io sono contrario......... è contro natura...abbiamo tutti il diritto di innamorarci e avere una vita di coppia. solo i cattolici chi profetizza non ha una vita privata... ti sembra giusto? nessuno ha mai detto che qualcuno debba essere in castità ( sulla bibbia) non c'è alcun versetto che si riferisca a ciò..... nessun'altra religione giusta o sbagliata che sia fa o dice queste baggianate!!! siamo tutti uomini e donne... perchè non ci si può innamorare o sposare? abbiamo tutti il diritto di avere una storia... non aggingo altro perchè andrei fuori discorso e........ CMQ NON è GIUSTO.. UN UOMO è UOMO
2007-03-13 22:28:56
·
answer #1
·
answered by MARCO 2
·
1⤊
1⤋
Io credo che per poter dedicare la vita a un qualcosa di grande non si debba vivere con delle privazioni fisiche e affettiva, si sa bene cosa succede poi............
2007-03-14 06:39:35
·
answer #2
·
answered by Lilith § 6
·
1⤊
0⤋
Il voto, per chi crede, è una cosa seria. Ci si impegna ufficialmente davanti a Dio sapendo bene che Dio prende sul serio quella promessa.
Chi non riesce ad ottemperare a quel voto sa di aver tradito un impegno ufficiale e ne porterà per sempre i segni nell'anima.
Per chi poi dà scandalo verso i piccoli....beh, Gesù è stato chiaro...è meglio che si leghi una pietra di macina al collo.
So che la castità è dura, che alcuni non riescono a rispettare il loro voto e il loro comportamento dà un fragore assordante, ma ti assicuro che dietro quei pochi ce ne sono moltissimi che la rispettano.
2007-03-14 05:58:22
·
answer #3
·
answered by Donatella B 6
·
1⤊
0⤋
Non ci credo per il semplice motivo che anche il clero è umano e come tutti hanno anche loro le esigenze fisiche che abbiamo noi persone comuni...
Inoltre è possibile che addirittura si innamorino e allora la cosa diventa ancora più complicata..
Come dicono loro le tentazioni sono terrene e il diavolo è sempre in agguato
2007-03-14 05:22:47
·
answer #4
·
answered by MΛIDIЯΣMΛI 6
·
1⤊
0⤋
Io credo nel voto di castità . Come puoi diffamare Padre Pio e tanti santi?
Purtroppo, nella Chiesa ci sono stati anche i Giuda, ma sono delle eccezioni che a noi non debbono interessare. Anzi se a me dovesse capitare qualcosa di strano, ascoltare qualche consiglio sbagliato, del tipo “va a letto con una donna perché ciò non è peccato”, io cambio confessore. E poi dobbiamo pregare molto per i sacerdoti e la loro santificazione.
2007-03-14 07:10:43
·
answer #5
·
answered by Mario 5
·
1⤊
1⤋
In linea di massima sì, ma sicuramente ci saranno le eccezioni. I religiosi in fin dei conti sono persone normali, uomini e donne e in quanto tali soggetti a tentazioni "umane".
2007-03-14 06:10:37
·
answer #6
·
answered by Big dipper 2
·
0⤊
0⤋
Si, credo ke esista, ma non per tutti.
Credo comunque che ognuno sia libero di scegliere. Se qualcuno decide di dare i voti sa quali sono i doveri a cui andrà in contro, ma penso inoltre ke poi ci si possa innamorare di qualcuno e si debba poter ritornare sui propri passi.
Ignobile invece ki sfoga i propri istinti su minori, ecclesiastici in primis.
Ciauz.
2007-03-14 05:36:40
·
answer #7
·
answered by Sergioseat5 3
·
1⤊
1⤋
non ci credo perchè secondo me la religione un tempo era fatta per aggregare e tenere a bada i contadinotti scemotti, quindi ci stavano anche delle regole rigide e delle favolette per far capire un pò a tutti come si doveva coabitare insieme! ora siamo nel 2007 e mentre tutto si è evoluto, la chiesa no, da cui la sua convinzione che la castità è cosa buona! voglio dire se è una cosa che posso fare con sentimento, con una persona a cui voglio bene, perchè non la devo fare? perchè devo vivere con l'angoscia di voler fare qualcosa e non poterlo fare?perchè poi son dannato per l'eternità? e vedi un pò per salvarmi dall'inferno lo vivo qui adesso? e no! e poi scusa per noi uomini è anche questione fisiologica, prima o poi in qualche modo devo farlo, e se non posso fare l'amore, non posso masturbarmi...che miresta?un catatere?no grazie!!! secondo me se fai l'amore e anche se ogni tanto ti diverti un pò non c'è nulla di male, non fa di me un anticristo!!!!
2007-03-14 05:36:31
·
answer #8
·
answered by andrea s 5
·
1⤊
1⤋
Non credo sia giusto generalizzare.
Ho conosciuto religiosi che avevano realmente rinunciato alla propria sessualità sublimando i loro naturali impulsi in una spiritualità eccelsa ed ho conosciuto religiosi che non facevano mistero di indulgere alle tentazioni terrene.
Il mondo è bello perchè è vario
2007-03-14 05:28:24
·
answer #9
·
answered by aemmeemme 3
·
1⤊
1⤋
Non ci credo e se comunque ci fossero dei preti che restano casti sono più unici che rari... ma in fondo non do la colpa a loro... perchè non facciamo come in America dove i reverendi hanno famiglia, si innamorano e possono avere una vita normale? Mi pare assurdo che se un uomo vuole "servire dio" debba rinunciare a cose della vita che reputo fondamentali o farle di nascosto con il rischio di provocare scandali smisurati..
2007-03-14 06:28:25
·
answer #10
·
answered by cappuccetto rosso 2
·
0⤊
1⤋