English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

La scala dell'evoluzione prevede:
-le spugne
-i celenterati:le meduse e i polipi (non POLPI!!)
-i platelminti: i vermi piatti, tipo il verme solitario
-gli anellidi e i nematodi: i lombrichi
-i molluschi:
gasteropodi:lumache,chiocciole....
Bivalvi:cozze, vongole....
Cefalopodi:seppie calamari....
-gli artopodi:crostacei,insetti e non insetti...
-i vertebrati! In ordine:pesci,anfibi e rettili,uccelli, mammiferi





Cmq per quelli ke sono cambiati eno nel tempo ke sono rimasti più e meno uguali sono:gli squali, i coccodrilli, le tartarughe, e il Limulus (una via di mezzo tra crostaceo e insetto schifosissimo ed enorme!!cerca un immagine su google e capirai cosa intendo)

2007-03-14 01:51:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Gli esseri unicellulari... i primi animali come il paramecio e l'ameba

2007-03-13 09:12:25 · answer #2 · answered by Malborina 3 · 3 0

Gli squali sono sicuramente tra i più antichi, oltre ad alcune specie di pesci ed alle tartarughe. Però se consideriamo gli insetti, quelli potrebbero essere ancora più antichi, soprattutto alcuni, e sono sempre da considerare nel regno animale.

2007-03-13 09:13:55 · answer #3 · answered by vet 3 · 1 0

Se intendi quelli che hanno mutato meno le loro caratteristiche nel tempo, allora sicuramente i rettili e grandi rettili tipo coccodrilli.

Anche nei mari ci sono determinati pesci (ma non so quali) che non sono cambiati molto e credo anche organismi unicellulari (ma non possono essere considerati animali)

2007-03-13 09:13:01 · answer #4 · answered by nora 2 · 1 0

le tartarughe sono gli animali piu' antichi che ci sono dalla preistoria....il loro modo di adattamento e' sublime ...io sono allevatore amatoriale di tarta terrestri ...sono sorde ....ma affascinano...specialmente le baby....se vuoi info scrivimi pure sara' un piacere.....

2007-03-15 03:00:35 · answer #5 · answered by le' 6 · 0 0

ho sentito che anche il coccodrillo è un bel fossile vivente!

2007-03-14 10:05:56 · answer #6 · answered by Antonella D 3 · 0 0

animali antichi e animali meno evoluti non vanno di pari passo ! semplicemente l'evoluzione compie passi diversi! i più antichi che mi vengono in mente sono i batteri, gli Archea per la precisione, i procarioti che riescono a vivere in ambienti per il resto privi di vita...e li dici poco evoluti ? prova a vivere vicino a zolfate costanti a 3000 gradi e oltre....e non solo riuscire a sopravvivere un momento ma tutta la vita! avere un "corpo" che ti sostenga , riuscire a mangiare e riprodurti...per cui no, non sono i meno evoluti ! i meno evoluti casomai sono i più recenti, quelli che non avuto tanto tempo quanto gli altri per potersi addattare all'ambiente..e quì penso all'uomo, con l'unico problema che l'uomo NON SI ADDATTA...ADDATTA IL RESTO A SE STESSO. e dimostra di essere molto meno evoluto e intelligente di quanto si creda perchè così ditrugge il luogo in cui vive...per cui anche se stesso.

2007-03-13 17:31:23 · answer #7 · answered by §hiva 2 · 0 0

Se per meno evoluti intendi quegli animali che sono cambiati di meno nel corso del tempo, esistono alcune specie sia di vertebrati che di invertebrati definiti "fossili viventi". Tuttavia considera che quando si parla di animali rimasti "fermi" dal punto di vista evolutivo si intende per lo più la permanenza di caratteri ancestrali in animali o gruppi attualmente viventi. Cioè le tartarughe possono essere considerate specie "antiche" perchè la loro forma è rimasta praticamente immutata dal mesozoico ma le tartarughe che trovi oggi NON sono le stesse specie del mesozoico. Per quanto riguarda i vertebrati la "vita" media di una specie è di 3.5 milioni di anni ! Se poi vuoi sapere chi è comparso prima considera che nel Cambriano (cioè l'inzio del Paleozoico, circa 500 milioni di anni fa) già esistevano tutte le attuali principali linee evolutive (cordati compresi, da cui poi derivano i vertebrati). Infine ricordati che "meno evoluto" non è un termine che ha molto senso, in quanto l'evoluzione produce organismi adattati a det condizioni ambientali; laddove le considizioni cambiano, gli organismi cambiano (o si estinguono). Non esiste cioè un organismo meglio adattato ed uno peggio adattato come non esiste un organismo più evoluto ed uno meno evoluto. La comprensione della teoria dell'evoluzione non è difficile ma la confusione che c'è a riguardo è spesso enorme. Ti consiglio un bel libro divulgativo come Il Pollice del Panda di S.J.Gould. Se vuoi capire un pò di più su come funziona l'evoluzione senza annoiarti in teorie troppo complicate (e in fondo anche per capire un pò di più ki sei...)

2007-03-13 11:06:36 · answer #8 · answered by eopteryx 3 · 1 1

tartarughe

2007-03-13 09:23:57 · answer #9 · answered by kyky_miao 2 · 0 0

Sono le tartarughe, arrivano fino ad oggi senza evoluzione alcuna dall'epoca preistorica, poi ci sono alcuni pesci che vivono a profondità poco accessibili all'uomo, tipo i famosi pesci degli abissi, che sono così da quando Dio li ha creati.

2007-03-13 09:10:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers