se ti rivolgi a un buon chirurgo sarai sicuramente soddisfatta,la mia amica l'ha fatta e,certo,non che sia un intervento pericoloso,ma è sempre un'operazione quindi valuta bene i motivi che ti spingono a farla...se proprio non puoi convivere col tuo naso,se la cosa ti fa sentire a disagio...vai tranquilla,trovo giusto anche io farlo.e la determinazione ti aiuterà a superare il post-operazione che,comunque,non ti nego che non è una passeggiata,devi tenere il naso bendato,fai fatica a respirare e ti vengono dei lividi sul viso...tanti auguri comunque,sia per i tuoi 18 anni (che età meravigliosa!!) sia per l'intervento!
2007-03-13 09:01:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ciao Lamù:
innanzitutto digita in qualsiasi motore di ricerca " rinoplastica" o "chirurgia plastica naso"
consultando i siti ti farai un'idea del processo operatorio e post-operatorio perche ci sono foto e testimonianze di chi si è operato... ci sono tanti siti a te scegliere il migliore..
se hai gia in mente un chirurgo plastico visita il suo sito.
Vai dal CHIRURGO PLASTICO solo se ha alle spalle una esperienza non metterti nella mani di un pivello.
Ora la sogli adi dolore e cose appreso cambiano da persona a persona perche siamo diversi.
L'intervento dura dai 45 ai 60 minuti dove sarai anestetizzata e tu puoi scegliere totale o parziale (il tuo chirurgo quando andrai ti dira tutto)
il dolore è normale cosi come il gonfiore negli occhi e dura 7 massimo dieci giorni passato tale tempo non si vedra che sei stata operata ma ATTENZIONE dovrai prendere dei farmaci, dovrai rinunciare a praticare degli sport di conttato per circa un mese e anche piu, niente sauna per tre mesi... dovrai seguire una alimentazione e niente fumo..
ora non ti spaventare perche il tuo medico ti fornira un memorandum e ci sara scritto tutto...
mi dispiace dirti che il risultato definitivo e dopo un anno perche la tua struttura ossea si deve ristabilire ma non preoccuparti.
Ci possono essere dei casi dove si necessita un ritocco o magari che il gonfiore invece di 7 duri 14 giorni ma come ti ho detto prima siamo tutti diversi. Ricorda che l'intervento al naso (rinoplastica) è il piu difficile quindi scegli bene molto bene il tuo chirurgo.
Non farti intimorire da chi ha subito un intervento ed è andato male alcune persone pretendono risultati che non sono raggiungibili...
I risultati sono molto ottimi e il chirurgo studia tutto il tuo viso quindi non ti preoccupare...
Visita i siti internet in un ora ti farai un idea piu chiara...
in bocca al lupo a auguri per l'intervento...
ciaooooooooooooooooo
2007-03-13 17:24:02
·
answer #2
·
answered by Non dite che sono io 5
·
1⤊
0⤋
Io l'ho fatta ed avevo 23 anni,come intervento è andato tutto bene,però il male che ho sentito è stato tanto. Sono una persona che lo sopporta abbastanza ma i tamponi nelle narici sono troppo per il mio nasino. Ti faccio i miei più sinceri auguri....
2007-03-13 16:16:02
·
answer #3
·
answered by lulubof 3
·
0⤊
1⤋
Ciao Lamù,
io ti consiglio di fare quest'intervento solo se strettamente necessario da un punto di vista magari di problemi di respirazione ecc....., o magari da un punto di vista estetico se proprio ti dà fastidio guardare la tua immagine allo specchio (....se assomigli alla befana!!!!.....), altrimenti evita di farlo.
Un mio collega che l'ha fatto mi ha detto che è stata dolorosa la post-operazione circa 3 mesi, e poi ha avuto un problema psicologico......xkè non si riconosceva più allo specchio.....beh credo che bisogni provare per vedere effettivamente cosa si prova.......
baci fabry.
2007-03-13 16:04:02
·
answer #4
·
answered by IL Rompiscatole 6
·
1⤊
2⤋
non hai sentito il telegiornale negli ultimi giorni?
2007-03-14 11:34:08
·
answer #5
·
answered by ° KiKi ° 4
·
0⤊
4⤋