Vladimir Putin è il presidente della "repubblica" russa. Da ieri si trova in Italia per incontrare alte personalità tra cui il presidente del consiglio o papa Benedetto XVI, quello tedesco che parla ogni domenica dal Vaticano...chiaro no? (qualcuno dice che i bookmakers accettino già scommesse su chi riuscirà a NON fare un sorriso per tutto l'incontro).La Russia è in guerra per ragioni economiche-petrolifere contro il popolo ceceno,represso crudelmente da anni.E' considerato da molti responsabile diretto degli omicidi di due giornalisti: Antonio Russo giornalista italiano che si trovava in Cecenia sul finire degli anni novanta per un reportage e per la recente scomparsa di Anna Politkovskaja giornalista russa che stava per pubblicare un dossier su delle torture in Cecenia compiute da soldati russi con foto annesse, foto scomparse quasi tutte durante l'omicidio(sic...strano però?). Poi come non ricordare Litminienko(...avete presente Scaramella e il sushi?...), la spia russa uccisa a Londra.
Qualcuno porrà al presidente Putin il problema Cecenia?(...tipo:Prodi:"sai caro Vladi siamo un pò perplessi e preoccupati per quel percorso stile giochi senza frontiere in cui stai trasformando la Cecenia...magari sarebbe carino se tu fossi un pò più discreto...sai-[bisbigliando]- qui in italia c'è ancora qualcuno che crede nei diritti umani...[risata complice dei due]". che so anche tipo così) 87.000 persone sotto terra magari meriterebbero un pò di considerazione(risata amara), ma mi soggiunge un dubbio per niente amletico...Non è che se Prodi o Ratzinger si espongono contro Putin poi "qualcuno" li avvelena al polonio o gli pianta due pallottole nella "capa",che sò il primo tra i portici della bella Bologna e l'altro tra un'anatema e una scomunica insieme a Ruini al di là del Tevere...(una lampadina illumina la mia mente tenebrosa ed ecco che partorisco un'idea come una montagna partorisce un topolino...Chi l'ha detta questa?)...bà se è così propongo una manifestazione popolare di massa a Roma in Piazza San Pietro (tanto risiedono tutti e due in vaticano no?...ah già Prodi non è un prete...dimenticavo...) per incitare questi due personaggi a far sentire "forte" la propria voce contro Putin...non si sà mai che il dittatore russo possa servire a qualcosa d'utile...:))
Vabbè cmq st'ultima battuta la potevo evitare, lo sò...ma non c'è l'ho fatta proprio a trattenermi...:))...rispondete seriamente però...o con ironia ma non insultate nessuno please...ciao
ps
naturalmente liberi d'insultare me se lo ritenete opportuno...
2007-03-13
19:04:30
·
9 risposte
·
inviata da
Zio Ingemar
4
in
Politica e governo
➔ Politici
hej la zio ingemar
noooooooooooooo ma come puoi pensare una cosa del genere ...ma scerzi un uomo politico al alto livelo come Putin fare un sorriso (boh lol non capisco io come si tratiene dal ridere quando parla sig. Berlusconi )
la guerra in cecenia continua da anni e anni e pure gli usa non hanno ancora trovata perche (detto tra noi i sateliti non funzionano sai tira una tempesta da quelle parti )
nessuno domandera dell problema cecenia sai quei tubbi che passano per russia sono troppo importanti per le tasche europee e diventerano ancora di piu per quelle di berusconi
beh la politica a volte (solo a volte )fa gli interessidi quello che la fa ...se no poi che senso avrebbe essere politico
poi papa ratzinger......(pecato che non l'hanno fato gia santo )
o si fa doppo la morte .....bohhhhh dai non metermi in confusione adesso ......alora papa ratzinger e piu tranquillo sai dalla rusia vienne solo amore cristiano ....non c'è pericolo di invasioni barbariche ....
conclusione :pecatto e morto il pensiero del luogo santo......
esiste solo la religione e politica .......
ciao zio....
2007-03-13 19:56:42
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io credo che sia venuto in italia solo per farsi una scorta di mortadella e parmigiano, frutti di mare da bari, passando x il vaticano, per la remissione di peccati (culinari)(gola o ingodigia?), alla faccia della cecenia, di prodi, di vladi e dei "malpensanti"......
ps, litminienko e la polikoskya sono vittime di una cucina indigesta, le sue sono solo precauzioni alimentari
ps: prima di inveire, sappiate che la risposta è ironica.......
giusto x spiegare
2007-03-14 03:21:40
·
answer #2
·
answered by re_wolver 6
·
4⤊
0⤋
credo che la coscienza di Vlad...sia rinchiusa in qualche remoto angolo della siberia...controllata a vista affinchè non possa scappare...Ammesso che qualcuno in Italia avesse il coraggio di parlargli di "DIRITTI UMANI" lui si farebbe una bella risata e subito dopo una dose di polonio nell'ostia!
2007-03-14 02:18:41
·
answer #3
·
answered by rosakroce5000 6
·
2⤊
0⤋
Beh, impossibile non essere d'accordo con te, su quasi tutto. In parte c'è del vero anche qui http://www.valianti.it/cgi-bin/bp.pl?pagina=mostra&articolo=2254 e sinceramente fammi prendere un caffè prima di avere un'opinione.
Mi rendo conto però di conoscere poco del grande popolo russo, la loro storia sicuramente è sempre stat "filtrata" a seconda dei regimi che avevano il potere, e a noi le cose venivano dette in maniera parziale.
Vabbè, a Roma non potrò esserci comunque e di insultare o di insultarti non ci penso proprio.
Buona giornata
2007-03-14 02:56:26
·
answer #4
·
answered by gatto_gattone 6
·
1⤊
0⤋
Come vedo mi sa che il mondo sta andando in mano a dei personaggi particolari, ognuno espone il suo personaggio, e rispetto a tutti mortadella si salva, ma è un fuoco sotto alla cenere.
Tratutti questi ILLUSTRI benemeriti della raffigurazione di ogni stato c'è sempre una collaborazione che corre parallela alle notizie di stampa, ma considerato il tutto il teatro rappresneta sempre una parte che vorrebbe essere dimostrata sul buono.
Noi abbiamo mortadella gnu gnu, quando parla sembra che non sappia mai nulla, gnu gnu devo informarmi poi vi saprò dire, non sa nulla gnu gnu non mi hanno avvertitot su questo problema gnu gnu gnu.
Dall'altra parte si sente che si vuole sistemare una questione democratica intanto molte persone sono scomparse, domandare dove siano finite nessuno sa nulla, l'unica ipotesi è quella che non sono mai nate.
Poi si sente che anche i morti hanno votato e si sono inscritti nelle liste di un certo partito.
Signori andate a farvi una frittata con la mortadella, e cercate di non intralciare LA PACE MONDIALE CHE SAREBBE MOLTO MEGLIO E LASCIATE VIVERE CHI LAPENS DIVERSAMENTE DA VOI COME IDEA POLITICA.
Volete fare la guerra, ok nessuno lo vieta, andate sul ring voi due senza coinvolgere altre persone, e vi prendete a botte massacrandovi solamente il vostrao emerito facione.
PACE PER IL MONDO E PER TUTTI GLI INDIVIDUI CHE GLI APPARTENGONO SPECIALMENTE QUELLI SUBISSATI.
Notte, zzzz zzzzzz
2007-03-14 07:38:56
·
answer #5
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋
Mi è piaciuto leggere questa scenetta tra i due c'è intesa.
2007-03-14 06:39:38
·
answer #6
·
answered by laura f 5
·
0⤊
0⤋
E perchè avresti dovuto evitartela? Il KGB non era la Ceka, ma anche loro si davano da fare... e allora cosa ti aspettavi?
Per chi lo ha chiesto... le regioni a statuto speciale sono 5, due perchè isole e 3 per problemi linguistici e di cultura...
2007-03-14 06:27:53
·
answer #7
·
answered by Heart of Darkness 6
·
0⤊
0⤋
Putin non è come i politici occidentali, è un despota che non si impantana nelle sabbie mobili della partitocrazia. Nel bene e nel male è completamente diverso, ma la democrazia in Russia non deve essere affare degli altri paesi. O sei favorevole all'esportazione della democrazia?
2007-03-14 06:07:56
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il governo Italiano ha a suo tempo mandato i Carabinieri a combattere contro i separatisti siciliani.
Altro episodio. Se ne è parlato poco, in quanto sulla stampa facevano più notizia i sequestri di persona, ma una situazione non dissimile si è registrata in Sardegna.
Kruschev inviò i kirghisi a sedare una rivolta in Georgia che si ribellava alla perdita dei privilegi di cui godeva all'epoca di papà Stalin. Due o tremila morti.
I Cinesi, saltuariamente, si sono trovati a dover sedare rivolte in province diseredate (l'ultima battaglia: ieri)
Ribelli di tutti i tipi si aggirano in molte delle repubbliche sud-centroamericane.
Albania-Kosovo-Serbia?
Sapete che la maggior parte degli oleodotti e dei gasdotti passano per la Cecenia? E che questo transito, in un Paese in pace, dà benessere, ma in un Paese sobillato (chiedete pure da chi) causa disordini e guerre?
Una domandina cattiva: sapete quante sono le regioni italiane a statuto speciale e sapete dirmi perché?
2007-03-14 05:29:57
·
answer #9
·
answered by francopit 5
·
0⤊
0⤋