ingenuamente, a 23 anni, mi chiedevo perchè dopo la stupidissima A della marca a-style (adesivo giallo in cui c'è una A con i pallini per far vedere l'uomo che penetra da dietro una donna posta a quattro zampe), in tutta la città ora fossero comparse le Z con altri due pallini.
Poi l'ho capito... e sono senza parole. Rappresenta una donna supina che viene penetrata in bocca dall'uomo che sta a cavalcioni su di essa...
ma io dico:
perchè gli uomini sono così animali?
dove devono arrivare?
Perchè le menti umane inventano, creano e distribuiscono questi adesivi?
Perchè i ragazzini e uomini sono contenti di avere l'adesivo nel motorino?
Ma dove stiamo andando?
Che educazione hanno ricevuto?
Perchè accendo la tv e sono inondata da immagini di donne nude, di seni, di fondoschiena, di eterni doppisensi, di scene palesi? perchè?
vi giuro, sono esasperata, estremamente infastidita.
BASTA NON SE NE PUò PIU'. hanno superato il limite, la nostra società sta superando il limit
2007-03-13
12:57:42
·
11 risposte
·
inviata da
125
5
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
A Style mi aveva fatto schifo già appena uscita. Quegli adesivi volgari un pò dapertutto,soprattutto dietro le macchine e motorini a mò di "sono tamarro e me ne vanto".
Mi ha fatto ancora più schifo quando ho visto una bambina di appena 6 o 7 anni con un cappellino con in testa la suddetta A.
Allora vediamola così: Al commercio, alla comunicazione pubblicitaria invadente e volgare, al vendere l'anima al diavolo per guadagnare in genere va dato un limite.
Un limite etico, di buon senso, che freni questo liberismo sfrenato che ci porta alla libertà della giungla. Perchè l'uomo pienamente libero è quello dell'età della pietra, non l'uomo romano nè il filosofo greco.
Questo limite lo deve dare lo stato, e in genere l'ha fatto contro campagne pubblicitarie al limite come quella di dolce & gabbana, ma ha perso di vista queste immondizie dell'abbigliamento che fanno della volgarità addirittura il loro logo. Cosa fare per fermare il fenomeno? Visto che lo stato se n'è fregato una petizione dell'associazione consumatori per danni morali,maschilismo molesto e oscenità pubblica fermerebbe al 100% il fenomeno. Mi meraviglio che questo famoso MOIGE faccia tanto contro i programmi ambigui in tv e poi fa mettere ai loro figli in testa i cappellini A Style.
Questo della Z me l'ero perso, spero non diventi un'altro fenomeno del trash nostrano.
2007-03-13 13:25:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
condivido pienamente il tuo stato d'animo. so che lo spazio di answers non può aiutarci a cambiare il mondo ma mi fa piacere vedere che non sono ormai la sola a pensarla così. non è possibile che ci sia così tanta volgarità gratuita, che non si possa porvi un freno e, anzi, che si debba sempre cercare l'immagine o il doppio senso più eccitanti ed espliciti. quanto mi dispiace per noi donne, per quelle che accettano di mortificare il proprio corpo e la loro femminilità, e per quelle che approvano che i loro uomini stiano imbambolati davanti ad un fondoschiena visto in TV perchè "è normale per un uomo e tutti lo fanno!"
ma perchè non insegnamo a rispettarci un po' di più?!
2007-03-13 20:06:27
·
answer #2
·
answered by iris 2
·
3⤊
0⤋
Siamo nell'era di Kalì, le scimmie dominano, e gli istinti animali prevalgono sulla ragione e la sophia, poi ogni epoca si becca i dementi che merita...... l'unica è sperare nell'aviaria, virus mutante per l'uomo e pulizia globale... >:-) ciao
2007-03-14 16:03:33
·
answer #3
·
answered by Andrea 7
·
1⤊
0⤋
Non conosco gli sviluppi modaioli italiano in quanto sono da piu' di 4 mesi in Australia. Ma questi adesivi sono in tutta Italia? Se e' cosi' fa davvero schifo.
2007-03-14 00:12:46
·
answer #4
·
answered by kollwitz71 6
·
1⤊
0⤋
NOn me ne ero mai accorta!sarà che sono ingenuotta!!però hai ragione!!alcune persone sono troppo volgari!il sesso è una cosa bella e va vissuto normalmente non volgarizzato e messo in piazza continuamente!!per esempio STudio aperto?è un telegiornale?????????per favore!!fanno vedere in continuazione tette e culi di donne che nella realtà non sono come nella tv e gli uomini idealizzano!e ci scambiano tutte per donne oggetto!basta!!
2007-03-13 21:04:06
·
answer #5
·
answered by ☆♥ ÐolcePiculacelin☆♥ ]·._.·´¯ 4
·
1⤊
0⤋
Grazie per questa domanda , condivido appieno il tuo punto di vista, non se ne può più, sta diventando tutto volgare e disgustoso, fra un po' bisognerà inventare qualche cosa di nuovo perché ormai la mercificazione del sesso deve raggiungere l'obiettivo di rendere le persone più ebeti e manovrabili.
Ma poi a volte sembra che abbiamo paura di apparire troppo moralisti, quasi che fosse qualcosa di cui vergognarsi, non si vuole limitare la libertà ma ormai non esistono più limiti e non devono esistere.
Sembra la nascita di una dittatura " al contrario" in cui è vietato pensare che questi eccessi siano eccessi!
2007-03-13 20:48:11
·
answer #6
·
answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5
·
1⤊
0⤋
hai ragione...siamo sommersi da immagini di sesso..e riferimenti al sesso... è come se tutti ne fossimo ossessionati... e mi dispiace... perchè il sesso è una parte importante di una relazione...ma ormai è diventato solo un divertimento e ha perso il valore che dovrebbe avere... e sono d'accordissima con te sul fatto che la marca della A STYLE è veramente scandalosa...!! io non la indosserei mai.. ma il fatto che abbia tanto successo ti fa capire che molte persone, troppe direi, considerano tutto questo divertente... siamo noi (a parte io e te) che decidiamo cosa far vadere in tv...siamo noi che decidiamo come vestirci...e troppa gente che la pensa in un modo..ha deciso anche per noi... quindi dobbiamo vedere tutto questo..e non possiamo fare niente... ti capisco... un bacio!!!
2007-03-13 20:08:50
·
answer #7
·
answered by bennina 2
·
1⤊
0⤋
Pure le ragazze li portano, ne ho viste un sacco.
Perchè è di moda tutto quello che dici
E la moda non tiene conto di quanto può far schifo un determinato simbolo
Ma di quanto può essere...di moda....
2007-03-13 20:02:29
·
answer #8
·
answered by MetaKnight 3
·
1⤊
0⤋
Mai visti in vita mia, giuro!
cmq di "tendenze strane" ce ne sono anche altre: vedi la moda delle donne di "svestirsi" in estate e di andare in giro con il sedere di fuori e cose simili...
Alla fine sono comportamenti umani, non ne farei un "Grande Problema"... E' umano volersi accoppiare, e non c'é niente di così volgare nell'esprimere la nostra sessualità, per la quale siamo stati creati da madre natura...
Credo esistano cose molto più negative di questa al mondo...
Poi dipende il significato che ciascuno di noi vuole darci -
Arigato
2007-03-14 06:42:54
·
answer #9
·
answered by samaelknight 3
·
0⤊
0⤋
Perchè l'essere umano ha rimosso i sentimenti per cui per avere emozioni deve avere stimoli forti, per cui film dell'horror, sangue, delitti, pornografia, sport estremo, pur di sentire qualcosa. Per non soffrire non sente più, e ha un gran vuoto dentro.
2007-03-13 20:14:15
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋