English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

Ieri ho provato a masterizzare. La linea blu ci stava dentro ai 4GB (film da 650MB x 1h35min). Tutto sembrava andare per il verso giusto. Dopo 1 h guardo e tutte due le linee verdi andavano avanti ed anche il filmato. Ma dopo + di 6 ore il filmato era finito e rimaneva solo la linea verde "tempo rimanente" e continuava solo il tempo...
Qual'è il problema?
Cosa bisogna impostare affinchè riesco a masterizzare...

Aiutatemi

2007-03-13 20:34:23 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Computer - Altro

4 risposte

su questo link trovi la guida... il pc si impara smanettando, dai propri errori non preoccuparti...le prime volte bruciai almeno una decina di cd

http://www.alientech.it/dvd/vision/1.htm

2007-03-13 20:44:03 · answer #1 · answered by renato 6 · 0 0

Ho visto la tua mail...
Credo tu stia facendo confusione...

I film che dici di scaricare, di dimensione 700 Mb, sono quasi certamente dei file con estensione .AVI codificati in formato DivX o XviD.

Questo tipo di file è direttamente visibile su:
- pc con VLC (http://www.videolan.org/) o installando i codec FFDSHOW (http://snipurl.com/13748) ed usando Media Player;
- lettore di DVD compatibile DivX/XviD/MP4, in commercio ne esistono ormai una marea, con 40 € ormai ne compri uno (http://snipurl.com/1cyhq)

Quando usare NeroVision, allora?
NeroVision serve per creare i propri DVD partendo da foto e film in vari formati.
Crea DVD standard, quindi utilizzabili su qualsiasi lettore.
Tuttavia, nel caso specifico, prendere un AVI per ricodificarlo in DVD ha poco senso...

Un file AVI in formato DivX nel caso migliore è stato realizzato partendo da un DVD, diciamo che in origine erano oltre 4Gb di informazioni video.. attraverso un processo, vengono ELIMINATE informazioni in modo da ricodificare il filmato in modo accettabile riducendone le dimensioni di 6 volte...
Ora, il processo inverso, pur reincrementando le dimensioni del file, non può ricostruire quelle informazioni buttate nella prima conversione, quindi l'unico effetto che si ottiene è quello di impiegare molte ore in un processo inutile.

Diverso è il discorso se tu parti da un film amatoriale su nastro mini-DV, sempre formato AVI ma una marea di informazioni, tant'è che per riversare un ora di nastro ti occorreranno una decina di Gb... allora ha senso armarsi di NeroVision, montare il video, aggiungere i menu..

Spero di esser stato chiaro

2007-03-14 05:34:03 · answer #2 · answered by Maurizio / new 6 · 0 0

il film è codificato male...ricodificalo e vedi che poi funziona!!!

2007-03-14 04:15:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

non hai spiegato molto bene il tuo problema...
innanzi tutto da quello che hai scritto sembra che c'hai messo 6 ore per scrivere un film su dvd (di solito ci mette 7 minuti in media)
quindi penso che tu con nero vision dovessi convertire un file divx in dvd giusto?
se è cosi' anche se il tempo andava avanti e la linea verde era completa dovevi farlo continuare...perchè magari stava ancora finendo e stava ottimizzando...la prossima volta prova ad aspettare 7 ore invece che 6..

2007-03-14 03:44:42 · answer #4 · answered by jirachi155 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers