English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei che tra coloro che si sentono minacciati dai dico ci fosse qualcuno che mi spieghi quale possa essere la minaccia nei confronti della famiglia cattolica formata da un uomo e da una donna ai fini della procreazione. scusate, saro' limitata, ma non capisco. grazie

2007-03-13 20:44:56 · 16 risposte · inviata da Lulu' 2 in Politica e governo Governo

16 risposte

Infatti, non c'è nessuna minaccia non sei affatto limitata ma una persona che vive il proprio tempo e rimane perplessa di fronte all'assurdità degli argomenti dei cattolici. Per i nostri integralisti la normalità è chiusa e definita una volta per tutte e, nella loro normalità non sono incluse le cosiddette anormalità che sono e devono rimanere fuori dalla normalità. Se accettassero dovrebbe cambiare il concetto di peccato che viene attribuito a Dio e quindi dovrebbero cambiare la volontà di Dio dimenticando, opportunamente che è la loro volontà e non quella di Dio, è la volontà della chiesa cattolica che ha definito il peccato e, nel peccato, ha messo la convivenza l'omosessualità, bisessualità, quindi, se la legge considera uguale le diverse modalità sessuali o di coppia non cè anomalia.

2007-03-13 23:03:02 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

cara Lulu' io non penso che i Dico rappresentino una minaccia per la famiglia cattolica.
Purtroppo i dico, i pacs, rappresentano una minaccia per questa italietta di vippine e vippazzi cafoni e ignoranti, rappresentano un passo avanti nell'Europa civile, e l'italia, nonostante se la tiri tanto, e' proprio indietro e incivile.
Che pena!!!!
Coraggio Lulu'!!

2007-03-14 03:58:33 · answer #2 · answered by Amalia 4 · 6 0

Stai chiedendo di pensare a gente che per religione NON PUO' pensare(1), ma DEVE affidarsi a delle vertità rivelate (2).E poi, perchè nessuno se la prende con i rapporti prematrimoniali? Paura di perdere troppi cherichetti? Non per offendere, ma se i cattolici hanno il diritto di impicciarsi della vita degli altri(3), allora anche gli altri possono dire la loro in tutta sincerità.
Eminenceeeee!!!!

(1)vedi Galilei che era un cristiano convinto,e per aver contestato una "verità rivelata", fu processato, costretto all'abiura e a una vita segregata;
(2)rivelate da chi, poi, basta che guardi la famiglia Borgia, tanto per rileggere la storia;
(3)nessuno li forza a usare i DICO! Per il mio ex han paura che questo tolga altre persone dai seminari ;) ma lui è davvero terribile...

2007-03-14 04:33:05 · answer #3 · answered by marina.recaneschi 1 · 4 1

Il fatto è che l'Italia è fortemente cattolica e in più abbiamo il Papa.

Inoltre, tra i politici dello stesso schieramento ci sono evidenti spaccature, che rendono oltremodo difficile portare avanti il discorso sui DICO.

Certo è che il problema rappresenta un forte scossone al moralismo dei benpensanti.

2007-03-14 04:03:21 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

Ma infatti questo pericolo non esiste: nessuno vieta a due persone di sposarsi in chiesa, tantomeno i conviventi o gli omosessuali. Se i matrimoni religiosi sono in crisi, è perchè ormai la chiesa non fa più presa sulla gente. Su questo dovrebbero interrogarsi, senza dare la colpa a chi non ce l'ha.

2007-03-14 04:55:12 · answer #5 · answered by Annina * 7 · 2 0

penso siano 2 le cose che spaventano....gli omo che per noi etero è un mondo sconosciuto.....e la chiesa che crede di avere la verità assoluta...siamo aperti di mente x farci un idea propia che x fare famiglia ci vuole un uomo e una donna nn doveva dircelo il papa....DIO nn condanna l uomo si....chi è senza peccato scagli la prima pietra......la chiesa nn deve stupirsi se la gente si allontana..poi parlano dei fundamelisti musulmani...questi stanno diventando peggio...nn siamo nel medioevo ognuno è libero di agire come meglio crede

2007-03-14 04:23:56 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 1

Luce ti rispondo io: i Dico non parlano affatto di affidare bambini alle coppie gay. Prima di criticare qualcosa bisogna conoscerla, almeno.

Per rispondere a Lulu', a essere minacciata e' solo la Chiesa come istituzione che e' sempre meno credibile e sempre piu' lontana dalla realta' e ha dunque paura di perdere potere. Come dimostra l'agitarsi isterico dei vari esponenti della Chiesa che sentono il bisogno di ingerire nell'operato dello Stato italiano ogni giorno (sponsorizzati e amplificati purtroppo da tutti i media del paese).
Ciao :)

2007-03-14 09:13:32 · answer #7 · answered by nespolo 3 · 1 0

non sei tu ad essere limitata, ma gli altri!
in fondo si tratta solo di riconoscere a livello giuridico un'unione di fatto... non ci trovo nulla di male, anzi...

luce... qui in italia non affideranno mai un bambino a una coppia gay tranquillo!!

fermo restando che preferirei 2 gay (intelligenti) a un infanzia passata in collegio!

2007-03-14 07:54:09 · answer #8 · answered by Da5p 6 · 1 0

come puoi vedere dalle risposte, chi è contro i dico usa motivazioni che neppure al grande fratello accetterebbero, visto che sono scientificamente delle panzane... ahh l'intolleranza.,. una virtu, un valore aggiunto alle preghiere della sera!

2007-03-14 06:53:59 · answer #9 · answered by Ste 3 · 1 0

Nessuno minaccia nessuno, sono solo scelte di vita che la Chiesa condanna, xò non si rende conto che ormai la nostra società è talmente varia in tutti i sensi, non esiste più solo il bianco e il nero o il cattolico ed il mussulmano. Bisogna accettare il modo di essere e di pensare di tutti (certamente mantenendo una certa decenza). Io sento fare discorsi moralistici da cattolici osservanti sugli omosessuali soprattutto, ma anche sulle copie di fatto, che fanno accaponare la pelle.
A mio parere c'è anche molta gente che oggi ha ancora paura ad esternare le proprie tendenze ed i propri pensieri per cui si nasconde dietro una facciata di moralismo e perbenismo esagerata.

2007-03-15 06:15:00 · answer #10 · answered by cinzia 3 · 0 0

gesù cristo e maria maddalena furono la prima coppia di fatto dell'era cristiana: non si sposarono in chiesa, ed ebbero
sette figli. vissero felici e contenti, anche perché non ci fu
il papa ancora. questa è la versione dei primi vangeli, poi
"corretti" nel medievo (e non solo). i cosidetti dogmi della
fede in realtà sono un pò come le leggi della repubblica
italiana: basta non applicarli.

2007-03-14 16:50:16 · answer #11 · answered by mud&honey 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers