English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Amano il prossimo loro come se stessi....ma chi?? Certo non le signore che si vedono impellicciate andare in Chiesa al mio paese, che poi escono e sputtanano TUTTI.

Rimangono vergini fino al matrimonio?! Non credo molti...qualcuno sì ma che percentuale ?

2007-03-13 11:05:24 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

4 risposte

hai già detto tutto tu. La maggior parte dei cattolici è convinta di essere migliore degli altri per il solo fatto di essere cattolica anche se a volte proprio questo li porta ad essere delle persone di *****, intolleranti e superbe.
Non sono capaci di pensare con la loro testa, molti di loro sono cattivissimi e giudicano gli atei come brutte persone, e sono convinti che basti confessarsi per cancellare tutto il loro male, mentre noi la coscienza ce la gestiamo da soli

2007-03-17 05:44:13 · answer #1 · answered by nela [Ajò] 4 · 0 0

Io no, diciamo che la Chiesa non è proprio il mio habitat naturale!

2007-03-13 18:16:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

Già! Sono cattolica, e non voglio essere ipocrita, x arrivare a questo punto, anchè xchè non sono neanchè d'accordo con tutto che ci impone il vaticano... "scusate l'italiano"

2007-03-17 15:32:34 · answer #3 · answered by Sabrina 3 · 0 0

la tua e' effettivamenteuna domanda all' apparenza semplice ma complessa , rispecchia il malessere generale che in questa soceta' si riscontra quando si parla di religione, io penso che il fatto religioso allo stato puro scevro da regole e' insito nell' uomo e dentro di noi che lo vogliamo o no persino chi e ateo nel momento della disperazione piu' totale si e' ritrovato a pregare , la sola frase che spesso ci scappa involontariamente di fronte a gravi eventi " mio dio" avvalora la mia tesi , poi pero ci sono le famose regole dettate dalla santa romana chiesa sono tante, e importanti, ma il mondo si evolve e loro no! quindi si creano delle contraddizioni gravi, gente che non crede in dio ma si sposa in chiesa e fa " IL CRISTIANO PER UN GIORNO " gente che pratica tutte le regole cattoliche poi va ad uccidere con il benestare, lui crede! insomma la confusione ,genera confusione, la linea guida per un cattolico dovrebbe essere secondo il papa integrale verso il cattolicesimo dettato dalla bibbia e i vangeli , ma noi siamo solo uomini facciamo quello che possiamo io credo pero in conclusione che alla tua domanda posso rispondere cosi' : non giudichiamo poiche sarebbe troppo difficile farlo ,lui ha fatto un errore e io ne ho fatto un' altro e cosi andiamo avanti per sempre, se crediamo in dio sappiamo che lui ci ha concesso di poter sbagliare poiche' il cattolicesimo si basa anche sul perdono ,se non lo siamo cerchiamo di convivere tra di noi con rispetto per gli altrui comportamenti, non cattolici, semicattolici, o no, poiche' la vita in fondo e' solo un breve passaggio la perfezione non esiste!

2007-03-14 06:38:16 · answer #4 · answered by holly 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers