Un tempo, c'era una bambina, graziosa e scattante. Fra i capelli chiari e ribelli portava un nastro, mai dello stesso colore.
Vedeva la vita come una strada di campagna, costeggiata da alti e verdi alberi, uccellini sui rami piu' alti e vivaci scoiattoli sui tronchi.
Ad un certo punto, camminando senza sosta, a volte anche correndo, giunse in un punto, dove la strada era interrotta dal corso di un fiume.
Le acque impetuose scorrevano verso un altra direzione, la sua curiosita' la spinse a discendere il fiume, seguendone il corso.
Oltre il fiume, la verde strada di campagna disegnava tranquillamente il paesaggio, ma il fascino diquel tortuoso fiume era un richiamo troppo forte e fini' per accettare l'invito.
Travolta dalle torbide acque la bambina venne trascinata lungo il corso del fiume, ebbe paura, avrebbe voluto tornare sui suoi passi, ma era troppo tardi, la cascata era imminente e vi precipito'.
Si risveglio' nel lago, stremata, una donna.
Arrancando raggiunse la sponda e con fatica la risali'.Guardo' il lago e la cascata, un ultima volta e ricomincio' il cammino, per quella tranquilla strada di campagna dove i ricordi profumavano intensamente di vita.
2007-03-13 23:41:28
·
answer #1
·
answered by sandy66 5
·
3⤊
0⤋
Era una notte Buia e Tempestosa. Diamine sono anni che voglio usarla, in memoria di C. Shultz
Era una notte buia e tempestosa di un tiepido maggio, alcuni segni premonitori avevano annuciato la mia nascita le vicine acciaierie non puzzavano del solito uovo marcio ma si sentiva quasi il profumo dell' estate che stava arrivando. Stagione di scioperi anni '60 forse era per quello che si riusciva a respirare, I Beatles stavano componendo per me Sergent Pepper , se non proprio in mio onore e' la prima musica che ricordo.
Ero un bambino sporco e puzzolente come tutti i bambini ma felice, avevo un enorme parco giochi a fianco a casa un immenso sfasciacarrozze. Ricordo ancora con nostalgia l'alluvione del '70 quando i filobus ripesero vita fra il ciarpame e galleggiarono via mentre le vecchie bombole del gas facevano un rumore di campane funebri trascinate dalla corrente.
Poi furono le suore. Dalle pinguine dell' asilo a quelle in borghese delle medie,Un po' come passare qualche anno fra le sbarre partendo con secondini normali per finire con la Gestapo. Fu divertente,Talvolta capitava un essere umano fra di loro anche se sono fermamente convinto che almeno tre fossero dei Cyborg, due dei basilischi, ed una sicuramente la tata di Hadolf Hitler.
Uscii abbastanza sano da li per fare quell' immensa figata del liceo. Ero libero ed in pieni anni 80, uno spasso non studiai nulla per 5 anni i professori lo capirono e premiarono la mia assoluta mancanza di sforzi con uno splendido 37, l'università per uno sopravissuto alle suore fu uno scherzo. Miracoli della mia insonnia cronica lavorando mi laureai due volte
Per quanto riguarda la parte sentimentale, sono forse l'unico maschio italiano monogamo, e forse per colpa dell' educazione ho accuratmente evitato le Cattive Ragazze cosi' sono perseguitato ,da brave ragazze, figlie di Maria e pulzelle di Orleans, Beate in attesa di martirio e cosi' via (dannate siano le pinguine)
Si ringraziano i miei genitori per il loro sforzo creativo
Le acciaierie Ilva per gli effetti speciali
Le Pinguine che nonostante i loro sforzi per uccidere lo spirito mi hanno salvato la pelle
I Beatles e Louis Armstrong per la colonna sonora della mia vita: What's a wonderful Word
Douglas Adams che mi ha fatto capire il senso della Vita, dell' universo e tutto il resto
E la mia cara amica Paola che invece a 16 anni mi ha dimostrato che il senso della vita e' tutta un altra cosa
2007-03-13 11:59:47
·
answer #2
·
answered by dottor K 7
·
5⤊
0⤋
C'era una volta un bambino dotato di fervida fantasia,curioso e sensibile.Avrebbe potuto donare tanto al mondo,ma l'ottusità di chi lo circondava,l'obbligò a percorrere strade non sue e a soffrire tremendamente,a causa di ciò...
2007-03-13 13:15:10
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
3⤊
0⤋
Era il gg/mm/aaaa il giorno in cui per la prima volta apriì gli occhi e vidi la luce, in cui potei finalmente conoscere la persona che mi aveva tenuto dentro di sé per ben 9 mesi....
ma io tutto questo non lo ricordo....
non ricordo i bei tempi passati con mamma e papà...
non ricordo quando ancora si volevano bene...
non ricordo gli abbracci di papà,né le violenze su mamma...
ma tutto questo c'è stato e nelle pagine seguenti, ancora bianche, cercherò di ricostruire i ricordi di una vita ancora tutta da vivere...
2007-03-13 11:00:24
·
answer #4
·
answered by giuggiolina_88 5
·
3⤊
0⤋
Ciao.
- Per anni ho atteso questo momento, ora finalmente inizio a vivere.....! - Non son piu' quaggiu', non e' piu' la sofferenza mia compagna, non sento piu' il peso degli anni, le fatiche del passato, il tormento della stuggente nostalgia dell'amore perduto, ora inizio a vivere nuovamente con te e con tutti quelli che ho, e mi hanno amato. - Riciao.
2007-03-13 12:18:24
·
answer #5
·
answered by ardito 3
·
2⤊
0⤋
... e visse felice e contento fino all'età di centouno anni...
2007-03-13 11:15:21
·
answer #6
·
answered by ? 6
·
2⤊
0⤋
che soave e candido pensiero mi hai fatto affiorare nella mia mente leggendo la tua domanda...complimenti
io inizierei così: ed eccomi ritrovata a questo punto della mia vita................
2007-03-13 11:02:46
·
answer #7
·
answered by melly 3
·
2⤊
0⤋
un urlo, la calma, un grido, la quiete, uno scatto di nervi, una ritrovata pace, il pianto, il riso, il tempo che passa, la musica che scorre, la sete, il mare, ilaria, marco, lo studio, l'ansia, un'occasione, una perdita..........................................................
2007-03-13 11:01:42
·
answer #8
·
answered by valigaia83 5
·
2⤊
0⤋
...Trovare un foglio...bianco sulla mia scrivania...piena di carte...impossibile....!!! Beh una penna...ora la cerco...!!!
...Inizierei cosi'..:
Carissimi...posteri...vi voglio...dire..che ..ecct.
...Buono il cioccolato.....fondente...al 90%...di cacao...amaro
...mi fai venire voglia...di...
...mandarti un bacio...!!!
2007-03-13 10:56:21
·
answer #9
·
answered by indiano americano d.o.c. 4
·
2⤊
0⤋
comincerei dalla fine...tutto comincia quando tutto finisce...contorto ma logico...
2007-03-13 10:54:10
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋