x Laura C: sono daccordo con te!
Aggiungo un piccolo particolare: in occasione dell'entrata in guerra con il giappone, gli USA, hanno compiuto un atto che non si trova sui libri di storia (chissà perchè...).
All'indomani dell'inizio delle ostilità hanno creato dei campi di concentramento nei quali sono finiti la maggior parte dei residenti americani di origine asiatica. Privati di ogni libertà in nome della democrazia e della sicurezza.
Yankee go home
2007-03-15 03:02:43
·
answer #1
·
answered by Maurizio 2
·
0⤊
1⤋
Pare, e ridico, pare, che si sia trattato di una disorganizzazione più che di altro. Tant'è che effettivamente l'America non è che, anche giocando su questo fatto, potesse permettersi di mettere in gioco, vedasi: perdere, la sua flotta per avere un motivo per entrare in guerra. Va da sè poi che i risultati sono stati quelli che tutti conosciamo. C'è però da dire qualcosa ad alcuni che hanno risposto alla tua domanda: è vero che gli Americani hanno 'aiutato' a liberarci, l'hanno fatto anche con altri popoli, ma è anche vero che noi per decenni (e non so se abbiamo ancora finito) abbiamo pagato i danni di guerra. Non venitemi allora a dire che si paga per un aiuto. Un'aiuto è gratis. Altrimenti è un lavoro o ci sono altre mire dietro. In più abbiamo subito, in bene o in male, l'invasione culturale e consumistica dei prodotti americani, cioè un'occupazione diversa nei metodi nazisti ma sempre occupazione, e questo, dovunque siano stati a 'liberare', vi sembra poco questo prezzo?
2007-03-14 13:25:57
·
answer #2
·
answered by ombra mattutina 7
·
1⤊
0⤋
La storia fai da te.
Basta rappresentarla come più piace. Poi trarne le conseguenze, in funzione del proprio credo. Non importa se il fatto non esiste. L'importante è sparare ***** col ventilatore. L'importante è dirne tante, sempre più grosse. Poi c'è chi è più abile e presenta le cose in modo che siano verosimili. Rimangono false, ma sono verosimili. Così ci si costruisce la propria sottocultura da bar. E si è felici e incazzati. Come dici tu:
Ma come si fa?????
2007-03-14 07:40:02
·
answer #3
·
answered by SillyT 2
·
1⤊
0⤋
UN DILEMMA interessante , ma per esprimersi non bisogna vedere il film , ma leggere nell archivio di stato
2007-03-14 03:45:50
·
answer #4
·
answered by cdomenico 1
·
1⤊
0⤋
Cio' che veramente non si sa e' che George H. Bush (il primo presidente) e' stato il primo a far pernacchie agli Zero giapponesi, provocando cosi' la seconda guerra mondiale. Adesso ad Hiroshima vi sono persone con 3 piselli o 4 braccia che pagano per tale sberleffo.
Pazzesco !
xMau al piano di sotto: in nome della democrazia e sicurezza gli italiani nel Maggio del 1943 istituirono campi di concentramento e lavori forzati per gli ebrei italiani.
Lascia perdere gli americani che ne avete di cui vergognarvi anche in Italia.
http://www.romacivica.net/anpiroma/FASCISMO/fascismo18.htm
xsuperci al piano di sopra: magari mi vuoi spiegare perche' JFK, amante della vita e del futuro, ha coinvolto l'America in Vietnam, visto che questo e' il suo piu' grande contributo alla sua presidenza.
2007-03-14 14:14:39
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Sto leggendo delle cose assurde, Franklin d. Rooswelt è stato uno dei presidenti + progressisti della storia USA. Con il new deal ha dato ricchezza per tutti così tanto fino alla metà degli anni 70. Ha dato la sanità per tutti, il cibo, il lavoro e la ricchezza diffusa. Dopo ,da Truman in poi la destra repubblicana, con il maccartismo ed altro ha cercato di distruggere. Con lui anche i Russi hanno mangiato, se no con il cavolo che resistevano a Hitler, mandavano i rifornimenti via Alaska. Rooswelt non voleva entrare in guerra, perche gli USA erano una nazione giovane e con voglia di vivere, con quella filosofia hanno vinto con la musica con la gioventu contro i vecchi europei che volevano guerra e morte. In Jappone governavano , anche lì, quelli che esaltavano la morte. F. D. Rooswelt come tutti gli americani erano , ripeto erano, amanti della vita e del futuro.
Purtroppo anche quello che la pensava come lui, morì era J.F.K..
Pensate pensate, che gli USA hanno bisogno di nuovo di un presidente che ridistribuisca la ricchezza, sconfigga le malattie e si faccia riamare dal mondo.
2007-03-14 08:12:25
·
answer #6
·
answered by super_cicky 6
·
1⤊
1⤋
Questo paese ha imposto la sua economia al mondo intero con due guerre mondiali. Ha scatenato la crisi del '29 (i soliti 4 banchieri massoni, il potere mondiale é in mano al 2% delle famiglie) per agevolare in paesi come la Germania l'avvento di una dittatura ed avere quindi un buon pretesto per entrare in guerra (una delle prime fonti di guadagno tutt'oggi in yenkeeland).
Poi si inventarono il terrorismo di Al Quaida (finanziato dalla CIA) per combattere il mondo musulmano che ha banche proprie che proibiscono letterlamente le frodi e le speculiazioni libertine delle quiali godiamo noi da 62 anni, immaginate quindi che ostacolo comportano per questi criminali delle banche "pulite" soprattutto nel mondo arabo, ricco di materie prime.
W L'IRAN!
2007-03-14 06:30:14
·
answer #7
·
answered by Laura C '81 6
·
1⤊
1⤋
E' grazie a quel pretesto se oggi non siamo governati da individui teutonici in uniforme nera con la svastica.
Fu grazie a quel pretesto che oggi la Corea del Sud, la Cina, la Corea del Nord, il Vietnam, la Cambogia, l'Indonesia e vari atolli del pacifico sono delle nazioni, e non dei possedimenti terrieri del Giappone.
2007-03-14 05:49:00
·
answer #8
·
answered by Mortimer 6
·
1⤊
1⤋
Ke importa il pretesto ? X me gli americani sono furbi sotto questo punto di vista e ovviamente tirano sempre l'acqua verso il loro mulino, ma sono convinto di una cosa, se nn ci fossero stati loro durante la seconda guerra mondiale ora nn so dove saremo ... il pretesto nn ha importanza, bisogna guardare al cambiamento ke hanno portato ke nn e' per niente negativo, anke se i mezzi usati sono stati tutt'altro ke buoni e giusti. Se i japponesi avessero continuato la loro conquista ora come saremmo messi ?!? Nn lo so di certo, ma ora nn butta poi cosi male, quindi ...
2007-03-13 20:09:42
·
answer #9
·
answered by mukkinolove 2
·
1⤊
1⤋
puo' darsi....
2007-03-14 03:12:26
·
answer #10
·
answered by simix920 3
·
0⤊
1⤋