English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho scoperto di essere al secondo mese.
non provo amore per l'uomo a cui appartiene questo bimbo/a, è solo una relazione tranquilla. è al corrente ma non è favorevole. l'istinto a tenerlo è forte, ma ho paura, non sò, a cosa vado incontro?
non mi sono mai rivolta ad answer ma spero di trovare consiglie e conforto. ciao a tutti

2007-03-13 09:40:15 · 26 risposte · inviata da Marikah 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

26 risposte

questa situazione è molto difficile...io sinceramente non so come mi comporterei perche penso che non si possa parlare se non si vive direttamente in prima persona l'esperienza. ti posso solo dire che da una parte se tu non ami questo uomo perche hai una relazione con lui. e poi avere un bambino è qualcosa di veramente serio e importante e il bimbo avrà bisogno di entrambe le figure.
pero è anche vero che uccidere cosi una nuova vita è troppo difficile e potresti pentirtene amaramente.
non sarà il frutto dell'amore,ma è sempre parte di te!
in bocca al lupo..fammi sapere poi ci tengo a saperlo!!
ciao cara....

2007-03-13 09:49:19 · answer #1 · answered by moon 1 · 1 1

tienilo e CERCA DI NON FARE IL BIS.

2007-03-13 13:13:51 · answer #2 · answered by ? 3 · 1 0

Non sò quanti anni hai se l' istinto è forte tienilo non avere paura un figlio è sempre una benedizione c'è qualcuno che ti può aiutare?auguri

2007-03-13 12:10:14 · answer #3 · answered by Donatella T 2 · 1 0

Anche una mia amica è nella tua stessa condizione e posso capirti bene...credimi... solo che lei ha 17 anni... e non ha ancora deciso o meglio ... cambia idea da un giorno all' altro... il consiglio che ho dato a lei e che vorrei regalare anche a te.. se lo accetti naturalmente.. è che nn è giusto che una piccola creaturina innocente paghi per i nostri sbagli... magari è difficile capisco la situazione ma sono sicura che se abortirai dopo te ne pentirai per sempre... ma anzi devi iniziare ad essere una mamma coraggiosa già da ora x il tuo piccolo e decidere di tenerlo anche contro tutti perchè vedrai che la gioia dei suoi sorrisi, la gioia di averlo in braccio ti ripagherà di questo momento non molto facile per te.. devi iniziare a prenderti le tue responsabilità..e dopo sarai contenta di nn averlo buttato via. Già il fatto che hai chiesto ha noi di answer mi fa capire che sei solo un po insincura, magari non sei convinta del tutto, ma vedrai la scelta migliore è tenrlo. Ricorda dopo l' aborto cè solo dolore.. mentre dopo la gravidanza cè una vita che inizia il suo corso, inizia la sua crescita e quella vita l' hai messa tu al mondo anche contro tutto e tutti... e sarà proprio quella vita a darti le soddisfazioni più grandi! La mia amica alla fine penso che lo terrà.. lei ha paura dei genitori, il suo compagno gli ha detto che per lui qualsiasi scelta andrà bene... credo che sia ora di iniziare a prendere le proprie responsabilità perchè nulla accade per caso... se il signore te l ha dato è giusto che tu lo tenga.. capisco che hai paura ma è normale credimi..devi essere una donna forte è accettare l' idea che dentro di te cè una creaturina che nn aspetta altro che di vedere la sua mamma... nn dimentichiamo le persone che nn nè possono avere.. io ne conosco abbastanza e sono sempre oscurate da un' ombra grigia... vorrebbero essere felici al 100% ma nn possono..gli manca una parte importante di loro che non potranno mai avere.. tu che puoi essere felice al 100% nn buttare via quest' occasione perchè dopo sarà il tuo peggior rimorso!!! Spero davvero con tutto il cuore che lo terrai ! Buona fortuna mammina!!! fammi sapere poi se ti va'. Baci.. sxo di essere stata utile a te e alla mia amica.
PS:LA GIOIA PIù GRANDE SONO I FIGLI.
CIAO MAMMINA. SONO SICURA CHE LO TERRAI!!!!

2007-03-13 11:41:04 · answer #4 · answered by mm_jadore 5 · 1 0

come si fa a dare un consiglio? quello che penso, però, è che non è obbligatorio vivere col padre del figlio che ancora deve nascere e non è, il tuo non idilliaco rapporto col tipo in questione, un buon motivo per pensare ad una interruzione... hai detto un pò poco di te... non ci dici quanti anni hai, se hai un lavoro, se vivi sola o in famiglia... certo è che non è l'uomo con cui stai a poter decidere e magari data la sua repulsione a diventare padre doveva tenerselo nelle mutande oppure prendere precauzioni... immagino che lo sapesse anche lui che il sesso senza precauzioni porta alla gravidanza prima o poi...cmq è una decisione che riguarda solo te... ma ricordati che un figlio è per sempre... ma anche il ricordo di un non figlio...ciao auguri... scrivimi se vuoi e ne parliamo meglio.... ti auguro buona vita

2007-03-13 10:20:34 · answer #5 · answered by laura 5 · 1 0

è una questione delicatissima, devi fare quello che senti.. non saprei che altro dirti, ma riflettici bene!

2007-03-13 09:59:02 · answer #6 · answered by 6 · 1 0

La scelta di avere un figlio non è cosa da poco, e influirà sul resto della tua vita, su questo non ci sono dubbi.

Al momento non preoccuparti del tuo compagno, o meglio non è nella lista delle priorità.

Devi pensare che hai una creatura che sta crescendo dentro di te, e se sei pronta a prendertene cura.

Abortire non è sempre la soluzione migliore, puoi anche partorire e darlo in affidamento, ma questo ti segnerà tutta la vita, a meno che tu non sia una persona insensibile.

Valuta la tua situazione attuale, ovvero economica, familiare, ecc. e vedi di capire se è possibile tenerlo, cioè se i tuoi possono darti una mano.

Naturalmente la cosa principale da tenere in considerazione è la seguente: vuoi bene a questa creatura che ti sta crescendo dentro ? Lo senti tuo ? Se la risposta è affermativa credo che tu abbia già capito cosa devi fare.

Ricordati che un figlio è sempre una cosa bella a prescindere dalla situazione in cui ci si trova.

Ciao e in bocca al lupo per tutto.

2007-03-15 23:15:32 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

segui il tuo istinto.................. semplicemente.............. un bimbo è una cosa meravigliosa, ma sii anche razionale e pensa alle mille difficoltà che potrai incontrare se lui ti lascerà sola a crescerlo........... io ho una bimba di 20 mesi e sono felicissima.......
in bocca al lupo per la tua scelta

2007-03-15 04:27:19 · answer #8 · answered by budala_pappagalla [AJO!] 5 · 0 0

Tienilo. Se è arrivato per te ormai è un dovere morale (oltre che un' immensa responsabilità) e non più una semplice questione fra te e il tuo uomo. Chi sei te per decidere della vita altrui.

2007-03-14 21:21:13 · answer #9 · answered by Marte 3 · 1 1

ciao .... te dico una cosa io sono già padre ho 16 anni e sono padre la mia ex ha 14 anni e lo ha tenuto .. io ho dovuto eliminare certe cose xkè avevo un figlio da mantenere e anke la mia ex ... in quale ci stiamo riunendo ma sopratutto penso a mio figlio nn voglio ke cresce come ho vissuto io ... io nn ho genitori ... ( c'è li ho ma nn ci stanno mai con me) i miei genitorni sono quelli della mia ex loro mi voglio bene
ti dico una cosa è bello avere un figlio ma devi avere grandi responsabilità io x esempio vado poko in disco esco poko con amici e se esco sono con la mia ex e con mio figlio + gli amici quindi nn aver paura sii forte x tuo figlio come stò facendo io .... spero di esserti di aiuto ... ciao un bacione ...
ps mio figlio ha 9 mesi e si kiama federico

2007-03-14 10:42:18 · answer #10 · answered by Daniele_dolce 2 · 0 0

la maggior parte ti diranno che devi tenerlo per tutti i soliti motivi..e bla bla bla..!ma secondo me non lo dovresti fare...perchè non lo ami POTREBBE ESSERE UN VALIDO MOTIVO!perchè lui è contrario e non si può fare il genitore single perchè è ancora più difficile!perchè non è stata una scelta..ecc ecc!
avanti coi pollici versi..tanto qui sembra che è pieno di bravi e buoni genitori che devono fare un figlio a tutti i costi...anche quando non ci sono le basi..quelle vere che ci devono essere per fare un figlio!

2007-03-14 07:56:20 · answer #11 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers