Che le persone non cambino è vero: solo i bambini piccoli sono in tempo a farlo, e cmq non nell'indole, non nelle inclinazioni istintive.
Ma per comportarsi meglio - o anche solo diversamente - non serve cambiare: basta evolversi, capire con più efficacia ciò che ci circonda, CHI ci circonda. E, fondamentale, SE' STESSI.
Anna, non sei stupida, e guarda che solo metà di quest'affermazione è una coccola. L'altra metà è fredda analisi del tuo essere umana.
Avresti potuto riuscire a cambiarlo, eccome, ma ciò non è avvenuto. E, crèdimi, non sono sicuro che indagare sulle TUE presunte responsabilità nel VOSTRO fallimento possa servirti a capire.
So - mi sembra almeno di aver capito - che lui sia lontano da te. Peccato, perchè solo INSIEME potreste capire, confrontandovi con sincerità e volontà di fare un po' di bene uno all'altra, e viceversa.
Lo ami, e lo odi, due aspetti della stessa passione. Capisci? Ecco perchè, dentro di te, c'è anche speranza, proprio a causa di quella passione, di quella "spinta" che senti in sua direzione, spinta che non si accontenta di essere aggressiva e vendicativa, ma che reclama un'alternativa di felicità, di soddisfazione.
Non sei stupida stella, non sei stupida, almeno non più stupida di CHIUNQUE altro, in vita sua, almeno una volta abbia davvero amato. Io, allora, sono stupido.
((((((Anna)))))) Ti abbraccio forte, e ti invito a muoverti, a stare alla luce, nei rumori che conosci, tra persone che tengono a te e, se vuoi, qui tra noi: siamo strani, e sconosciuti, ed imprevedibili. Ma tu prova a chiamarci, mettici alla prova, fatti sentire. NON SEI SOLA.
Tante, tante buone cose Anna, e a presto.
.
2007-03-13 11:46:14
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
Cara Anna, mi spiace molto per quello che ti è capitato ma in queste cose ad un certo punto le "ragioni del cuore" non hanno più senso ed allora deve prendere il sopravvento di nuovo il "primato della ragione". Quest'ultima ti direbbe certamente: Guarda Anna se non è possibile cambiare la persona che sta nel tuo cuore, fai lo sfratto, cambia tu il tuo inquilino, cerca qualcuno che rispetti a pieno il dono che tu fai affidandogli il tuo amore, le tue emozioni, la tua attenzione, le tue lacrime, la tua sofferenza. Auguri
2007-03-13 09:38:01
·
answer #2
·
answered by Sebastiano Z 5
·
2⤊
0⤋
Il problema di noi ragazze è che quando ci troviamo di fronte al "bello ma str**zo" , questo essere ci attira incredibilmente verso di lui... la nostra parte razionale ci dice di lasciarlo stare, così per tenerla buona, e farla sopraffare dall'istinto (e dagli ormoni) le diamo una motivazione plausibile: "Io lo cambierò!! Scoprirà che IO sono speciale, e diventerà il mio principe azzurro!" Ci convinciamo di vedere degli aspetti positivi, bellissimi e dolcissimi del suo carattere, ma non è cosi', e noi donne lo sappiamo...quindi ti voglio dire: CREDI NELLE TUE CAPACITA', FAI TESORO DELLE TUE ESPERIENZE PIU' DOLOROSE, E PENSA CHE E' LUI AD AVER PERSO MOLTO...NON TU..E SORRIDI, SEMPRE!"" Dai...dai....dai....
2007-03-13 12:16:59
·
answer #3
·
answered by bixy_ross 1
·
1⤊
0⤋
ciao Anna, in questo caso la domanda è meglio amare o essere amati??? certo quando si ama tantissimo si vorrebbe essere contraccambiati ma non sempre è così...vivi questi sentimenti finché non andranno scemando dal tuo cuore... si dice che il dolore fortifica!!! ascolta anche le tue ragioni di testa che ti aiuteranno a dimenticare + in fretta possibile questi momenti di sofferenza...ricorda anche che chiodo scaccia chiodo! dunque avanti un'altro degno di essere amato e che sappia farti felice!!! un bacione *_*
2007-03-13 10:03:28
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ci sono tante frasi che riassumono quanto da te detto: "Amore e odio sono due facce della stessa medaglia!", oppure "Gli estremi si toccano".
Lo ami ma lui no. Lo odi perchè non ti ama, o forse perchè non sai con chi sia, cioè non vuoi che lui dia ad un'altra l'amore che tu ritieni sia destinato a te che sai di amarlo come nessun'altra sarebbe capace.
Forse sbaglio...
2007-03-13 09:38:18
·
answer #5
·
answered by Adriano 6
·
1⤊
0⤋
Cm mi dicono sempre,"da soli non si cambia mai".. Se davvero vuoi k lui cambi cerca di stargli vicino e aiutarlo (senza ferire però te stessa). Ciao e buona fortuna!! PS: un ultimo consiglio:- Cerca di non illuderti troppo...soffriresti tantissimo se lui non dovesse soddisfare le tue aspettative.. KISSES
2007-03-13 09:42:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Come si suol dire, è inutile piangere sul latte versato, cerca di fartene una ragione e di andare avanti per la tua strada. Ciao!
2007-03-13 09:40:37
·
answer #7
·
answered by Sayra 4
·
0⤊
0⤋
La cosa positiva della tua storia è che hai capito tutto,e le risposte te le sei date da sola...purtroppo non sempre si può piacere a tutti!Troverai chi ti merita
2007-03-13 09:38:15
·
answer #8
·
answered by Martin@ 3
·
0⤊
0⤋
Ti capisco... Sob... Sembra la mia storia...
2007-03-13 09:31:39
·
answer #9
·
answered by . 7
·
0⤊
1⤋