I cervelli maschile e femminile sono potenzialmente equivalenti, ma non uguali. Gli uomini riescono meglio in alcune cose rispetto alle donne e viceversa.
Una delle cose che i cervelli degli uomini fanno meglio è quella di essere capaci di ruotare oggetti tridimensionali nella mente (per questo, in genere gli uomini sono più bravi a parcheggiare un'auto). Questo vantaggio lo si attribuisce al testosterone (presente in grande quantità negli uomini, e meno nelle donne).
Ora, uno studio recente ha dichiarato che il testosterone è anche responsabile della crescita dell'anulare nella mano, e quindi, in teoria, più lungo si ha il sopracitato dito, più si dovrebbe essere capaci di parcheggiare un'auto.
Voi come siete messe? E soprattutto, confermate lo studio?
2007-03-13
03:09:31
·
45 risposte
·
inviata da
Astato
5
in
Scienze sociali
➔ Studi di genere
A chi mi chiedeva dettagli:
1) Lo studio è serissimo e a quanto pare già dimostrato.
2) Mi spiace, ma l'anulare non è lo stesso dell'indice (il testosterone contribuisce solo alla crescita del primo dito menzionato).
2007-03-13
03:35:37 ·
update #1
Per YAK:
Quello che dici è vero!
Secondo uno studio sugli omosessuali, essi hanno un livello di testosterone altissimo, più degli altri uomini (un pò come se fossero dei super-uomini), quindi...eccoti il motivo dell'anulare così lungo!
Questa cosa, tuttavia non vale per le lesbiche.
2007-03-13
04:11:28 ·
update #2