English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti!!!
Sono un ragazzo di 20 anni ke studia a Torino. Ho avuto la fortuna di riuscire ad entrare in un collegio universitario e qui ho conosciuto, di ritorno dalle vacanze di Natale, una splendida ragazza calabrese ke vive in una stanza al piano superiore al mio. Il giorno ke l'ho conosciuta lei si era appena lasciata con il suo ragazzo e dopo una settimana le ho kiesto di uscire... qll sera stessa è iniziata la stessa storia. Dopo un mese e mezzo di quasi convivenza xkè eravamo nello stesso edificio e ci vedevamo a qualsiasi orario, lei torna a casa xkè c'era una sett di pausa nelle lezioni. Il suo ex la rivede e le scoppia a piangere ai suoi piedi.
Ora lei mi ha detto ke è meglio concludere la nostra storia xkè non ha ancora definitivamente dimenticato il suo lui (ke la kiama continuamente) e quindi x essere sincera con me x quanto riguarda i sentimenti.
Io apprezzo il suo gesto... ma combatterò x riaverla tra le mie braccia...

Cosa mi consigliate di fare???

grazie

2007-03-13 13:45:41 · 9 risposte · inviata da m4rc3linh0 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

9 risposte

Combatti x amore. Se veramente ti piace devi riaverla. Mi serve un tuo consiglio sulla mia domanda:

2007-03-13 13:51:33 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non devi fare assolutamente nulla...stai indifferente.. se lei ama te tornerà a riprenderti.. certe volte vogliamo combattere a tutti i costi pensando che se non lo facciamo scapperà via.. e invece accade sempre il contrario... il mio ragazzo si è accorto di amarmi solo quando l' ho lasciato e sono stata indifferente con lui... non ci soffrire, si vede che sei un bravo ragazzo..spero lo capisca anche lei

2007-03-13 22:24:14 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Combatti, combatti, combatti.
Fai tutto ciò che puoi per farle capire a cosa sta rinunciando, sii gentile e galante, ma non ti umiliare MAI.

Non arrabbiarti, sii gentiluomo, e se lei vale tutto l'affetto che le stai dando, non potrà che amarti a sua volta.
Se invece il tuo amore è stato mal riposto, allora comunque saprai di aver fatto tutto ciò che era in tuo potere per farti amare, e in quel caso farai bene a lasciarla andare.

Bello però a 20 anni che ci siano dei maschietti capaci di amare e di combattere per la propia Giulietta.

Se non sarà lei, ci sarà un'altra fortunata ragazza nel tuo futuro, che aspetta solo di incontrare qualcuno come te.

Ciao, e good luck!
:-))

2007-03-13 14:28:48 · answer #3 · answered by J.D. 4 · 1 0

Se davvero ci tieni...LOTTA!!!!
ovviamente se lei ricambia....

2007-03-13 20:45:06 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me sei entrato troppo velocemente nella sua vita, probabilmente Lei non era ancora pronta. Non credo sia necessario combattere, nei sentimenti e in Amore l´ arma migliore é la comprensione e pazienza. Stagli vicino se puoi ma non reprimerla tratta di essere sempre la stessa persona che ha conosciuto, non cambiare...lo só si soffre ma non hai alternativa. Se si sono lasciati giá una volta ci sará anche la seconda...credimi...aspetta. Certo che mi girerebbero un po le palle se mi utilizzasse solo come scorta. Pensaci. Ciao.

2007-03-13 17:12:15 · answer #5 · answered by Mauryzyo 2 · 0 0

Tanto ormai hai già deciso: combatti.
E ascolta questa canzone, magari trovi ispirazione.

2007-03-13 15:21:53 · answer #6 · answered by Luciano D. 7 · 0 0

ciao io penso che devi lottare per il sentimento che provi per lei!devi riuscire a stupirla e far si che non dimentichi i bei momenti che avete passato insieme!scrivile una bella lettera d amore dove esprimi i tuoi sentimenti per lei!portala fuori a cena a lume di candela!e se puoi dovresti donargli un mazzo di rose rosse rigorosamente dispari!prova vedrai che non puo resistere ad un corteggiamento latino romantico!in bocca al lupo da cristian!

2007-03-13 14:07:56 · answer #7 · answered by boissano 2 · 0 0

mi dispiace, credo che non ci sia molto da fare. La sola cosa che ti consiglio di provare, per mettere alla prova l' interesse che lei ha verso di te, é di fare l' indifferente. Cerca di farle capire, se puoi, che non eri poi così tanto preso da lei, e che non sei addolorato della situazione. La prova del nove: dille che preferisci essere suo amico.
Se lei non reagisce non c' é niente da fare. Auguri, ciao.

2007-03-13 14:01:58 · answer #8 · answered by cassandra doc 2 · 0 0

approfitto dell'occasione che tu mi dai, mio caro amico, per fare una domanda a tutti e risparmiare così i miei punti:-)

ma una storia normale, qui...?
no, eh?
e ti pareva...?
:-)

quello che devi fare, lo hai già detto, son daccordo...
ma attento, lui parte in vantaggio su di te, lui l'ha avuta prima di te, lui conosce le sue debolezze, i suoi punti critici, i suoi pregi, i suoi difetti...
tu, però, hai un punto a tuo favore, uno che lui non ha, rispetto a te... tu l'hai capita, consolata, amata, tu non l'hai lasciata...

sii paziente con lei, falle capire che la tua spalla, la tua mano, la tua voce, l'avrà sempre... dille di pensare con calma, di decidere con calma, di non vederti come un problema, perchè tu vuoi solo la sua felicità, il suo sorriso...

lentamente, capirai, se la battaglia è tua, o se devi combattere una guerra...

ma prima di farla, ti prego, pensa alle vittime innocenti...

in bocca al lupo, amico... anche se io sono calabrese come lei, son dalla tua parte:-)

2007-03-13 14:07:20 · answer #9 · answered by antonio 1966 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers