English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi sono collegata ad una risposta che ho dato a Marco peporino...e mi sono chiesta: a disptanza di tempo il mio ex marito mi ha chiesto perchè non gli dò una possibilità. Gli ho risposto che pur avendolo perdonato, ha distrutto l'amore che provavo per lui. Mi dice di non avere valori eppure dopo 2 anni e mezzo e un bimbo..sono qui che mi dò la colpa perchè non l'amo....e nn riesco a far finta di niente .....sono così sbagliata?..........

2007-03-13 10:27:20 · 15 risposte · inviata da Snike 5 in Scienze sociali Psicologia

sai Marco l'amore sicuramente lo abbiamo distrutto in 2...quindi vorrei solo chiudere questo capitolo...e non sentirmi dire "tu non mi dai una possibilità perchè non hai valori!" questo mi ferisce...l'unica cosa che nn ho è l'amore...e devo farmene un colpa?

2007-03-13 10:37:34 · update #1

io voglio rifarmi una vita.......con tutte le mie forze...e smettere di sentirmi una m,,,,nei confroniti di mio figlio perchè non amo il padre.....
scusate ma l'ho detta tutta......

2007-03-13 10:43:40 · update #2

15 risposte

Piccola Snike, il perdono e l'amore non vanno confusi; tu dici di averlo perdonato (e già questo è un bel gesto, visto che non tutti siamo capaci di farlo) ma non ti senti di dargli un'altra possibilità (e ti capisco, soprattutto se ti ha fatto soffrire).
Nei rapporti sentimentali le "pezze" durano poco.
Non avere sensi di colpa nei confronti di tuo figlio, vivi la tua vita e cerca di essere felice, vedrai che il tuo bimbo sarà felice se anche tu lo sarai.
Un abbraccio.
Zio Elwood

2007-03-13 20:54:43 · answer #1 · answered by Zio Elwood (The Original Uncle) 4 · 1 0

nessuna colpa! proprio nessuna. il nostro maggior difetto è quello di colpevolizzarci per le mancanze altrui. a me è capitato dopo 12 anni di matrimonio e 11 di fidanzamento. doveva essere l'amore della mia vita con tutti i suoi difetti e i suoi pregi. amavo decisamente tutto. ma non sono state le cosidette corna (fra l'altro non mi sono mancate nanche quelle) ad uccidere il mio amore ma la totale mancanza di rispetto, in tutti i sensi, nei confronti del nostro figlio per primo e nei miei confronti poi. non mi sono colpevolizzata neanche per un momento dopo la separazione e sinceramente sono arrivata al divorzio vivendolo come una liberazione dall'impegno assunto. i nostri figli sono la nostra maggior forza e risorsa illimitata di energia. vivi per il bimbo che hai e per te stessa, per un vostro futuro. per i nostri compagni o mariti mancati spero che facciano tesoro dei propri errori e imparino finalmente a rispettare e amare senza ferire. a ognuno i propri cocci e le prorprie lacrime.

2007-03-13 10:40:53 · answer #2 · answered by ludmilla 2 · 3 0

l'amore che si è rotto non si può aggiustare,quello che è successo ieri,anche dovesse ripetersi sarebbe ,comunque diverso ,non cercare di roderti l'anima inutilmente gura al futuro con serenità, e quando meno te l'aspetti possono arrivare nuove opportunità! ciao

2007-03-13 10:36:42 · answer #3 · answered by lilly 5 · 2 0

l'amore è sacro...se non c'è più tra due persone è inutile stare insieme...sarebbe solo una presa in giro e andare contro la proprio volontà...

2007-03-13 10:35:06 · answer #4 · answered by gabry! 2 · 2 0

Assolutamente no! se non lo ami più non è colpa tua, evidentemente lui ti ha fatto un torto gravissimo e l'amore che potevi provare è stato cancellato. Non sentirti sbagliata perchè non lo sei.. bacino.

2007-03-13 10:32:02 · answer #5 · answered by 6 · 2 0

sbagliata?!Quello ti ha lasciato con un bimbo?E tu ti fai problemi?Lui si merita il tuo perdono ma una seeconda possibilita NO!!!!

2007-03-13 10:31:12 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 0

ciao snike, purtroppo io ho letto in una o più tue risposte, nel modo che tuo marito ti ha lasciata, quindi conoscendone il motivo e il modo, sono completamente solidale con te! certo dispiace tantissimo per il piccolo, l'ideale sarebbe ricomporre, la famiglia ma a che prezzo? e con che garanzie? lui è veramente pentito? troppi interrogativi sono presenti nella tua storia, poi dici di non amarlo più perchè ti ha fatto soffrire troppo! ti capisco mia cara! come ti capisco!
spero con tutto il cuore, che i tuoi problemi si possano risolvere nei migliori dei modi. ciao

2007-03-14 05:48:09 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Se dovessi tornare con lui non amandolo più non faresti certo il bene di tuo figlio.... crescerebbe in una famiglia in cui padre e madre non si parlano più se non per litigare, soffrirebbe, e tu a quel punto impazziresti. Non lasciarti vincere dal senso di colpa, prova a immaginare la tua vita con lui e troverai la risposta. Ciao snike, un bacio.

2007-03-13 19:32:20 · answer #8 · answered by Sintetico 4 · 1 0

Credi che i sentimenti siano dotati di una radiolina che puoi sistemare sulla lunghezza d'onda che vuoi? No vero? Con la volontà possiamo fare cose incredibili, ma non possiamo cambiare i nostri sentimenti. Tuo marito pensa che se cambia comportamento tutto va a posto, non capisce che tu non l'ami più, neppure se fa s.Francesco. Convivere con chi non si ama è come chiudersi in galera, per giunta dopo un po' lo odieresti perchè nessuno ama i carcerieri. L'amore è merce che viaggia, viene e va, chi viene lasciato soffre, chi lascia ha sensi di colpa, ma non ne ha colpa nessuno. Rifatti la tua vita, sarai più allegra tu e farai star meglio tuo figlio.

2007-03-13 13:44:10 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

ciao gioia
esiste una cosa che si chiama "emancipazione"
mai sentito parlare?
quanti anni hai, 99?
dove vivi, in afghanistan?
l'unica cosa di cui devi preoccuparti sono LOS DINEROS perchè è quello di cui ha bisogno il pupo,
non di due genitori che fanno la tira e la molla.
Dai un bel calcione nel ***** a tuo marito e vedi se non vuole tornare con te magari per non sborsare.
in bocca al lupo!

2007-03-13 12:46:00 · answer #10 · answered by ? 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers