Sensibilissimo alla bellezza (se non delle forme almeno delle idee), all’armonia, spesso vanitoso ed interessato all'aspetto, tanto che è difficilissimo trovare un Bilancia che non curi il suo aspetto fisico: sempre ben vestito, in qualche modo attraente, raffinato. Classe, stile, buon gusto, amore per il lusso sono tipici del segno (a volte troverete anche il Bilancia che passa gran parte del suo tempo a pavoneggiarsi).
Un trucco? Fategli i complimenti, sorriderà compiaciuto, non esiste segno più abile e capace a ricevere i complimenti. E spesso gli piace anche farli!
Idealista e perfezionista, leale ed onesto, e in qualità di segno d’aria, poco propenso a lasciarsi sfuggire le proprie emozioni.
Il problema più grande per i bilancini sta nella visione ideale del mondo, nei principi ideali in cui credono e che ricercano : Il Vero, il Bello, il Buono.
Provate un po’ ad immaginare come si sentono, quando diventano consapevoli che il mondo reale non è tutto vero, bello e buono. Sono sensibili, quindi patiscono e spesso reagiscono chiudendosi nei propri pensieri.
Le relazioni sono molto importanti per l’uomo Bilancia, sono più portati alle relazioni serie ed equilibrate che alle avventure, addirittura l’astrologia tradizionale definisce il segno della Bilancia come il segno del Matrimonio.
Infatti è raro trovarli non accoppiati o non sposati: alcune statistiche astrologiche rilevano che si sposano più di una volta perché la prima non è perfetta! Possibile anche trovare il Bilancia Dongiovanni frivolo e superficiale che si ferma alle apparenze, che svolazza di qua e di là e che si fa influenzare così tanto dall’immagine della donna patinata delle riviste o dalle opinioni altrui che forse è meglio scappare immediatamente!!!
Generalmente sono sensibili e davvero romantici e gentili, amano molto le atmosfere soft, le luci soffuse, gli ambienti intimi, ma amano anche la vita mondana, quindi le feste purchè siano eleganti e stilose (hanno bisogno delle relazioni , di qualsiasi tipo!).
Il problema del vostro bilancia è che ha così bisogno di armonia e pace e ricerca così tanto la perfezione che a volte non si accorge realmente di chi ha di fronte. Vede l’immagine ideale. Se tentate di farglielo capire, fatelo con tatto e garbo, discutetene con armonia ed intelligenza, non ama scenate ed isterismi: come tutti i segni d’aria se sente minacciata la parte emotiva di se’, tende ad isolarsi e a fuggire nel suo mondo ideale e ad escludervi per la vostra insensibilità. Ma ha il grande pregio di saper ascoltare la vostra opinione, se lo fate nella maniera giusta. Ama parlare e discutere d’amore, forse avrà qualche problema a dimostrarlo o provarlo, ma è ben disposto ad ascoltare e imparare da voi a patto che usiate il garbo necessario. Inoltre è molto interessato agli opposti e ad identificarsi con essi: è attratto dalla natura femminile, quindi sarà disposto a conoscere il vostro mondo.
Tipica l’indecisione che viene attribuita a questo segno, forse non è un vero indeciso: è così abituato a tener conto del pensiero degli altri che è sbagliato pensare che non abbia idee proprie e che approvi tutte quelle degli altri. E’ che spesso trova la giusta via di mezzo, l’equilibrio delle parti o se non altro tende a ricercarlo.
Spesso ama avere obiettivi ed interessi comuni alla partner, ma li sconsiglio se siete segni di fuoco: vi annoiereste un po’ a seguire le tinte ovattate della bilancia. La Bilancia di solito trova accordo con i segni d’acqua e le donne molto molto femminili (ricordate però che nessun segno è puro, quindi queste sono immancabilmente generalizzazioni).
p.s.:io l'uomo bilancia, me lo ricorderò a vita...che maleeee!! spero a te vada meglio, auguri!
2007-03-19 04:00:16
·
answer #1
·
answered by pepe 2
·
1⤊
1⤋
Ouch....sono dolori! Il mio ragazzo è della bilancia. Scherzi a parte, se li sai prendere sono dolcissimi. L' unico guai (almeno tra noi, visto che io sono una leonessa!!!) è che sono molto testardi, convinti delle proprie idee ed è difficile tenergli testa.
2007-03-18 05:17:55
·
answer #2
·
answered by candycandy 4
·
3⤊
0⤋
sono bilancia... io mi parlo male per onestà e dico il lato peggiore dico solo che se mi girano:
1 sono bravo a ichiappettare le persone senza sporcarmi le mani!gira e rigira son sempre innoccente anzi sono io la vittima!
2 sono freddo calcolatore e spietato a parole colpisco più che a pugni colpisco dentro e colpisco duro
3 riesco a servirmi delle persone (che ovviamente mi trovano simpatico) per raggiungere altri scopi sempre con quel velo di innocenza che mi distingue....
4 se voglio sono un'ottimo attore...riesco anche a simulare una relazione giusto per non star da solo....
ovvio non son sempre e con tutti così!per carità...
ma sappi che il bilancia è tanto buono quanto stron.zo se ci si mette!
con questo mi son sput.tanato...tutte le donzelle di answers mi odieranno...
2007-03-20 12:41:33
·
answer #3
·
answered by leolancia83 5
·
2⤊
0⤋
io sono bilancia ascendentebilancia.posso dire di essere un romanticone,smemorato,distratto,inseguo utopie,non mi faccio mettere i piedi in testa,diplomatico,pessimista,ottimista nell'essere pessimista,simpatico solo a quelli con la testa a posto(i gasati son tutto io o quelli che se li prendi in gruppo sono degli dei ma se li incontri sono merd.....),creativo,mi affezziono a tutto e non amo mlto i cambiamenti radicali,amo disegnare,mi piacerebbe saper fare il parrucchire(non sono gay)ed il programmatore informatico.Ma ti invito a non dar retta a gli oroscopi e le robe del genere sono put-ta-nat-te!!!secondo te come puo' una data di nascita influire sulla vita di una persona!!!!io sono io e non mi cambiera' mai nessuno tantomeno un segno zodiacale!!!!diffidate dei maghi degli auguri sono solo persone che anno bisogno di oroscopi,di qualcosa che diriga al posto loro la loro vita perche loro non ne sono capaci(non voglio generalizzare)!!!!ciao
2007-03-17 04:35:10
·
answer #4
·
answered by )curtcobain( 2
·
2⤊
0⤋
L' uomo bilancia e' instabile, o euforico, o triste. Per quel che mi riguarda e' un uomo difficile e complicato e' difficile stargli dietro, non conosce le mezze misure.
2007-03-15 21:55:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
nn saprei ke dirti.....spesso senza saperlo ci affezioniamo a persone del nostro stesso segno.....credo ke sia questione di caso...
2007-03-15 08:34:55
·
answer #6
·
answered by ♥кιиα♥ [αуσ!] 4
·
3⤊
1⤋
E' un sognatore....idealista, il mondo che intende realizzare è però un'utopia....
2007-03-14 04:40:36
·
answer #7
·
answered by bat madness 5
·
3⤊
1⤋
mio marito e' della bilancia:e' romantico,dolce ,paziente insomma e' un bel segno ma attenzione a non farlo arrabbiare xche' se si arrabbia.... comunque ' un bel segno!!!!
2007-03-13 09:47:42
·
answer #8
·
answered by dafne79 3
·
3⤊
1⤋
sensibile,buono,un po triste a volte,un po paranoico :) un po pessimista.ma dolcissimo,fedele.
2007-03-15 12:56:05
·
answer #9
·
answered by una halliwell-under pressure 5
·
3⤊
2⤋
io sto con un ragazzo bilancia..e io idem,stesso segno!
Ti dirò..è una persona molto calma,molto tranquilla e molto riflessiva!
E' una persona schietta,molto diretta (fin troppo alle volte..specie su cose he riguardano me!)...che prende le cose come dati di fatto "ormai ci sono".
E' una persona decisamente equilibrata e azzarderei dire diplomatica,cerca sempre di mediare.
Dal punto di vista amoroso,che dirti...è un coccolone,è un tenerone e ama sia dare che ricevere coccole..
E' una persona molto passionale,molto istintiva dal lato fisico!
Preparati che l'uomo bilancia..ha uno spiccato gusto per il bello eh?
E' attartto dalle cose belel...persone o cose che siano.
Ciò nn vuol dire che non ama la persona con cui sta,ma semplicemente che questo aspetto li caratterizza.
2007-03-14 09:56:17
·
answer #10
·
answered by Brioche 5
·
3⤊
2⤋
io sono femmina e della bilancia...sinceramente ho visto che tra maschio e femmina ne passa eccome...siamo completamente diversi..
2007-03-13 07:31:27
·
answer #11
·
answered by bolymanu85 2
·
2⤊
1⤋