Devi lasciarlo a persone conosciute....
2007-03-16 08:07:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Prima di consegnare il cane alla pensione che hai scelto, è opportuno fare un sopralluogo per sincerarsi della validità dei servizi offerti: è un tuo diritto e soprattutto del cane poter valutare che le dimensioni del box siano adeguate, che il cibo sia fresco, l'ambiente pulito, e che ci sia l'assistenza di un veterinario. Una volta appurato che la pensione risponde ai requisiti richiesti, consegna il cane assieme alla fotocopia del libretto sanitario (l'originale resterà a te dopo averlo esibito), un foglio dove siano riportate le abitudini alimentari e il comportamento del tuo cane, ed eventualmente un foglio-anamnesi con le istruzioni nel caso sia necessaria la somministrazione di farmaci. Ciao!
2007-03-13 09:28:06
·
answer #2
·
answered by Sayra 4
·
10⤊
0⤋
la certezza non te la darà mai nessuno, a meno che tu non conosca qualcuno che ce l'ha portato e alla fne è rimasto soddisfatto. tanto quando lo riprendi lo capisci da come sta. l'unico consiglio che posso darti è: fare più domande specifiche possibili (vedi se le risposte sono competenti e ti soddisfano); chiedere chi è il personale che se ne occupa; visitare a fondo la pensione, i luoghi dove vivono gli animali, quanto spazio hanno e così via... certo, se trovano scuse per non farti visitare il posto a fondo... ci penserei su.
2007-03-13 09:29:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
7⤊
0⤋
Io ho avuto la certezza che i miei cani erano stati bene in pensione quando la seconda volta che ce li mandavo sono saltati sul furgone che li passava a prendere per portarli in pensione, felici come non mai.....come dire...ci sono rimasta anche un pochino male :-))
2007-03-13 11:18:35
·
answer #4
·
answered by LNOC 4
·
6⤊
0⤋
Informati sulla pensione , magari da persone che l'hanno già provata, guarda come sono tenuti gli altri ospiti, lapulizia del posto, la quantità del pasto, la possibilità di avere sempre acqua fresca e il comportamento del personale.
2007-03-13 09:26:27
·
answer #5
·
answered by amoilgelato 4
·
6⤊
0⤋
A meno che non devi andare all'estero o in ospedale il cane dovrebbe stare sempre con te.. cadesse il mondo.
io ho rinunciato anche alle ferie perchè non volevo separarmi dai miei cani ( e la pensione era da scartare a priori... ne avevo 18... di cani....)
Ma vale anche se fosse stato uno solo...
io la penso così....
2007-03-14 07:23:01
·
answer #6
·
answered by Alberto D 5
·
6⤊
1⤋
fatti vedere interessato.chiamali tutti i giorni per avere notizie del cane...capiranno che non sei uno che se ne frega e si regoleranno di conseguenza.un buon metodo può essere quello (poco ortodosso ma funziona sempre!) di dare una mancetta alla persona che si occuperà di lui.
2007-03-13 09:25:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
8⤊
3⤋
anch'io ho avuto lo stesso problema.. per prima cosa ho visitato diverse pensioni, senza preannunciarmi. Quelle in cui non sono stato ricevuto le ho scartate in partenza, perchè mi sono sembrati scorretti o comunque che avessero qualcosa da nascondere.
Nelle pensioni che ho potuto visitare ho notato come i cani venivano tenuti, pulizia, ampiezza dei canili (per l'amor del cielo: niente gabbie!), l'esistenza o meno di un recinto dove potesse essere libero per lo meno un'ora al giorno, il cibo che veniva servito e la disponibilità a servire del cibo diverso dall'usuale, i prezzi naturalmente, la reperibilità del veterinario, la disponibilità a fornire informazioni telefoniche del cane che avrei lasciato e ho cercato di intuire se la persona che gesiva la pensione canina era veramente amante degli animali..
facendo un'analisi come ti ho descritto, non avrai l'assoluta certezza, ma sì un'alta percentuale di probabilità che il tuo cane che affiderai ad una pensione venga trattato con le attenzioni dovute.
coraggio dunque, armati di pazienza e comincia la tua ricerca, buona fortuna! (il tuo amico 4 zampe te ne sarà grato..)
2007-03-14 14:03:08
·
answer #8
·
answered by ale 5
·
3⤊
0⤋
Nessun altro può dare la stessa attenzione a ciò che per noi è unico e veramente importante.
2007-03-14 10:37:00
·
answer #9
·
answered by mantaula 3
·
2⤊
0⤋
vai a visitare la pensione prima di portarglielo... magari controllane un paio cosi vedi quella dove i cani ti sembravano stare meglio!
chiedi dove lo terranno... quante volte al giorno lo faranno uscire e giocare con gli altri cani... etc!
vedrai che se la pensione è buona il cane si divertira!
il cane di una mia amica dopo ogni estate non vuole + andarsene!
buono cmq il suggerimento della mancia!
2007-03-14 08:42:15
·
answer #10
·
answered by Da5p 6
·
2⤊
0⤋