Jinbo e dei disegni di Michi Himeno. La serie è composta da 50 episodi ed in Italia è stata trasmessa nel 1981 dalle varie emittenti private locali. Lulù l'angelo tra i fiori è un cartone animato tipicamente shojo, cioè rivolto alle ragazze, infatti la sua storia si contraddistingue per i temi e i personaggi romantici, magici e fiabeschi.
La protagonista è Lulù, una ragazzina di 12 anni che vive in un piccolo paesino della Francia insieme ai suoi nonni, che aiuta nella vendita e nella coltivazione dei fiori. Il giorno del suo compleanno riceve la visita di due folletti, che nelle vesti della gatta Nanà e del cane Dundù le rivelano un segreto sbalorditivo: Lulù è la diretta discendente del popolo dei fiori, che un tempo viveva su questa terra, ma che a causa dei disastri ecologici dell'uomo si è dovuto trasferire sulla stella Franaoise, lontana molti anni luce dalla terra. Ora il popolo dei fiori è senza un re e il principe non potrà accedere al trono se non avrà ricevuto Fiore dai Sette Colori. Lulù riceve quindi l'incarico di trovare questo rarissimo fiore e per essere agevolata di questo difficile compito, oltre che su Dundù e Nanà, Lulù potrà contare anche sull'aiuto di una spilla magica che le consentirà di trasformarsi in un'altra persona, basterà semplicemente rivolgere la spilla verso un fiore. Lulù cercherà il fiore magico per tutto il mondo e ogni episodio sarà ambientato in un paese diverso (un modo didattico per insegnare la geografia ai ragazzi) come Spagna, Germania, Inghilterra, Egitto e Italia, tutti descritti in maniera molto accurata e minuziosa. In Italia Lulù visiterà regioni come la Sicilia, la Toscana e le città di Roma e Venezia. Nel corso delle sue avventure Lulù incontrerà Celi, uno strano ragazzo caratterizzato da un cappello azzurro con una piuma, che le consegnerà una nuova spilla magica ogniqualvolta questa verrà rotta per qualche sfortunato incidente e consegnerà alle persone incontrate dalla ragazza dei semi di fiori che essi dovranno piantare in segno di amicizia. A mettere i bastoni fra le ruote a Lulù ci pensano Togenicia e il procione Yaboki, che vogliono trovare il Fiore dai Sette Colori per poter accedere al trono del regno di Franaoise, ma i due individui si dimostrano molto maldestri e finiranno sempre per far ridere gli spettatori con le loro goffe comiche.
Dopo avere girato tutto il mondo, Lulù rientra a casa nel suo villaggio francese e con sua enorme sorpresa scopre che nel giardino dei suoi nonni è sbocciato il Fiore dai Sette Colori, grazie ai semi dei fiori che sono stati spediti dalle persone aiutate da Lulù nel corso dei suoi lunghi viaggi. Con il Fiore dai Sette Colori Lulù andrà nel pianeta Franaoise per consentire al principe di diventare re e qui scoprirà che questi non è altro che il suo amico Celi, che per amore di Lulù rinuncerà al trono (che consegnerà a suo fratello minore), per sposarsi e vivere con lei sulla terra e per portare a tutto il mondo il linguaggio dei fiori fatto di amore e rispetto per la natura.
Da segnalare la bella e accattivante sigla cantata dai Rocking Horse gli stessi della sigla di Candy Candy .
2007-03-14 09:36:09
·
answer #6
·
answered by miry87mi 3
·
1⤊
1⤋
si lulu l'angelo tra i fiori...bellissimo cartone
2007-03-14 09:01:49
·
answer #7
·
answered by veritaserumww 4
·
0⤊
0⤋
lulu che cercava questo magico fiore e invece ne trovava mille altri. c era quel tipo meta uomo meta procione che cercava di ostacolarla.. l
2007-03-14 08:43:42
·
answer #8
·
answered by spazza104 6
·
0⤊
0⤋
Sandy dai mille colori, mille colori dei fiori... Potrebbe ssere questa???
2007-03-14 08:33:19
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Si era Lulu` !!!
2007-03-14 08:33:15
·
answer #10
·
answered by Ken R 3
·
0⤊
0⤋