English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
9

il riconoscimento delle coppie di fatto... tanti coviventi eterosessuali che con questa legge verrebbero riconosciuti... tante coppie.. i politici che fanno accentrano l'attenzione su le coppie omosessuali???? Ma dico anche la sinistra dovrebbe ribattere che tante famiglie di fatto avrebbero un vantaggio da questa legge, e le coppie conviventi dovrebbero supportare questa legge... che andrebbe a beneficio anche delle coppie omosessuali Perchè non si da voce anche a noi che siamo relegati a famiglia di secondo ordine? addirittura ho sentito un politico dire che le famiglie di conviventi non sono una vera famiglia?GRIBBBBIO!!!! lo sono eccome voi che ne pensate????

2007-03-13 03:11:00 · 6 risposte · inviata da amonra 3 in Notizie ed eventi Attualità

e per non far nomi: casini divorziato o separato e convivente perchè tipi come lui che ci comandano fanno tanti i moralisti, parlano di famiglia e son contro gli omosessuali e va beh qui salterebbero fuori nomi di altri politici ma pure contro gli etero conviventi... IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL?ASINO?

2007-03-13 03:22:14 · update #1

x lisa... non sempre una coppia convivente può sposarsi un mio collega ha in corso da anni una sepaazione difficoltosa e la moglie non gli ha concesso ancora il divorzio, oppure se convivi con un separato devono passare tre anni se va bene e se ne l frattenpo accade qualcosa a lui o lei???? non potevano sposarsi chi tutela queste neo famiglie?

2007-03-14 20:14:48 · update #2

6 risposte

Penso che in una società laica ogni cittadino ha uguali diritti indipendentemente dal suo orientamento sessuale.Chi decide di vivere insieme come una famiglia deve poter usufruire degli stessi diritti di chi è sposato.La legge deve effettuare però i giusti controlli affinchè nessuno possa approfittarne non avendone i presupposti.Non sarà un cammino facile ma l'importante è cominciare anche se gradualmente....

2007-03-13 03:23:35 · answer #1 · answered by vercingetorige586490 3 · 1 0

Sostengo i dico ma mi convincevano di più i Pacs...certo che finchè quel tipo si affaccia alla finestra in quella famosa piazza di Roma a lanciare anatemi e finchè i cattolici confonfderanno il proprio credo con la società civile sarà non si fare nessun dico

2007-03-13 10:33:01 · answer #2 · answered by simichida 3 · 2 0

Capisco gli omosessuali, ma non vedo perchè una coppia eterosessuale che non vuole sposarsi poi pretende gli stessi diritti di chi è sposato e pretende addirittura una legge ad hoc. Io non capisco, esiste il matrimonio civile, se il problema è religioso.

2007-03-13 10:32:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

mi trovi perfettamente d'accordo, purtroppo a come stanno le cose in questo momento, le coppie di fatto, che sono famiglie vere e proprie, devono tutelarsi in modi diversi, disponendo dei loro beni, intestando ad entrambi le proprietà o creando dei fondi comuni, ma così ugualmente non trovano piena corrispondenza, perchè se vi fossero problemi di salute per esempio, il loro parere conterebbe meno del più lontano parente acquisito. con questo non voglio dire che i dico siano la strada giusta, a meno sembrano un contentino ancora lontanissimo dalla reale risoluzione del problema, ma possiam, con un certo sforzo, intenderlo come un piccolo passo avanti verso il cambiamento e speriamo bene.......

2007-03-13 10:22:13 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

forza dico la guerra è dura ma la vinceremo!

2007-03-13 10:17:36 · answer #5 · answered by acquaazzurra 5 · 2 1

ma certo che sono famiglie a tutti gli effetti... solo che qui da noi la chiesa sta prendendo piede in politica, peggio che nei paesi islamici fondamentalisti. Ad ogni modo la battaglia la vinceremo di sicuro. Come già è stato per il divorzio e l'aborto. La gente ha molto + buon senso di politici e preti, per fortuna.

2007-03-13 10:22:30 · answer #6 · answered by ? 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers