Ho letto le altre risposte e naturalmente alcune le condivido e altre no. Io sono veramente e felicemente sposato con una ragazza che ha 21 anni meno di me ed abbiamo un figlio splendido. Ci amiamo appassionatamente teneramente e, nonostante le difficoltà di arrivare a volte a fine mese, il nostro rapporto, dopo 11 anni, non ha mai conosciuto crisi. Mi auguro che continui così.
Forse lei è più matura della sua età ed io più giovane della mia, anagraficamente parlando, ma ci comprendiamo perfettamente.
Non saprei ( o meglio non vorrei ) pensare agli aspetti negativi, ma l'unico vero che ogni tanto mi passa per la mente è che non potremo invecchiare insieme e che dovrò lasciarla sola perchè probabilmente arriverò prima di lei all'ultimo traguardo della vita. Peccato!
2007-03-13 04:18:00
·
answer #1
·
answered by Castigamatti 4
·
4⤊
0⤋
Pochi anni fa sono uscita per qualche mese con un ragazzo che ha 17 anni più di me. Mi piaceva da morire, lo trovavo bello, affascinante, adulto, pieno di responsabilità, ecc... Quando mi si sono aperti gli occhi (abbastanza presto, per fortuna) mi sono resa conto che era un mammone viziato, che a 43 anni stava ancora in casa con mammà, che le serate preferiva passarle guardano le partite in tv e che, nonostante fosse terribilmente vecchio dentro, se la tirava da gran viveur. Una persona tristissima!
2007-03-13 10:32:45
·
answer #2
·
answered by Valentina 4
·
4⤊
1⤋
forse avrei potuto averla con un uomo dell'età di mia mamma...io 20, lui ne avrà 40...ci aveva provato lui, ma anche se l'amore non ha età,pensare che lui abbia l'età di mia madre, mi fa senso!
aspetti negativi? sicuramente molti avrebbero qualcosa da ridire...tipo genitori e parenti,amici, conoscenti...un po' tutti insomma... ci sarebbero sicuramente molti + ostacoli rispetto ad una storia con un coetaneo...
pero, è anche vero, che un uomo + grande, è (in genere) più maturo di un coetaneo...
l'amore non ha età... se ci si ama realmente, gli aspetti negativi (ke sono tanti) si superano...se non ci si ama realmente, l'età è un grosso ostacolo, che rovinerà tutto prima o poi!
2007-03-13 10:32:18
·
answer #3
·
answered by poison_ivy_87 4
·
2⤊
0⤋
beh...il mio ragazzo ha 11 anni + di me...io 21 lui 32..sai dipende dalla maturità delle persone...
lui quanto è + grande di te?
2007-03-13 10:22:11
·
answer #4
·
answered by NEFER 3
·
3⤊
1⤋
relazione mai! xò c'era un uomo di circa 50 anni che diceva di amarmi..... sarà vero? non lo so ma ankora mi cerca.....
2007-03-13 13:15:37
·
answer #5
·
answered by luzza89 3
·
1⤊
0⤋
L'amore non ha età, è vero, in quanto al preteso interesse, i ragazzi giudicano per insicurezza, non capiscono che uomini più grandi o donne più grandi possono essere per alcuni più interessanti dei più giovani. Ho visto matrimoni con grosse differenze di età, e a volte era la donna ad avere molti anni di più, andare bene e naufragare tanti fra coetanei. La domanda però è: è sposato? Ti vuole bene davvero? Queste risposte mutano davvero la situazione e non altro. Se è sposato è facile che avrai delusioni, se non lo è dipende da come ti ama e da come l'ami tu. Siete entrambi adulti, almeno spero che tu lo sia, la vita è un'avventura, non c'è nulla di sicuro, nemmeno se stai nei canoni, dunque vivila così come ti si presenta. Auguri.
PS: il matrimonio più felice che ho visto: due coniugi anziani in cui lei ha 15 anni più di lui.
2007-03-13 11:24:54
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ti dico solo questo: mia mamma, 25 anni di differenza con mio padre, sono stati insieme 40 anni, finchè lui putroppo è morto. Sono invidiosa del bellissimo rapporto che avevano perchè ho la sensazione che mai riuscirò ad averne uno così pieno di complicità, condivisione, amore e rispetto. Da quest'unione sono nati due figli e la nostra è una famiglia molto felice!
2007-03-13 10:55:06
·
answer #7
·
answered by pollianna 4
·
1⤊
0⤋
Dipende dall differenza di eta...Perche a volte ti potra trattare come una bambina, ma a volte potra essere molto dominante dimostrandosi un padre per te...
Poi dipende da come si mantiene lui...Perche dopo qualche anno se lui non prova a mantenersi bene...la differenza si nota..
Per quanto riguarda la maturita, questo non ha niente da fare con l' eta...quindi non abbiamo dei pregiudizi...Un uomo piu grande ti puo diffendere, proteggere,ma sempre dipende dalla persona...non dall eta...
2007-03-13 10:43:22
·
answer #8
·
answered by Leonarda 7
·
1⤊
0⤋
Ragazze l'amore non ha età...certo che ci sono situazioni per cui è lampante che l'aspetto economico prenda il sopravvento...per quello è meglio essere squattrinati...almeno sono sicuro che i sentimenti sono sinceri...ho capito resterò solo per il resto della mia vita...
2007-03-13 10:27:28
·
answer #9
·
answered by duckluck0 2
·
1⤊
0⤋
Carissima, a questo proposito ti potrei scrivere un romanzo...
io sto con un ragazzo di dieci anni più di me da 18 mesi e mezzo oramai. Sono tanti gli aspetti positivi ma ce ne sono anche di negativi... Hai perfettamente ragione che bisogna essere realisti!! Però dipende anche da come sei tu e da come è lui: dai vostri caratteri dalle vostre ambizioni... Certo che da quando il tema della pedofilia è diventato molto attuale i pregiudizi sono molti da parte di tutti (e magari anche da parte dei propri genitori) però non bisogna farsi scoraggiare.
Lasciando da parte il pensiero della gente...
1. bisogna conoscere bene il suo passato: altrimenti possono piombare sorprese inaspettate e "dolorose". Devi soprattutto capire se è un donnaiolo oppure un poco di buono: in caso contrario non ci sono problemi.
2. deve essere un rapporto basato sulla trasparenza assoluta, ma se lui è più grande (in teoria) è anche più maturo per cui non gli chiedi nulla di straordinario.
3. la differenza di età non significa solo differenza di maturità ma anche differenza di esperienza: ti sarà molto vicino e ti saprà aiutare in molte occasioni e molto più di un ragazzino.
4. fisicamente tanti anni di differenza si possono notare: ma deve piacere a te!!!
Poi le cose da dire sarebbero tante e si potrebbero toccare moltissimi tasti. Se hai dubbi ti consiglio di chiedermi anche con una mail e posso consigliarti molto bene.
Sicuramente in un rapporto vero e sincero è importante non perseguire fini personali (soldi...) e vivere il tutto con amoree semplicità. Raccomando sempre molto dialogo!!
In bocca al lupo!!
2007-03-13 10:25:06
·
answer #10
·
answered by Smeraldina 2
·
1⤊
0⤋