English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho appena finito di vedere il film...nn voglio fare una domanda..forse ho solo bisogno di sfogarmi...ho avuto mio fratello in missione per 2 anni in israele..e questa estate mentre è scoppiata la guerra tra libano ed israele lui era li...hanno sparato e quasi ucciso il compagno che gli era accanto...ho vissuto dei mesi di angoscia mentre bombardavano!ora è tornato e sta bene ma vedere questo film mi ha fatto risentire quella paura..quel dolore..è stato fortunato...è il mio eroe cosi come i ragazzi morti a nassiryia...come coloro che mettono a rischio la loro vita ancora oggi per aiutare gente che forse neanche merita avvolte tanta generosità!sono fiera di mio fratello e di quelli come lui e capisco il dolore delle famiglie delle vittime!come si puo tollerare tutto questo!anche il mio fidanzato è nelle forze armate...vuole andare in missione..lo ammiro e rispetterò la sua decisone ma chi mi darà la forze di rivivere quell'incubo?scusate è solo uno sfogo...

2007-03-13 11:51:48 · 9 risposte · inviata da claudia 3 in Società e culture Società e culture - Altro

...il mio voleva essere solo uno sfogo dato da un momento di sconforto...alcune persone hanno risposto con buon senso capendo cosa volevo esprimere altre purtroppo non hanno capito...non me la prendo...non tutti hanno la capacità di capire cosa spinge un ragazzo di 25 anni a partire per una missione...probabilmente non avete mai visto i loro occhi mentre raccontano la loro esperienza...probabilmente per chi è privo di palle e il massimo che riesce a fare è mettere una bandiera sul balcone è impossibile accettare che ci sia gente che le palle ce l'ha!immagino che per queste persone sia difficile capire che si...i soldi per le missioni contano ma che quando stai li ti fai prendere da un sentimento piu grande..immagino che sia difficile per loro capire che devono essere distinti gli interessi politici-economici di chi fa la guerra dagli interessi umanitari di chi invece la combatte,,,,sai a mio fratello e colleghi che gli frega del petrolio?cmq se nn riuscite a capire peggio per voi..

2007-03-13 23:41:32 · update #1

9 risposte

Ti rispondo con una frase tratta dalla miniserie, ma che racchiude il significato ed il senso della partecipazione delle nostre Forze Armate alle cosiddette missioni <>: "[...]quello che stiamo facendo, è come mettere una goccia nell'oceano, ma noi quella goccia ce l'abbiamo messa[...]!"
A tutti coloro che ti hanno scritto rispondo che ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma occorre portare rispetto a coloro che sono morti in nome di un ideale, condivisibile o meno, che vi ha permesso, però, di esprimervi liberamente su queste pagine...
Hai la mia comprensione e, se un giorno il tuo fidanzato dovesse partire, confortati nel suo amore per te e per la nostra libertà!
Ciao

2007-03-13 23:33:43 · answer #1 · answered by Lanc56 5 · 4 1

nn perdere mai la speranza n partire mai con l'ìidea di perderlo...tu stai sempre vicino a lui in qualsiasi caso questo darà forza a lui e di conseguenza avarai forza tu per resistere e lottare!!

2007-03-13 11:57:12 · answer #2 · answered by andy_kaufman7 1 · 3 0

lui ti darà quella forza, il suo coraggio...

2007-03-13 11:55:06 · answer #3 · answered by testina 4 · 3 0

Che discorsi da fascisti.

Come osate criticare le persone che rischiano la vita per salvare altre persone dalla morte...invece che dire stupidaggini informatevi direttamente da chi ha vistto l'inferno. Da chi 10 mesi all'anno è fuori per cercare di tenere un ordine in un certo paese che senza esercito non ce la farebbe.
Io Ammiro queste persone. Ammiro la gente che pur di rischiare la vita si impegna a combattere il terrore che c'è nel mondo da parte di altre persone.

Odio le persone che fanno i paraculi dicendo prima che chi fa questo mestiere è stupido o cose simili...ma se capitasse un imprevisto,gli farebbe comodo.

Fascisti.

2007-03-13 19:29:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 2

pensa lui allora...

2007-03-13 11:55:52 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 2

sono andati in guerra , di solito in guerra si muore, e previsto
l'unico mido per vivere è la pace non credi
tieni presente che gli autori dell'attentato di nassiria sono convinti di essere dalla parte giusta , tu come tu sei convinto che i nostri soldati lo sono , io non tanto

2007-03-13 12:46:33 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 4

Se i soldati potessero portare pace allora sarebbe più semplice piangere per la loro vita ma visto che le loro missioni non sono mai di pace ma piuttosto di guerra allora sarebbe il caso di pensare a tutti quei civili innocenti morti

2007-03-13 11:56:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 5

Partendo dalla considerazione che chi svolge una determinata attività dietro compenso non può mai essere definito un eroe, volevo esprimere la mia più assoluta contrarietà rispetto a queste missioni. Fino a quando dovranno ancora morire delle persone, sia tra i soldati, sia tra i civili in nome di interessi politico-economici?

2007-03-13 12:13:53 · answer #8 · answered by marmik_8301 3 · 0 5

Andare in missione a combattere per cosa??? per difendere gli interessi economici di qualche stato=??? perchè sacrificare la propria vita per un qualcosa che non gli appartiene e non gli apparterrà mai??? certo se va in Libano è un 'altra cosa... li sarebbe da apprezzare... ma solo ed unicamente se lo fa perchè se lo sente e non per i facili guadagni e i facili avanzamenti di carriera... beh io ti auguro che non parta poichè non è giusto che per interessi non nostri ma di pochissimi debbano rimetterci la pelle nostri cari... lo trovo davvero assurda come cosa... perchè i figli di bush dei senatori americani stanno tutti a casa mentre poi vedi nassyria a rimetterci spesso sono persone che realmente lo fanno per aiutare la povera gente...

2007-03-13 12:00:32 · answer #9 · answered by mauro c 4 · 1 7

fedest.com, questions and answers