English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

possano incattivire l'uno con l'altro' voi che dite? potranno convivere insieme?

2007-03-13 07:42:47 · 11 risposte · inviata da risorgo r 1 in Animali da compagnia Cani

11 risposte

Io non capisco perchè vengono dati certi consigli... non serve barricare proprio nessuno. La soluzione migliore sarebbe quella della sterilizzazione dei cani. maschi se castrati in giovane età molto probabilmente non manifesteranno mai in età adulta atteggiamenti di sfida e di dominanza e la femmina che a parer mio è obbligatorio, sterilizzandola non causerà liti fra i due machi. Pensaci... E' la soluzione più ovvia e semplice...

2007-03-13 08:47:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Quando i cani diventeranno adulti, con una femmina di mezzo, le scazzottate saranno la cosa più normale.
Un bel casino, a meno tu non li tenga separati.

2007-03-16 11:54:50 · answer #2 · answered by antty paola k 3 · 0 0

possono vivere insieme, ma devi far sterilizzare subito la cagna se no son guai... dico subito, cosi poi tenere sotto
controllo la " situazione ", buona fortuna

2007-03-15 15:11:13 · answer #3 · answered by ina d 6 · 0 0

penso che sia una cosa molto probabile visto che,sia il rott che il boxer sono 2 capobranchi e da grandi entrambi vorranno rimanere tali..però non è mai detto!!

2007-03-14 14:34:41 · answer #4 · answered by simodella86 1 · 0 0

aiaiaiaiai!!!!!!!! M dispiace ma la vedo mooooolto dura!!!!!!
Purtroppo tra maschi finchè son cuccioli nessun problema, quando xò crescono difficilmente s trovano bene anke se s sn amati fino al giorno prima...Poi tu hai anke una bella femminuccia ke potranno contendersi tranquillamente!
Xciò non vedo un bel futuro..d sicuro t conviene allontanare la femmina durante il calore altrimenti potrebbero veramente farsi male..e fartene a te se cerchi d dividerli..
Sono pur sempre animali legati al loro istinto...BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!

2007-03-13 14:53:21 · answer #5 · answered by .....Melina... 2 · 1 1

tRA DI LORO STABILIRANNO CHI SARà IL CAPOBRANCO E NON SI SARANNO PROBLEMI. L'UNICO PROBLEMA CHE POTRà SORGERE SARA' quando la femmina entrerà in calore. aLLORA DEVI STARE ATTENTE AFFINCHè NON VENGA COPERTA IN MODO SBAGLIATO.

2007-03-17 07:59:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

Durante i calori sicuramente potranno esserci delle liti (cosa che ti hanno già detto in molti) ma secondo me non è solo di questi periodi di cui dovresti preoccuparti.
Sia i boxer che i rott hanno un caratterino bello forte e far convivere dei maschi adulti la vedo una cosa difficilissima!!!
Ho avuto esperienza con entrambe le razze e ti assicuro che sono un po' degli stronzetti con i cani dello stesso sesso. Certo che se crescono insieme c'è più probabilità che riescano a trovare un equilibrio gerarchico all'interno del branco, ma io starei sempre con mille occhi aperti cercando di percepire il minimo segnale, basta poco [un'occhiata diretta, una zampa sulla schiena] per far si che si possano fare male... anche seriamente. (esperienza personale!)

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è capire fin da subito chi è il capobranco e trattarlo di conseguenza (ad es. pappa e coccole per primo;-) ) e considerare la possibilità di creare zone separate secondo me è indispensabile.

in bocca al lupo!

2007-03-14 06:43:40 · answer #7 · answered by kimmik 3 · 0 1

Ciao Risorgo,
questa situazione , x il futuro, la vedo abbastanza dura ed impegnativa da gestire in quanto sono 2 maschi con 1 femmina. Se fossero state 2 femmine ed 1 maschio avresti avuto meno difficoltà ma così, quando cresceranno ed arriverà il momento del " calore" della femmina dovrai stare MOLTO attento e non solo x evitare accoppiamenti indesiderati, ma xchè i maschi, entrando in competizione, potrebbero attaccarsi violentemente anche al punto che 1 uccide l'altro. Le previsioni x il futuro le vedo pessime anche xchè il famoso " periodo" si ripresenta ogni 6 mesi. Necessiti di sicuro di 3 recinti belli resistenti ed alti e di molto impegno ed attenzione, anche x la tua persona.
Ciao in bocca al lupo


Ho notato che alla mia risposta e ad altre che esprimono lo stesso mio pensiero, sono stati messi i pollici giù. Chi le ha valutate come " non valide" evidentemente non ha mai assistito ad una lotta tra maschi in competizione x una femmina. Ho assistito personalmente a questo episodio ed ho visto con i miei occhi che i due se le stavano dando e di brutto ( iniziava a schizzare sangue a destra ed a manca) ,. Se non ci fosse stato a portata di mano un secchio pieno d'acqua che gli abbiamo tirato ( è l'unico modo x staccare 2 cani che litigano ) sicuramente uno o l'altro avrebbe fatto una brutta fine dipendeva solo da chi dei due x primo riusciva ad arrivare alla gola dell'altro.I due " cagnolini" in questione erano due molossi ed 1 era il mio mastino napoletano. In virtù di cio' che ho raccontato ora, ribadisco e confermo la risposta che ti ho scritto ieri sera.

X DANY : certo che se castriamo i maschi, sterilizziamo le femmine risolviamo il problema. Ma siccome io penso che chi prende un animale dovrebbe rispettarlo e non mutilarlo, mi permetto di non trovarmi in accordo con la tua risposta.

2007-03-13 21:39:26 · answer #8 · answered by bettahalfmoontail 6 · 0 1

Due maschi possono andare d'accordo, anche se a volte potrebbe capitare qualche litigio tra di loro; in quanto uno dei due è il "dominante", di solito lo diventa quello più anziano e forte, e quindi quello "sottomesso" potrebbe cercare ribellarsi alla sua autorità. In particolare, ti consiglio di stare attento, soprattutto nel periodo in cui la femmina è in calore, perchè potrebbero azzuffarsi e ferirsi gravemente, per il suo possesso. Per evitare questo, ti conviene rinchiudere la femmina in un recinto, abbastanza alto e robusto, per tutto il periodo del calore. I primi tempi cercheranno in tutti i modi di entrare, ma poi si arrenderanno e si limiteranno a sorvegliarla, e si calmeranno. Ciao!

2007-03-13 14:56:28 · answer #9 · answered by Sayra 4 · 0 1

io ho un cane e 2 gatti...se loro convivono certo ce la faranno pure loro

2007-03-13 14:52:39 · answer #10 · answered by kellogio 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers