il classico è un'ottima scelta, richiede molto impegno indipendentemente dai voti delle medie e offre una preparazione completa.. dopo la maturità io e i miei compagni abbiamo fatto scelte diversissime, sia umanistiche che scientifiche, e siamo tutti laureati: in storia, filosofia, giurisprudenza, traduzione e interpretariato, ingegneria, medicina, economia....
2007-03-13 04:59:56
·
answer #1
·
answered by ailin 3
·
1⤊
0⤋
ciao...il classico, si sa, nn è una scuola semplice per il semplice fatto che c'è molto da studiare. Io solitamente sono sempre molto stressata per tutti i compiti e le interrogazioni che si susseguono copiose nell'arco dell'anno scolastico. E' molto impegnativa come scuola ma senza dubbio è la migliore poichè da una preparazione culturale non indifferente, di gran lunga superiore rispetto alle altre scuole. Ti dico che probabilmente se potessi tornare indietro rifarei la scelta che ho fatto. E' una scuola che mi ha dato tanto e continua a farlo.
Se hai voglia di studiare io te la consiglio vivamente... Noi del classico abbiamo sempre qualcosa in più rispetto agli studenti delle altre scuole, questo è il nostro grande vanto.
Poi per i voti delle medie nn ti preoccupare...nn contano nulla!!! ciao e buona fortuna!
p.s tutte bugie quelle sullo scientifico.... =D
2007-03-13 04:51:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
ho scelto il classico, e ne sono contentissima, perchè è una scuola completa, interessante, impegnativa ma divertente, se hai tanta voglia di imparare. Quindi te lo consiglio! è diversissimo dalle medie, può darsi che i primi tempi avrai qualche difficoltà ((e qualche immancabile 4)) ma sono le cose difficili quelle che alla fine danno più soddisfazione!!!
bacino e miraccomando non farti influenzare da nessuno per le scelte che ti riguardano così da vicino, scegli solo e sempre tu!!!
p.s. basta con il confrontare il classico con lo scientifico: sono troppo diversi, entrambi completi e rispettabili!!! dipende dai propri interessi ((e non è vero che il classico ti prepara solo per giurisprudenza, se esci bene da un classico sei preparato per tutto, compresa medicina e ingegneria, ----> esperienza personale))
2007-03-13 04:54:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
se prima non impari la differenza tra "e" congiunzione ed "è" terza persona singolare del verbo essere non credo che avrai più di 3 in italiano latino e greco...e poi credimi ormai il classico serve solo se vuoi fare giurisprudenza...per il resto è molto più completo lo scientifico...credimi
2007-03-13 04:45:01
·
answer #4
·
answered by nicucciolo87 5
·
1⤊
1⤋
io il classico l'ho fatto e ti dirò...non è che sia tutta questa difficoltà....certo, i primi due anni il latino e il greco li devi studiare non bene, ma benissimo, perchè si fa tutta la grammatica e se quella non la sai sono cavoli veramente amari...per il resto, dipende dalle tue attitudini...se la matematica ti fa schifo e non la capisci, lo scientifico diventa una croce...dipende da te.-..cmq checchè ne dicano gli altri il classico rimane in assoluto il liceo migliore...non perchè ti dia chissà quale preparazione approfondita rispetto agli altri, visto che i programmi delle materie come storia, filosofia sono quelli...il vero punto dio forza del classico è che, attraverso lo studio del latino e del greco, ti da un modo di ragionare ed una forma mentis che le altre scuole non ti danno e che ti serve poi per l'università...pensa che, non mi ricordo molto bene dove, però tempo fa lessi un articolo secondo cui anche nelle facoltà scientifiche rendevano meglio i ragazzi provenienti dal classico piuttosto che quelli che veniavano da altri tipi di liceo...buona scelta, un bacio
2007-03-14 03:23:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Ciao Franceso io faccio la quinta ginnasio del liceo classico.L'anno scorso non ho fatto molta fatica e ho passato l'anno con la medio del 7,8 , all'esame di terza media sono uscita con ottimo.Quest'anno la musica è molto diversa infatti,non vorrei spaventarti,ma il secondo anno è il più difficile,tuttavia lo sto passando, con alti e bassi, egregiamente infatti la mia media credo che sia rimasta come l'anno scorso.Se ami studiare ma anche solo la storia o l'italiano questo è il liceo che fa per te ma se anche soltanto non sei disposto a dare il 100 per 100, no.
2007-03-13 07:02:38
·
answer #6
·
answered by Ofelie 3
·
0⤊
1⤋
mah non lo so però il classico è l'unica scuola che non prenderei mai nonstante vada molto bene alle medie, infatti l'anno prossimo andrò allo scientifico a indirizzo linguistico....sinceramente è molto molto meglio lo scientifico!!!
2007-03-13 04:46:39
·
answer #7
·
answered by SailorMoon_LaLunaSplende 5
·
0⤊
1⤋