Alzo la testa e cerco uno spiraglio,vivo nella vita,ma non voglio subire la vita...Sposterò le cose di qualche millimetro su questa terra,ma non lascio che sia la terra a spostare me.Non farti danneggiare,capisco che a volte c'è bisogno di molta forza,ma il risultato quando ti batti arriva sempre...
2007-03-14 09:16:33
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
0⤋
- Ciao.
- La disperazione e' un sentimento che nella vita immancabilmente si fa sentire in particolari momenti di fragilita' del nostro vivere. Non credo, come dicono che chi e' disperato e' senza speranza, molti nei secoli si sono travati in situazioni terribili, guerre, deportazione, fame, torture, lutti, insomma si sono trovati come Cristo in croce, Lui disperato, solo, abbandonato da tutti, uomo comune come uno di noi ha lottato fino alla fine, cosi' noi non possiamo che lottare anche contro ogni speranza fino alla fine dei nostri giorni. -Riciao.
2007-03-14 08:33:46
·
answer #2
·
answered by ardito 3
·
3⤊
0⤋
sarò masochista ma cerco di approfondire per capire il motivo del mio malessere.
non lo rifiuto lo invito a manifestarsi perchè prima si rende evidente e prima riesco a ritrovare un equilibrio,me stessa.
penso sia questo il chiodo fisso:non riusciamo a scollegarci dagli avvenimenti nel reale e dalle conseguenze che portano nella nostra psiche.dovremmo invece vederci a volte come individualità non connesse agli eventi...pensa a chi sei tu ,a cosa ti piace essere e fare...scollegati per un pò dal "fuori",rientra nel tuo mondo....da li poi ti verrà più facile avere una visione diversa della realtà.
2007-03-13 20:25:22
·
answer #3
·
answered by ♥sonia s 6
·
1⤊
0⤋
quando va tutto storto è difficile... sembra di avere il mondo contro.. ma io credo che servono anche quei momenti per crescere e maturare...io quando sono disperata vado fuori in giardino mi siedo fuori e guardo le stelle mi rilassa e penso che lassù cè qualcuno che ci guida e che dopo questo brutto momento ce ne saranno di belli... magari riderò ricordando quando ero triste... altre volte metto il cd di Marhaya Carey o Tiziano Ferro e piango come una disperata... però dopo sono più forte di prima....é questo il mio segreto per superare la tristezza che ogni giorno cerca di invadere la nostra vita...... Ciao Baci!!!PS: sii più ottimista nella vita serve molto.... inizia col togliere la faccina triste al tuo avatar.... falla sorridere!!!
2007-03-14 18:46:28
·
answer #4
·
answered by mm_jadore 5
·
1⤊
0⤋
quando soffro, piango ascolto musica da suicidio a tutto volume, poi prendo la bici e mi giro tutta la città....
2007-03-14 12:57:06
·
answer #5
·
answered by ginevra a 4
·
1⤊
0⤋
mi chiudo in un mondo tutto mio..pieno di problemi e di solitudine...vorrei sfogarmi ma non saprei come fare...
2007-03-14 04:27:43
·
answer #6
·
answered by melly 3
·
1⤊
0⤋
non parlo a nessuno.mi butto sul letto o sto seduto senza fare niente...e poi penso,anzi sogno quello che vorrei e non ho o non sono
2007-03-13 21:57:55
·
answer #7
·
answered by godai 2
·
1⤊
0⤋
Non so quale sia il motivo della tua disperazione. Se è un motivo reale, nel senso che sei stata colpita da un evento più o meno doloroso, allora quello che io faccio in questo caso (sbagliando probabilmente) è rifugiarmi in un mondo di fantasia, fatto di film, libri e anche internet. Così la cattiva sensazione si allontana dopo un po' da sola senza che io me ne accorga. Se ti senti disperata senza una ragione apparente allora dovresti cominciare a scavare profondamente dentro te per capirne il motivo originario. La frase che scrivi "ho il presentimento che la mia vita mi danneggi" non so bene come interpretarla. Cosa vuoi dire? Che prendi delle decisioni che secondo te sono sbagliate? Che ti capitano delle cose brutte senza che tu lo voglia? Prova a farti delle domande (anche se dolorose), solo così potrai arrivare al nocciolo della questione e magari iniziare a risolvere qualche problema.
2007-03-13 21:23:38
·
answer #8
·
answered by Sunneva 3
·
1⤊
0⤋
A volte mi chiudo in me stessa!
penso e rilfetto e a volte ascolto musica, guardo un film o faccio una passeggiata ma sempre da sola perché non voglio annoiare gli altri e ormai ho capito che è solo questione di tempo ma tutto passa!
2007-03-13 20:28:00
·
answer #9
·
answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5
·
1⤊
0⤋
io mi chiudo in camera, accendo la musica fortissima... e canto a squarciagola... poi mi addormento...certo... quando mi risveglio i miei problemi sono sempre lì...ma per un pò li ho allontanati... buona fortuna....!!
2007-03-13 20:15:14
·
answer #10
·
answered by bennina 2
·
1⤊
0⤋