Sono stato ad Amsterdam per un incontro mondiale dei giovani in preparazione della Gmg di Colonia. Devo testimoniare il vuoto che c'era in quel posto: giovani che si ubriacavano seduti sulle finestre; locali dove la marjuana era legalizzata; case di prostituzione, ecc. Veramente il colmo del vuoto. Quando camminavo assieme ai miei amici per quelle strade pensavo: "speriamo che ciò non accade in Italia". Oggi, purtroppo, stiamo assistendo ad un tentativo del genere quì. Se approveranno i "dico" sicuramente il nostro povero paese scenderà in un baratro. Pensiamo anche alla rivoluzione culturale che avverrà in negativo: si comincerà a parlare di due papà alla stessa maniera di un papà e una mamma tra bambini a scuola, nei luoghi pubblici. I bambini impareranno a scuola che da grande è normale tanto unirsi con il sesso opposto quanto con quelli dello stesso sesso. I romanzi, le canzoni, il cinema parlerà con disinvoltura tanto di storie di amore tra un uomo e una donna (così come avviene da millenni) quanto di quelle tra due persone dello stesso sesso. Tutto questo scenario è riprorevole, disgustoso, ipocrita.I dico stanno trovando spazio per alcuni motivi:
1) economici: di tasse e profitti per lo stato;
2) la famiglia attuale è in una situazione di crisi: non si fanno più figli e ci si sposa sempre più tardi con diverse problematiche (i figli autistici e div abili stanno sempre più aumentando anche per questa tarda decisione a volere un figlio);
3) la cultura di sesso attuale dove anche i bambini vedono dinanzi ai loro genitori a scene sessuali esplicite in tv a tutte le ore: dai film alle pubblicità....
Un cattolico, ma anche un benpensante, non può non tacere e permettere tutto questo senza dire la sua.
Se passerà questa legge sarà la fine della nostra povera Italia: nemmeno a scuola si potrà andare più.
Io se posso, quasi quasi mi trasferirò in un paese dove non c'è una legge del genere.
2007-03-14 00:52:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
3⤋
Anche se sono contro i Dico, paragonarli al partito dei pedofili e quello degli zoofili mi sembra fuoriluogo ed esagerato...
2007-03-14 00:32:49
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Hai comunque detto una cosa giusta, che non ti fanno paura.
E non capisco perchè debbano fare paura a tutti quelli che vedono in questo un pericolo per la famiglia paventando la disgregazione della società e peste e corna e roghi e castighi a chi così la pensa. Ecco, il verbo è giusto: pensare! Voi pensate che di fronte a una legge domani aumenteranno gay e lesbiche? Voi davvero pensate che domani, aumenterebbero convivenze e famiglie di fatto, solo perchè c'è una legge? Pensate davvero che non essendoci questa legge, queste persone comunque non si comporterebbero nello stesso modo? Oppure ce l'avete col fatto che persone che non la pensano come voi possano godere di quei diritti di cui tutti debbano godere in uno stato democratico, non retto da atei e nemmeno dal clero, ma solo dal buon senso e dalla convivenza civile di tutti i suoi abitanti?
2007-03-14 01:55:49
·
answer #3
·
answered by ombra mattutina 7
·
1⤊
0⤋
i DICO non ci sono è probabilmente non ci saranno, se verranno approvati non porteranno certo ad eccessi, comunque è sempre meglio guardare al futuro che ritornare sul triste passato o preferisci la lapidazione per adulterio, il rogo per gli eretici, la verginità prematrimoniale , la terra piatta, le crociate e la messa in latino ?
2007-03-14 00:44:46
·
answer #4
·
answered by bibijo 1
·
2⤊
1⤋
invece per te essere moderno vuol dire considerare i rapporti tra i gay allo stesso livello dei pedofili o dei rapporti con animali??
e poi...cos'è che ti fa così paura dei dico???non capisco...
2007-03-14 00:39:41
·
answer #5
·
answered by madagascar2408 3
·
3⤊
2⤋
Mi sembra oggettivamente esagerato, che delle persone in piena legalità possano avere dei diritti mi sembra giusto. Mi ricordo che la vedova del regista morto per sbaglio a nassirya, non venne fatta entrare nella cerimonia dal capo dello stato. E vivevano insiema da molti anni, quella cosa mi fece pensare all'ingiustizia delle coppie di fatto
2007-03-14 00:38:01
·
answer #6
·
answered by super_cicky 6
·
1⤊
0⤋
Spero con tutto il cuore che non sia così,ultimamente mi pongo la domanda se ho fatto bene a mettere al mondo due figli, Dio mio ma dove arriveremo?
2007-03-14 09:25:12
·
answer #7
·
answered by Donatella T 2
·
0⤊
0⤋
non so dove ma in un paese un uomo ha avuto un rapporto con la capra del vicino. l'hanno scoperto e l'ha dovuta sposare!!
2007-03-14 02:44:40
·
answer #8
·
answered by sara b 2
·
0⤊
0⤋
Non sò se i promotori dei DICO intendono arrivare anche a questi estremi, ma il sospetto che non si voglia finire qui è leggittimo.
Purtroppo nel pensiero dominante della nostra epoca il male viene chiamato bene e il bene viene chiamato male, ne consegue che vengono rese lecite cose e pratiche che fino a pochi decenni fà non erano neanche ipotizzabili sotto il profilo dell'etica o almeno del senso comune del pudore, e guai a chi osa ribellarsi a questo stato di cose.
Le bestie si sono autoproclamate Dio e non tollerano che qualcuno le contraddica se no vengono fuori gli insulti. Bigotti oscurantisti, retrogradi, papisti e nella migliore ipotesi ti dicono che non sei moderno!
2007-03-14 00:50:27
·
answer #9
·
answered by SKORPIO 5
·
1⤊
1⤋
questo non è essere moderni questo è sintomo di quanto il mondo si sia AMMALATO gravemente!!!!!!!
2007-03-14 00:35:30
·
answer #10
·
answered by max 4
·
3⤊
3⤋
Speriamo che qualcuno intervenga,almeno dall'alto.
2007-03-14 00:32:37
·
answer #11
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
2⤊
2⤋