Vivo da 4 anni a Barcellona e credo di conoscerla bene oramai....
Vediamo...luoghi di interesse turistico-culturale:
Sagrada Familia (la spettacolare basilica visionaria di Anton Gaudì)
Park Guell (parco labirintico e dalla vista mozzafiato sempre di Gaudi)
Cattedrale (eccelente esempio di gotico) e l'intero "barrio Gotico"
Chiesa della Mercè (vedi sopra)
Chiesa di Santa Maria del Mar (la più bella....per me...)
Fondazione Joan Mirò (se ami l'arte astratta)
Macba (museo d'arte moderna imperdibile....secondo me!)
Museo Picasso (4 piani dedicati al geniale pittore).
Zona Olimpica (moderna, avanguardista sorta nel '92 per le olimpiadi)
Passeig De gracia: viale dale boutiques più prestigiose (da chanel a vuitton a versace...)e con due degli edifici più belli della città: la Pedrera e casa Battlò...
Shopping: i mille negozietti del barrio gotico, per i souvenir meglio la Rambla (i prezzi sono abbordabili...). Se ami i grandi centri commerciali, imperdibile il "Maremagnum" che sorge sul molo del porto turistico, ma anche l'"Illa" sulla diagonal...
Vita notturna: il Born e Gracìa il "barrio" boheme della città.
dedica mezza giornata al bus turistico: in meno di tre ore farai il giro completo della città e potrai scendere a qualunque fermata..(il biglietto è valido 24 ore).
Gastronomia: evita come la peste i ristoranti della Rambla e opta per i localini piccoli, angusti e mal tenuti (nella zona del "born" ve ne sono decine...): quelli sono gli autentici bar a "tapas"...se poi vuoi mangiar pesce come Dio comanda, vai al "Salamanca" a due passi dalla Barceloneta (la zona delle spiagge, ex "pueblo" di pescatori...)
bè...che dirti...
buon divertimento!!!!!
2007-03-13 02:34:03
·
answer #1
·
answered by trumarz 3
·
0⤊
0⤋
ti hanno già scritto quasi tutto ma sottolineo vai a vedere casa battlò è stupenda...una genialata di gaudì!!!
2007-03-14 02:37:51
·
answer #2
·
answered by stewinyait 2
·
0⤊
0⤋
io sn appena tornata da barça...è bellissima e t divertirai tantissimo. Cmq t dico che io sn stata 5 giorni e me la sn goduta a pieno sia x qnto riguarda la cultura sia per quanto rigurda la movida spagnola. Io in 5 giorni ho visto casa batlò e casa milà di Gaudì che t consiglio di vedere,tanto sono vicine alla rambla e a molti centri commerciali se vuoi fare un pò di shopping. Poi ho visto la sagrada che è facilmente raggiungibile cn la metro così come il parco guel che è davvero bello. Nn m è piaciuta molto la mostra di picasso qndi nn te la consiglio. Per qnto riguarda la sera basta farsi una passeggiata sulla rambla verso le undici e avrai tantissimi falyer x entrare in molte disco gratis...Qndi cara nn portarti scarpe alte e balla tutta la notte.....Baci....divertiti!!!
2007-03-13 10:17:32
·
answer #3
·
answered by Roriparis 2
·
0⤊
0⤋
Barcellona è stupenda..ci sono stata per un giorno solo (purtroppo) l'estate scorsa..sigh :-(
cmq..nn perderti ASSOLUTAMENTE il Parc Guell e la Rambla..per il resto..gira gira gira..
buon viaggio e goditi al meglio la meravigliosa città catalana!! ;-)
2007-03-13 04:53:48
·
answer #4
·
answered by LadyHawk 4
·
0⤊
0⤋
guarda le mie risposte in merito all'argomento. ciao
2007-03-13 03:35:04
·
answer #5
·
answered by Simone 6
·
0⤊
0⤋
è tutta da vedere e da scoprire Barcellona.
Imperdibile la passeggiata sulla rambla, il mercato orto/frutta, la sagrada familia, parc gruel, la fiaccola olimpica, piazza di spagna, il montjuic (non so se l'ho scritto corretto) il pueblo espanol, il port olimpic, il maremagnum, la barceloneta, il camp neu...in una settimana riesci a fare tutto e anche di +... consiglio anche il giro sul bus turistic
2007-03-13 02:27:17
·
answer #6
·
answered by Pamybelt 7
·
0⤊
0⤋
prima di tutto, il Barri Gotic, ovvero il quartiere gotico/ medievale; in questa zona ci sono stradine piccole ma molto suggestive, inoltre qui si trovano alcuni musei sulla storia della catalogna, il museo di picasso, e ultimo, ma non ultimo, la grande cattedrale gotica(visitabile!).
Non perdere una visita al Montjiuc, per questo ti consiglio scarpe comode, ma alla fine la vista della città dall'alto paga!..ah vicino c'è anche la fondazione Mirò (ma ti conviene prenotare prima...). Visita poi la Sagrada Familia (è possibile andare anke in cima +2euro).
In una giornata di sole, è necessario ke sia caldo, puoi visitare il Park Guell ( quello con "panchine" lunghe mosaicate!). Anche le case Milà(la cosiddetta Pedrera), Batllò e la Manzana della Discordia richiedono una bella giornata soleggiata...e infine...una puntatina al mare nella zona della Barceloneta, anke se in questi giorni ci sono dei lavori con ruspe e altro.
Un ultimo consiglio?....vai alla discoteca Pacha, al grande centro commerciale Maremagnum e...tieni ben stretta la borsa!!...barcellona è bellissima ma i furti sono frequenti!
Buon Viaggio...adios(spagnolo) adieu(catalano)
2007-03-13 02:27:17
·
answer #7
·
answered by manuvolpe 4
·
0⤊
0⤋
E' facilissimo! Ti basta salire sull'autobus turistico che trovi in città e scendere ad ogni fermata (oltretutto ti danno una cartina con tutte le tappe importanti e le cose da vedere). E' bellissima Barcellona, beata te che ci vai!!
2007-03-13 02:23:59
·
answer #8
·
answered by Simona 5
·
0⤊
0⤋
Io e mio marito ci siamo stati 5 giorni e programmandoci prima l'itinerario nn abbiamo perso nulla! Premetto ke è stupenda e noi l'adoriamo! Devi assolutamente vedere: Sagrada Famiglia, Park Guell, museo di Picasso, museo di Mirò, museo di Dalì, zona Maremagnum, Rambla e plaça Catalunya, Palazzo National, Santa Maria del Mar e il Duomo. Il tragitto dipende da dove hai l'albergo. Ti consiglio di comprare una piantina qui in Italia (in libreria ne trovi), cercare la zona del tuo albergo e di li scegliere la zona da visitare di giorno in giorno. Visita + cose possibile della stessa zona cosi poi nn devi tornarci! Ovviamente NON TI PUOI PERDERE LA SANGRIA E LA PAELLIA SOPRATTUTTO!!! Di fronte al Duomo c'è un ristorante ke la fa buonissima!!! Aaah, ke voglia di tornare a Barcellona!
2007-03-14 21:21:57
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
in una settimana hai tutto il tempo di girarti la citta' senza necessariamente farti prima un itinerario e soprattutto ti puoi permettere di vedere anche la parte meno turistica. visto il periodo tra l'altro un solo consiglio: vai in giro a piedi. Barcellona alla fine non e' cosi' grande come ci aspettiamo e il clima e' fantastico e ti consente lunghe e meravigliose passeggiate. buon viaggio...ti invidio un pochino...io ci sono stata a dicembre e mi e' piaciuta moltissimo.
2007-03-13 02:22:05
·
answer #10
·
answered by giugiu 3
·
0⤊
1⤋