ne tanto ne quanto ,se crei un rapporto di simbiosi e come se autorizzassi i tuoi parenti a diventare invadenti ,se crei distacco avrai dei peobemi perche ti dicono che la tua ragazz ti trascina via da loro e viceversa ..
questo e uguale sia per la famiglia di lei che per la famiglia di lui
2007-03-13 11:12:34
·
answer #1
·
answered by sorellina 4
·
0⤊
0⤋
ancora nn sono sposata ma mi reputo fortunata ad avere i suoceri 500 km di distanza..... è quella la giusta distanza tra suocera e nuora! senza litigi.... gliela fai bella avanti ( col sorriso) e brutta dietro ( fondamentalmente nn la calcoli) come del resto fa lei! quanto ai miei genitori...andremo a vivere vicino ( perchè mi hanno comprata la casa) quindi presumo.....staremo spesso insieme.... ma lascerò anche molti momenti per stare con mio "marito" !
2007-03-14 06:16:22
·
answer #2
·
answered by ♫NUTELLA@♥ 4
·
0⤊
0⤋
secondo me da sposati bisogna mantenere lo stesso rapporto che da fidanzati, con solo maggiore libertà di parola magari. dipende da famiglia a famiglia, purtroppo non tutti i fidanzati si prendono bene con i suoceri. io ho un buon rapporto con la famiglia del mio ragazzo, semplicemente perchè sono meravigliosi, semplici e buoni. sicuramente ci sono delle cose su cui non sono d'accordo, anche su temi che riguardano il mio lui. ma mi rendo conto che ci sono situazioni in cui bisogna farsi da parte...certo, se fossimo sposati non me lo farei dire due volte e risponderei o commenterei tutto ma per ora ascolto e nn su tutto replico.
cmq, distacco no. simbiosi nemmeno, il giusto equilibrio tra distacco e simbiosi, ognuno ha la sua famiglia, ognuno la sua casa, ognuno i propri impegni e responsabilità, nel fare tutto ciò, nel pensare alla propria famiglia, bisogna pensarla in grande e coinvolgere anche i suoceri e parenti tutti.
il padre di una mia collega ha le sue chiavi di casa, questa ad esempio è una cosa su cui io non sono per niente d'accordo. casa mia è mia e se mia madre o qualunque altro mio familiare volesse entrare deve citofonare!! come tutti!
ciao!
2007-03-13 18:16:14
·
answer #3
·
answered by unabis 5
·
0⤊
0⤋
simbiosi certamente no.
un rapporto cordiale quanto basta per nn ostacolare i rapporti del partner con la sua famiglia d'origine, distaccato quanto basta per nn ritrovarsi la suocera che alita sul collo.
insomma: la mamma, ognuno si tenga la sua! basta e avanza!
le chiavi di casa nn c'entrano, pure mia mamma le ha di casa mia e pure i miei suoceri, se per caso me le dimentico, se succede qualcosa, con la porta blindata nn mi salva nessuno se mi sento male per es e sono da sola a casa...
poi se sono persone serie e nn gli dai troppa confidenza citofonano lo stesso... anzi per quanto mi riguarda a casa mia nn si citofona, si chiama prima di venire, anzi è meglio se si aspetta un invito...
i miei familiari... quando sono con lui mia mamma e sua mamma vengono trattate allo stesso modo. ma quando ho un po' di tempo e sn sola allora mi gusto la mia mamma, con la nostra complicità, le nostre vecchie abitudini, il nostro caffè, le nostre litigate che mi fanno sentire ancora adolescente. sn cose che nn si possono condividere col partner, è un rapporto troppo unico e speciale.
p.s. io parlo solo di mia mamma perchè mio padre è morto.
2007-03-13 18:07:17
·
answer #4
·
answered by gone 4
·
0⤊
0⤋
volersi bene,rispettarsi ma , buongiorno e buonasera e ognuno a casa propria, sia genitori che suoceri. se ti sposi nel rito il prete dice : lascerai tuo padre e tua madre......... ricordatevi entrambi queste parole,la vostra famiglia siete voi 2 , bisogna staccarsi dal cordone ombelicale. auguroni
2007-03-14 05:53:48
·
answer #5
·
answered by annad 2
·
0⤊
1⤋
Concordo pienamente con DOMINA....!
Però dipende molto anche dal tipo di "suoceri" che ti ritrovi
2007-03-13 18:08:40
·
answer #6
·
answered by estix2 2
·
0⤊
1⤋