finisce con Goku che rimane bambino e immortale, se ne va con il drago Shenron perchè ormai la sfera con le 4 stelle diventa parte di lui.
Nell'ultima puntata si vede Pan (nipote di Goku) ormai anziana che va ad un torneo x vedere il suo nipotino che è, guarda caso, la copia sputata di Goku. In questo torneo il pro-pro-pro (ecc)nipote di Goku si scontra con il prp-pro-pro (ecc) di Vegeta, anche lui tale e quale al capostipite della famiglia...E tra gli spalti, nonna Pan vede Goku cresciuto che si gode lo spettacolo
2007-03-13 21:32:06
·
answer #1
·
answered by dranix79 2
·
2⤊
0⤋
è un po' complicato riassumere Dragonball, anche perchè queste sono le saghe più avvincenti e ricche di fatti...
Riassumendo un po'...
Cell raggiunge la sua forma completa dopo aver assorbito C17 e C18 e indice un torneo nel quale chiunque può sfidarlo, il Cell Game. Partecipano tutti i guerrieri Z + Mr Satan, l'uomo più forte della Terra almeno a detta sua... che ovviamente viene subito messo K.O.. Il primo a combattere veramente è Goku, che però si ritira, capendo di non essere in grado di sconfiggerlo e lascia il posto a suo figlio Gohan. Gohan sfodera tutta la sua potenza dopo che Cell uccide C16 e Cell in difficoltà decide di farsi esplodere, ma Goku all'ultimo mmento lo teletrasporta sul pianeta di Re Kaio. Quindi Goku e Re Kaio muiono e Cell invece si salva e riesce a rigenerare il suo corpo grazie alle cellule di Junior che posside. Comunque Gohan opo un lungo combattimento riesce a distruggere definitivamente Cell e Mr Satan si prende tutto il merito...
Grazie alle sfere del drago tutto torna alla normalità e tutte le persone uccise, compreso il Trunks del futuro, vengono riportate in vita, mentre Goku sceglie di rimanere nell'Aldilà. Trunks poi torna nel suo tempo, ristabilndo la pace anche lì.
Passano 7 anni e Chichi ha un altro figlio Goten, che è il miglior amico di Trunks, entrambi sanno trasformarsi in super sayan nonostante siano molto giovani; Crili ha sposato C-18 e hanno avuto una figlia Marron; mentre Gohan frequenta il liceo ed è innamorato di Videl, la figlia di Mr. Satan. Goku fa sapere a tutti che parteciperà al Torneo Tenkaichi che si sta per svolgere, quindi i nostri eroi si ritrovano tutti al torneo.
Al torneo partecipa anche Kaioshin, una divinità Superiore, che informa i nostri eroi di una terribile nuova minaccia, infatti se si raccogliesse l'energia necessaria si risveglierebbe il terribile Majinbu.
L'energia succhiata a Gohan e l'energia emanata dallo scontro tra Goku e Vegeta, tornato momentaneamente malvagio, permette il risveglio del mostro rosa. Majinbu è imbattibile, infatti prima hanno la peggio Kaioshin e Gohan, che viene ridotto in fin di vita e salvato da Kaioshin, e poi Vegeta, che si autodistrugge, ma inutilmente. Le ultime speranze sono riposte in Trunks e Goten e nella loro fusione, Gotranks, che nonostante abbia raggiunto il terzo livello di super sayan non riesce a fermare Majinbu e viene da quest'ultimo ingoiato, insieme anche a Junior e poi a Gohan, che nonostante sia stato potenziato da Kaioshin il Sommo non riesce a sconfiggerlo. Kaioshin cede allora la sua vita a Goku perchè possa tornare sulla Terra e anche Vegeta viene fatto tornare temporaneamente nel mondo dei vivi. I due fanno la fusione, Vegeth, che riesce a liberare dal corpo di Majinbu Gohan, Goten, Trunks e Junior. Majinbu decide allora di distruggere la Terra e lo scontro si sposta sul pianeta dei Kaioshin. Goku combatte trasformato al terzo livello, ma consuma tutte le sue energie, allora Vegeta chiede al drago Shenron di far tornare in vita la Terra e i suoi abitanti e le forze a Goku, il quale grazie all'energia dei terrestri può creare l'energia sferica e distruggere definitivamente Majinbu. Prima della scomparsa di Majinbu Goku desidera che il mostro rosa si reincarni in un essere buono, così da poterlo riaffrontare. Con le sfere del drago torna tutto alla normalità. Gli anni passano, Gohan sposa Videl e nasce la figlia Pan e Vegeta e Bulma hanno una figlia Bra. Al successivo torneo Tenkaichi partecipa un giovane ragazzo povero di nome Ub che si scopre essere la reincarnazione di Majinbu.
C'è poi la serie GT che non è stata ideata da Torihama, creatore delle precedenti 2 serie, infatti è anche più piatta e molto più breve...
Goku viene fatto tornare bambino da Pilaf con delle altre sfere del drago, che si spargno per l'universo. Goku, Trunks e Pan partono alla ricerca di queste nuov sfere per salvare la Terra dalle distruzione. I nemici che Goku deve affrontare sono Baby, un essere in grado prendere possesso del corpo delle persone, che grazie al suo potere riesce a prendere il controllo degli abitanti della Terra allo scopo di sterminare i superstiti della razza Sayan e in particolare Goku, poi Super C-17, entrambi sconfitti con la trasormazione al livello A di Super Sayan e poi compaiono i draghi della sfere, nati dai desideri sbagliati fatti esaudire dal drago, tra questi il vero nemico è Li Shenron, che assorbe gli altri draghi per diventare potentissimo, sconfitto da Goku, prima tentando la fusione con Vegeta in Gogeta, che però dura troppo poco e non gli permette di far fuori il drago, Goku ci riesce con la solita energia sferica... Goku alla fine si fonde con il drago Shenron, diventandone una sorta di custode...
La serie termina con un torneo Tenkaichi che si svolge 100 anni dopo la sconfitta dei draghi malvagi in cui si affrontano Goku Jr e Vegeta Jr, pronipoti di Goku e Vegeta e con Pan, ormai anziana che vede Goku materializzarsi tra il pubblico.
Il finale è molto molto aperto, scelta dettata dalla Toei per far finire la serie GT che molto poco successo ha riscosso tra i fan di Dragonball.
Non sono previste altre serie, anche perchè Torihama ha messo definitivamente fine alla realizzazione dopo la saga di Majinbu.
I film sono storie indipendenti, che raccontano battaglie con altri nemici, che per motivi di lunghezza non è stato possibile inserire nella serie Z. Ci sono tra i film, detti OAV, anche degli special:
Goku Gaiden, che narra le vicende di Goku Jr alla ricerca delle sfere per salvare la nonna Pan dalla morte.
Le origini del mito, che narra la storia del pianeta Vegeta, prima che venisse distrutto da Freezer e di come fu distrutto... Bellissimo!!!
La stori adi Trunks, che racconta la storia del Trunks del futuro nel suo tempo in cui i cyborg seminano morte e distruzione... Anche questo meraviglioso!!!
2007-03-14 08:17:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per me Dragonball finisce con la sconfitta di Cell da parte di Gohan... tutto il resto è spazzatura... i fan lo volevano, Toriyama no, ma i soldi sono soldi, allora ha continuato, trasfomando un bel fumetto in una porcata, almeno il GT non l'ha fatto lui....
2007-03-14 03:11:04
·
answer #6
·
answered by Earwing 3
·
0⤊
1⤋