Anche se nn sembra, l'esercizio più valido è il battement tendu. In qurta avanti aiuta molto anche la rotazione. Se il collo del piede non ce l'hai naturale, si sviluppa molto con il battement tendu. impari a muovere la caviglia nel giusto modo. Fai una bella serie di questi e poi ti metti due mani alla sbarra (o a un tavolo) in prima, fai relevé e poi fai plié sulle punte. Questo serve anche ad ammorbidire bene le scarpe. Fare plié relevé, sia in prima che in sesta serve molto a far crescere i polpacci ma poco per il collo del piede (lo so bene xchè io ho molto collo del piede naturale e niente polpacci, e l'insegnante mi mette sempre alla sbarra a fare plié-relevé!). In bocca al lupo!
2007-03-14 22:10:54
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Gli esercizi più utili sono i relevè perchè ti permettono anche di smollare le scarpe da punta e puoi farli in prima, in seconda e in sesta(piedi paralleli) alternando i piedi, oppure puoi fare sempre alternando in piedi e sempre nelle posizioni di prima, mezza punta- punta-mezza punta e quando stai in punta pliè per far uscire meglio il collo del piede...
Però mi raccomando nn strafare..mai esagerare quando non c'è nessuno che ti possa osservare e che ti possa dire se stai andando bene o no perchè potresti fare anche male!
2007-03-14 04:50:14
·
answer #2
·
answered by swanilda 3
·
1⤊
0⤋
nn so come spiegarmi ma.......ci provo
potresti salire sulle punte dopo aver scaldato prima le caviglie e ti ci siedi sopra nella stessa posizione di quando sei seduta su una sedia e metti forza nel collo del piede...poi potresti rompere un po' di gesso all inizio della scarpetta dove ci sono i lacci interni per stringere ..........fai molta mezza punta con le punte e rompi dove C'è la riga centrale a metà tipo la schiacci sulla porta ........ce ne sarebbero tanti altri ma non saprei cmq spiegarteli spero che per ora questi ti possano bastare
2007-03-15 15:39:27
·
answer #3
·
answered by kikka 3
·
0⤊
0⤋
un esercizio molt efficace per sviluppare il collo del piede è posizionare questa parte sotto un mobile che presenta una fessura di solito si fa per terra!Se nn ce l'hai peccato!:P!Oppure devi indossare le punte di classico e camminare dalla mattina alla sera (in relevè logicamente:P)
2007-03-14 16:49:58
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
più facile a farsi che a dirsi:cerca di mantenere la punta ben dritta mentre fai dei tandue,avanti ti risulterà più facile,poi prova di lato e dietro,cerca sempre di tenere il tallone in avanti e di ruotare la gamba.
2007-03-14 13:44:53
·
answer #5
·
answered by lauretta_486 2
·
0⤊
0⤋
gli esercizi per le punte sono diversi e difficili da spiegare!ci provo...
il + semplice è questo: siediti a terra,con le gambe stese in avanti.comincia a stendere tutti e 2 i piedi per qualche secondo e poi rilassali portando il tallone in avanti e le dita verso di te.
oppure:in piedi sali sulle punte e poi scendi.dopo un po' potresti alternare prima un piede poi l'altro. ce ne sono altri , ma non saprei spiegarteli..prova con questi comunque!buon esercizio! ;-)
2007-03-13 14:01:01
·
answer #6
·
answered by mariposita 4
·
0⤊
0⤋