English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si tratta della mia morosa: circa un annetto fa, la sua amica di SEMPRE (si erano conosciute all'asilo a 4 anni e da quel momento erano amiche del tipo intimissime) che non vedeva da qualche mese, le manda un messaggio in cui le dice "ti devo chiedere di troncare con me ogni rapporto, non ti posso spiegare il perchè ma devi lasciarmi vivere la mia vita senza di te".
ora, la mia morosa mi ha chiesto di rimanere fuori da questa storia e io ho rispettato la sua scelta. lei però c'è stata tanto male, anche per il fatto che la tipa era proprio quella che si definisce LA migliore amica.
E' possibile che un'amica, che conosci da una vita, ti chieda di sparire dalla sua esistenza?
Cosa avreste fatto voi (ricordate che la mia morosa ha chiesto più volte spiegazioni, la risposta è sempre stata "non c'è bisogno che tu lo sappia")?
Cosa fareste, a un anno dall'accaduto?

2007-03-13 14:37:47 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

oh raga ma le leggete le domande? non sono io, è la mia morosa che è stata abbandonata dall'amica!

2007-03-13 23:05:28 · update #1

11 risposte

E' possibile eccome! Avete pensato che magari anche l'amica era innamorata di te? O che l'amica possa essere innamorata di lei? Succede molto più spesso di quanto si possa credere: è successo persino a me!
In ogni caso, l'amicizia è davvero rara, mentre non è raro che le cosiddette "amicizia" finiscano improvvisamente, ma forse solo perchè in realtà non sono mai state amicizie...
Comunque, può darsi anche che tu non sappia antefatti fondamentali per capire davvero profondamente la situazione... Un bacione!

2007-03-13 23:47:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

gia che la sia amica le ha scritto cosi .cmq lei attirato l'attenzione su di se...sapendo che la tua morosa la chiamava.. percio a me sembra piu' un attegiamento di gelosia...poi cmq mi sembra infantile il suo comportamento, io se fossi in te parlerei con lei è dandogli consiglio di lasciare perdere..secondo me è gelosa della tua ragazza che forse ha il ragazzo è lei chissa! a preso una sbandata x te... che ne sai tutto è possibile! .

2007-03-13 22:43:49 · answer #2 · answered by eleonora 4 · 1 0

E' possibile, a me è successo con una ragazza che conoscevo dall'infanzia, siamo praticamente cresciute insieme, il fatto è che a me questa non ha nemmeno avuto il coraggio di dirmelo chiaro e tondo, ha semplicemente smesso di farsi sia sentire che vedere, ogni volta che la chiamavo mi diceva che aveva da fare e che poi mi avrebbe richiamato lei e invece puff sparita.

2007-03-14 06:28:54 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

SI è possibile! ma io credo che questa ragazza non provava solo amore amichevole.....credo che fosse amore profondo, amore che fa battere il cuore!
Molto probabilmente si è resa conto che era meglio allontanarsi....io le scriverei un messaggio chiaro ma dolce: quando vorrai aprire il tuo cuore, sai sempre dove trovarmi. Ti accoglierò a braccia aperte.
Ma c'è l' alternativa: se si fosse innamorata di te....in adolescenza capita spesso...

2007-03-14 05:58:29 · answer #4 · answered by tata 2 · 0 0

Ti posso dire che se questo è accaduto senza un litigio o un vero perchè potresti considerare il fatto che magari la sua migliore amica forse si è innamorata di te oppure di lei!!!!!
Io da quello che percepisco è questo !!!! Puo'accadere!
Magari se manda un sms dicendo queste cose sicuramente l'amica avra' una reazione sia positiva o negativa!
Fatemi sapere e vi auguro di risolvere questo mistero perchè quando si interrrompe un legame di amicizia si soffre e mi dispiace che questo accada.

2007-03-14 03:08:55 · answer #5 · answered by marque1717 4 · 0 0

sei sicuro che tu non c'entri niente?
potrebbe essersi innamorata di te, e x non complicare le cose, preferisce defilarsi??

2007-03-14 02:11:02 · answer #6 · answered by matteo g 1 · 0 0

E' successo anche a me, poi sono riuscito a recuperare il dialogo ma è una cosa sterile e futile ormai da anni; sii pronto poi ad affrontare questo, perchè non sarà mai più come prima.
Credo proprio, e te lo dico a malincuore perché vorrei davvero non fosse così, che dovresti lasciar perdere: chi arriva al punto di allontanarsi così non è una persona come sei tu, riflettici

tu stai male solo al pensiero che qualcuno possa averlo fatto e vorresti aggiustare le cose ma in questo ti illudi che le persone non siano dure di cuore come purtroppo scoprirai essere...

2007-03-14 00:57:32 · answer #7 · answered by ChromiumSteel 4 · 0 0

La farei invecchiare, e poi quando trapasserà dovrà spiegare, a qualcuno, cosa ha fatto dei suoi sentimenti, Ma questa volta non lo chiedono al suo corpo imbottito di carne, si rivolgono al suo spirito poiché é lui che risponde di come ha gestito il suo corpo.
Non é che tu sei immune da pecche! Il fatto che insisti sulla legittimità di una scelta, significa che vuoi assoggettare una persona al tuo volere e con la scusa dell' amore completi il quadro dell' egoismo. Devo dire che ho sempre sostenuto una tesi molto attendibile, quella che i sentimenti umani non hanno niente da spartire con l'amore. Certo, dal punto di vista delle aspettative , ognuno di noi investe le sue risorse affinché producono profitti, ma trattandosi di legami affettivi bisogna mettere in conto che esiste una sorta di bancarotta, perché qualcuno ci rimette più di tutti. Questa é la dimostrazione che la chiesa sta ritornando ai tempi dell'inquisizione, accusando come eretici le coppie di fatto. Non c’è più arrogante di chi, in nome di DIO, si permette di sacralizzare un DOGMA in virtù di un conflitto d’ interessi, che tradotto in soldoni io la chiamo l’ industria dei sacramenti. Come se il nostro amore avesse i carismi di un significato UNIVERSALE.
Per cui, io eviterei di rivisitare il libro di nostalgiche pagine ingiallite, scritte solo a parole.
Ne consegue che le nostre promesse sono l' equivalente di un manuale ipocrita, poco credibile, un copione da recitare secondo il costume dell' usa e getta, o addirittura cercando nel mercato delle occasioni in cui c'é ampia scelta tra i separati e quelli che lo diventeranno. Vuoi per caso mettere un' ipoteca sul tradimento???? Allora abbandona l’ idea che una donna possa essere di tua proprietà.
Questo naturalmente vale anche per le donne.

Pensierino di Smanettatore: < Non stupitevi quando i vostri legami affettivi falliscono, meravigliatevi invece quando producono felicità >

Ciao

2007-03-13 22:58:38 · answer #8 · answered by ? 5 · 0 0

Sì, è possibile, dato che è successo.

2007-03-13 22:05:09 · answer #9 · answered by Luciano D. 7 · 0 0

A me mi e capitato di dire questa frase , più o meno a un amico che c'e l'avevo dal infanzia, pero lui a sbagliato di brutto e se lo meritava. Ora non so la tua morosa ha fatto qualche sbaglio e non si e accorta pero la sua amica le spiegazioni li doveva dare, magari questa si lo meritava dopo tutti ani di amicizia.

2007-03-13 21:47:30 · answer #10 · answered by nico_tdk 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers