English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dove c'è un'uomo travestito (da cane? da orso?) con il sedere di fuori che stà facendo un servizietto ad un'altro...
Insomma non ne ho capito il senso...se qualcuno mi illumina...

2007-03-13 11:35:48 · 15 risposte · inviata da Fairystar 5 in Musica e intrattenimento Cinema

Ma se non lo sapete xkè scrivete?? Cosa me ne faccio io dei BOH??!!

2007-03-13 12:02:52 · update #1

15 risposte

Qulella scena per me è la più inquietante di tutto il film,infatti benchè l'abbia visto quasi 5 volte, mi da sempre molto fastidio.Io credo che stia a significare tutta la depravazione che è avvenuta in quell'albergo ,che serva poi a formare un climax fortissino ma specialmente che renda proprio tutto ciò di cattivo che è accaduto in quell'albergo...

2007-03-14 02:58:35 · answer #1 · answered by Ofelie 3 · 0 4

La scena di cui parli c'è eccome nel film. Jack Nicholson sta nell'hotel e poco prima di impazzire vaga tra le stanze e nota un uomo vestito da coniglio bianco che fa un...hem servizietto all'altro seduto sul letto..

Una scena recentemente tornata famosa per il video dei 30 seconds to mars in cui il protagonista si ritrova nella stessa scena. La scena è stata messa là per dare un senso di surreale alla trama già pregna di sovrannaturalità dall'inizio alla fine.
Come si capisce alla fine del film comunque l'albergo è infestato da fantasmi e la scena va intesa come un flashback del passato del precedente portiere dell'albergo (come si vede nell'ultimo fotogramma nella foto in bianco e nero) la cui vita è rivissuta dal protagonista, specialmente nel Bar.
L'uomo travestito da coniglio comunque riappare nel gabinetto del Bar.

Kubrick è un genio.

2007-03-13 18:55:25 · answer #2 · answered by Anonymous · 9 0

Invece la scena c'è!!! Sì era un servizio di due fatasmi travestiti,almeno per come l'ho inteso io,ma in effetti...tutto sembra strano in quel gran film; non trovi?

2007-03-13 18:52:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 0

la scena è presente,ma nn è famosissima poiche composta da pochi fotogrammi e scorre veloce sullo schermo,passando quasi inosservata.Comunque credo che il significato della scena sia questo:Shining si basa quasi esclusivamente su percezioni mentali dei protagonisti e sulla dicotomia realtà\immaginazione.Tutto ruota intorno al processo di degenerazione psicologica del protagonista Jack Torrance che,largamente influenzato dalle entità malefiche che immanentemente pervadono le mura del'Overlook Hotel(costruito su un cimitero indiano)iocca un tunnel vorticoso che lo porta ala follia sanguinaria e alla volontà di eliminare la sua famiglia.Kubrick nel suo capolavoro si preoccupa di rendere al meglio lo stato d'animo el protagonista,e vuole renderci partci su visioni e della sua follia attraverso immagini senza senso e al limite dell inquietante e del grottesco(vedi donna nlla vasca).La scena a cui fai riferimento,pertanto,non ha significati celati,ma è solo un tassello fondamentale della ricostrione psicologica della mente del protagonista,dilaniato dalle sue visioni e percezioni.

2007-03-13 18:55:41 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

ma siete fuori? la "scena messa da kubrick per dare un 'aria surreale al film"?!?!

guardate che quella scena è un riferimento ad una parte del libro da cui è tratto il film.

2007-03-13 19:05:55 · answer #5 · answered by MucCa&PoLLo 3 · 2 0

Anch'io mi sono chiesto per anni cosa significasse quella scena, finche' non ho letto il libro.
Il film di Kubrick e' molto diverso dal libro di King; come nel libro, nel film si capisce che l'hotel e' infestato dai fantasmi.
Nella parte finale del libro si fa riferimento ad una festa in maschera tenuta nell'albergo all'epoca del vecchio custode, e si capisce che i fantasmi presenti sono proprio gli spiriti dei partecipanti alla festa. Poiche' nel film non si fa esplicitamente riferimento a tale festa, il regista ha introdotto due scene che in qualche modo si collegano al libro. La prima e' quella di cui parli (l'uomo ha una maschera da coniglio se non sbaglio), l'altra e' la scena finale del film, in cui viene inquadrata da vicino una foto in bianco e nero dove Nicholson (nella parte del custode impazzito, facendo intendere una sorta di reincarnazione) sorride tra una folla di partecipanti alla famosa festa.

Comunque per chiarirti le idee ti consiglio di leggere il libro o di guardare la versione televisiva del film (con Rebecca de Mornay), girata con la supervisione dello stesso King.

2007-03-13 20:56:43 · answer #6 · answered by Assurbanipal 3 · 1 1

Siamo nella fase in cui i fantasmi dell'Overlook Hotel si manifestano, tutto qua
Quelle creature, come il tipo che brinda con la testa spaccata, rappresentano il linguaggio attraverso il quale Kubrik ti parla di fantasmi

2007-03-13 19:46:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

perchè. come ben avrai capito, (il cuoco nero lo spiega quasi ad inizio film), l' Hotel assorbe in sè tutto ciò che è stato fatto entro le sue mura di "non-ortodosso", ossia omicidi per la maggior parte dei casi, ma anche fornicazioni "inusuali" come lo è quella tra l'orsetto e il vecchio in quella stanza d'albergo....
ed è per questo che: l'avvenimento viene riproposto, in quella serie di scene finali dove compaiono spettri (vedi cameriere sanguinante) e altre stramberie.

2007-03-13 19:32:52 · answer #8 · answered by jimiwinston 1 · 1 1

Effettivamente non mi ricordo neppure io di quella scena... Dato che si svolge quasi tutto all'interno dell'albergo sperduto fra i monti innevati, dov'è che si svolgerebbe ...???

2007-03-13 18:46:49 · answer #9 · answered by ? 6 · 1 4

Ma non è che hai visto la parodia di Shining?

2007-03-13 18:44:33 · answer #10 · answered by Ghella 5 · 1 5

fedest.com, questions and answers