English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

ma che dici..???
alle famiglie hanno tolto il bonus bebè...aumentato l'Ici..il bollo auto le tasse...certo che ci hanno pensato..!!!!

2007-03-15 16:27:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

1) il governo NON sta perdendo tempo con i DICO:
formulato il ddl, ritiene di aver fatto quanto doveva (poteva) fare. INFATTI non rientrano nei 10 punti recentemente formulati dal governo.
Inoltre si è prima occupato della finanziaria (quindi di tematiche economiche generali) poi dei DICO

2) i DICO (a differenza dei PACS) non incidono sulla materia pensionistica. Infatti, ha rinviato il tutto alla futura ed eventuale riforma delle pensioni

3) cosa vuol dire "famiglie normali"? guarda che la famiglia normale sta diventando single/separato con/senza figli in affidamento

Se dici che nel dibattito pubblico (parlamento e governo; ) il tema occupa troppo spazio rispetto ad altri temi, potrei anche essere d'accordo. Salvo poi essere il primo (un po' come fa Lorix) ad intervenire sul tema.

Sul fatto che occorrerebbe riformare il sistema pensionistico e il welfare, sono d'accordo(ma vedi il punto2). Salvo poi che noi elettori siamo i primi a fare cadere un governo perché non ce ne frega nulla delle generazioni future e non guardiamo più in là del nostro naso.
Ma forse più che tutelare il matrimonio, dovrebbe tutelare l'individuo, no?
Ho fatto una domanda provocatoria: perché non togliere valore legale al matrimonio?

2007-03-14 06:13:37 · answer #2 · answered by ? 7 · 2 0

hai ragione anche tu....ma tanti conviventi hanno anche bisogno di essere tutelati....nn credi?

2007-03-14 04:25:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

quindi io e il mio convivente non siamo una famiglia normale...
forse ora che ci penso hai ragione, noi ci amiamo e rispettiamo, e torniamo a casa la sera uno dall'altra perchè lo vogliamo e non perchè obbligati da un vincolo.
In effetti, visti i comportamenti di molte coppie sposate (dalle più famose che si scrivono lettere tramite giornali, alle più vicine e normali) noi siamo proprio poco "normali"...
Ps: scusa ma pensi che un governo, un parlamento ed un senato riescano ad occuparsi di un solo tema alla volta?

2007-03-14 03:36:08 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Quale attributo rende una famiglia "normale"? Un anello scambiato davanti ad un tizio con la tunica mentre qualcuno suona un organo? Tuttavia non capisco perchè la gente conviva per anni, decenni anzichè sposarsi. E non intendo necessariamente in Chiesa, anche in comune. Secondo me è questo il vero problema: perchè la gente non crede più in nessuna forma di matrimonio e va a convivere. I dico assecondano semplicemente uno status che si è imposto nella società italiana da anni. Sono stati resi necessari dai cittadini. E, se mi è concesso contaddire il papa non sono contro natura poichè è questa la natura dell'Italia. Non ci si sposa più si convive.

2007-03-14 04:37:53 · answer #5 · answered by andytofting3 4 · 2 1

dal tuo tono polemico e superficiale posso supporre che tu fossi tra coloro che durante il precedente governo non si lamentasse dei continui condoni, dell'evasione fiscale di avvocati, notai, taxisti e le categorie che hanno evaso il fisco per 50 anni (che piacere vedere finalmente scendere anche loro in piazza!). Posso supporre che tu non ti lamentassi delle leggi che abolivano i falsi in bilancio, le tasse di successioni per eredità miliardarie, ecc.
E ti lamenti perchè si discute delle persone comuni e dei loro diritti?? Scusami ma o sei figlio di chissà chi o sei...
Beh, risponditi da te stesso

2007-03-14 00:35:49 · answer #6 · answered by . 6 · 3 2

Ciao,
ti premetto che per risp alla tua domanda dovrei darti una risp di 10 pagine.
Cmq quando riusciremo a capire che i dico non c'entrano nulla con la famiglia?
Questa continua contrapposizione tra le 2 cose non ha senso.
I dico vogliono semplicemente regolarizzare delle unioni di fatto o convivenze che esistono già all'interno della società.
Si vuole semplicemente estendere dei diritti e dei doveri a delle persone che oggi non vengono tutelate.
Non c'entrano nulla con la famiglia tradizionale,non tolgono niente al valore del matrimonio ecc come sostengono molti.
Forse non vi rendete conto che si vuole solo regolarizzare delle relazioni che già esistono e convivono con la famiglia e non mi sembra che siano in contrasto.
Se voi vedete 2 persone con un bambino x strada su che base dite se sono o non sono una famiglia?gli chiedete il certificato di matrimonio x caso? io non credo...
Per risp alla tua domanda vorrei dirti che in un paese esistono molte realtà e un paese si deve occupare di tutte qst realtà non solo di alcune. Concordo che sostenere la famiglia sia importante ma io credo che stiano già lavorando per migliorare le politiche famigliari e a breve presenteranno le proposte.
Vedi credo che l'errore comune di tutti sia quello di pensare che lo stato si debba occupare solo di ciò che ci interessa a noi senza tenere conto che ci sono milioni di altri cittadini che hanno esigenze diverse (io ho 22 anni e studio...a me cosa mi interessa ora delle pensioni e dello scalone del 2008???? dovrei iniziare a lamentarmi che lo stato si occupa di pensioni invece di pensare direttamente a me magari pagandomi il 50% delle tasse universitarie??)
Questo modo di ragionare non porta a nulla e se anche un solo cittadino ha un problema o un diritto negato è dovere di uno stato civile occuparsene e nessuno ha il diritto di dire che perde tempo.

2007-03-14 00:15:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 3 2

Ma allora non stai attento: due meno meno.

2007-03-14 01:12:21 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 2

Marcone, hoy, che pretendi non sono capaci di risolvere i loro problemi come fanno a risolvere quelli degli altri?
hai un pò di pretese, he!
Ciao

2007-03-14 07:40:55 · answer #9 · answered by megaries_1 6 · 1 3

E' quello che penso anche io....
Ma basta guardare anche Answers di questi tempi per capire che ormai le unioni civili sono diventate l'argomento del mese.....
Io credo che i conviventi o si sposano (pure in comune) o non devono avere diritti.
Se le case e i mobili costano cifre spropositate, i DICO non sono la risposta a questo. Per quanto riguarda i gay, beh, siamo in Europa no? Che sia l'U.E. a prendere una decisione in merito. Intanto se vogliono sposarsi possono sempre andare in Francia o in Spagna, no? Non vedo perchè noi dovremmo essere tra i primi a fare certe cose quando in realtà esistono nel nostro Paese problemi più urgenti e gravi. E non starò qui a ricordarvi io quali disagi ci sono: mafia, camorra, degrado del mezzogiorno, mancanza di infrastrutture, trasporti pubblici inefficenti, malasanità, pensioni troppo basse.......

2007-03-14 05:13:05 · answer #10 · answered by Mortimer 6 · 1 3

fedest.com, questions and answers