Bisognerebbe imparare prima di tutto a "stare in piedi da soli"; Non è la presenza di una persona da "amare" a doverci riempire di voglia di vivere, quando cerchiamo ostinatamente un senso negli altri ci illudiamo soltanto di poter stare bene con noi stessi, è qualcosa di diverso e di distaccato. Il mio consiglio? Investi su te stessa migliorando il senso della tua vita attraverso ciò che fai e ciò che desideri fare,.. riscopriti capace di sognare qualcosa di bello per te; Ci sono tanti modi per riempirsi la vita di senso! Ti sei mai chiesta perché tante persone a un certo punto della propria esistenza sentano la forte esigenza di fare qualcosa di buono per gli altri? Ad esempio hai mai sentito parlare di volontariato? Non sono di certo stupidi quelli che si impegnano e si mettono in gioco attivamente per fare qualcosa di utile agli altri (e a se stessi) magari un piccolo impegno che oltre a dare beneficio al tuo prossimo magicamente gratifica anche te colmando quel soffocante senso di vuoto e inutilità.
2007-03-13 14:40:59
·
answer #1
·
answered by ๑۩۞۩๑** Alex **๑۩۞۩๑ 3
·
1⤊
0⤋
Qualcuno un giorno ha detto "siamo angeli con una sola ala: senza l'altro non possiamo volare".
Sai, ho ancora davanti agli occhi la tua domanda di ieri sera sulla sfortuna, ed il modo duro col quale ti ho risposto. Non mi pento della risposta, mi pento della durezza. Ieri sera, per un attimo, mi sono sentito senza amore, ed ho reagito aggredendo te, rifiutando la disperazione come alternativa al dolore. A questo grande dolore.
Me ne scuso profondamente.
Senza amore ci sentiamo vuoti perchè l'amore, per alcuni di noi, non ha alternative valide in questa vita. Per continuare questa vita. Affinchè SIA vita.
Ma c'è la speranza. Ed il nostro ruggito nel rialzarci, perchè DOBBIAMO alzarci e proseguire, fino all'ultimo respiro possibile.
E da qui in poi, ma con tanta dolcezza ed umiltà in più, vale la mia risposta di ieri sera.
Buona serata stella e tante, tante buone cose.
.
Mi sono accorto POCHI SECONDI FA - ne hai la mia parola, è incredibile anche per me, ma E' COSI' - mi hai dato miglior risposta per "quella" tua domanda alla quale così duramente ho risposto.
Sono sconvolto, la vita è davvero strana certe volte.
Non so che dire, non so che fare, è una coincidenza che mi lascia senza fiato, senza pensieri, senza ......... ma che ne so........
Ora mi sento ancora di più nella vergogna per aver perso una buona occasione per dirti quelle stesse cose ma con più dolcezza, con qualche coccola magari, che forse sarebbero state più giuste, più.... giuste, e basta.
(° Mi scuso ancora, e ti ringrazio, e spero, da questa faccenda, di aver imparato qualcosa in questa mia testaccia supponente e boriosa.
Ancora tante, tante buone cose, e a presto.
.
2007-03-13 20:05:48
·
answer #2
·
answered by Ariel 6
·
3⤊
0⤋
ci sentiamo svuotati ma nn vuoti ....l'amore è si vita ma nn si puo basare tutta la vita su qualcuno perchè poi quando finisce nn ci resta nulla ...
ci sono passata anche io ma ora so che prima ci sono io e quando sto bene con me stessa l'amore ci sarà
2007-03-13 19:54:01
·
answer #3
·
answered by michela PROTESTO 5
·
2⤊
0⤋
ti senti vuota perche nn riesci ad essere forte dentro di te ed hai bisogno di qualcuno che ti faccia sentire importante quando i piu importani siamo noi stessi
2007-03-13 19:54:01
·
answer #4
·
answered by 1982lion 1
·
2⤊
0⤋
Non so bene che risponderti posso solo confortarti sono nella tua stessa situazione da 2 anni,sono arrivato a prendermi un esaurimento nervoso,sono stato malissimo,ora mi sono ristabilito un po' ma vivo in bilico............
2007-03-13 19:53:17
·
answer #5
·
answered by Stefano73 4
·
2⤊
0⤋
tranquilla, sarà solo un momento no! ; ) capita a volte di sentirsi un pò vuoti, un pò indifferenti alle cose che fino a poco tempo prima ci piacevano...ma credimi, basterà veramente poco per farti tornare a 1000! Una parola detta al momento giusto, una telefonata, vedrai che ora con la primavera cambierà tutto!
2007-03-13 19:50:09
·
answer #6
·
answered by freddie m 4
·
2⤊
0⤋
Neanche tu reagisci. Credimi finchè starai in questo stato non troverai l'amore che cerchi. Devi essere predisposta a nuovi incontri, come? Cercando di stare bene con te stessa. Auguri.
2007-03-14 04:30:09
·
answer #7
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
io penso che siamo vuoti quando manca l'amore che ci siamo prefissati e non arriva come noi ce lo aspettavamo. Basta pensare di riempire il vuoto A M A N D O! Sembra un paradosso, ma è così credimi. Non devi stare ad aspettare 'l'amore che non arriva', ma cerca di amare tu per prima qualcuno e darti da fare per esempio con il volontariato. E' un ancora di salvezza immensa. Provaci! (anziani da accudire, bambini da adottare a distanza opp. da divertire negli ospedali...recupero drogati...ecc.ecc.) trovati degli hobby che ti portino a non pensare al dramma che ti sei creata e vedrai che con una maggior serenità interiore potrebbe capitarti pure l'amore della tua vita. Tantissssssimi auguri!
2007-03-14 04:26:13
·
answer #8
·
answered by maria p 5
·
1⤊
0⤋
rifletti su cosa ci insegna la nostra cultura e capirai il motivo,ovunque ti volti vedi rappresentati valori famigliari,tv che mostrano pubblicità con famiglie felici ecc ecc ecc la realtà è ovviamente diversa ,ma al di la della nostra natura sociale,siamo davvero così incompleti da soli?siamo incompleti per natura?oppure una serie di condizionamenti culturali influenzano i nostri processi cognitivi?è una domanda che mi pongo spesso.
anch'io a volte mi sento vuota,molto poco ora per fortuna,ma mi è successo.a volte pare quasi sia un desiderio di sentirsi normali...se non si vive una storia si è anormali?no ,ma la nostra cultura spesso ci porta a crederlo perchè ovunque ti giri vedi che è questa la normalità perchè tutti lo desiderano(concetto in verità assai più relativo e complesso quello di normalità).sai spesso la cultura ci rende insicuri.ci fa porre molti dubbi che non ci sarebbero in una cultura magari diversa...il desiderio di essere con qualcuno è normale,naturale,ma dovrebbe essere per darsi e non per completarci,perchè la verità è che siamo completi così come siamo.essere amati equivale anche ad "essere confermati"...come se fosse un consenso a ciò che siamo.siamo amati dunque siamo nel modo giusto....riempe un pò le nostre insicurezze,se non veniamo amati invece cominciamo a chiederci cosa non va in noi...così ,valutando questa nostra assurda reazione,ci possiamo rendere conto di quanto in realtà siamo fragili..la vita è tutto un rafforzare la nostra psiche o tentare di farlo.ti auguro di riuscirci presto e di essere meno sola d'ora in poi.
2007-03-13 19:59:40
·
answer #9
·
answered by ♥sonia s 6
·
1⤊
0⤋
forse ti senti vuota perche pensi che a nessuno importa di te..o meglio che nessuno ti consideri "speciale"..capita a tutti,sai? e il trucco è proprio qua..tu ti senti vuota ti senti sola..ma in realtà sono tantissime le persone che in questo momento stanno provando quel tuo senso di vuoto e smarrimento..bisogna reagire..cercare di sorridere sempre alla vita e alle cose..perche proprio quando meno te lo aspetti..magari in una situazione che mai ti saresti immaginata..potresti incontrare qualcunaltro che come te si sente vuoto e solo..e chissa mai che insieme troviate l'amore che tanto desideri..baci!!
2007-03-13 19:49:20
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋