Io, per natura, sono una dalla speranza incrollabile...percui ti risponderei sicuramente che si, credo che gli uomini stessi, nauseati da tutto questo schifo, possano desiderare un ritorno alla purezza...lo dico perchè non ti nascondo che già lo comincio a percepire, e questo bisogno parte soprattutto dai giovani e questo è molto bello....io, per esempio, sono la prima a sentire questo bisogno, ma con mia grande sorpresa vedo che non sono l'unica....già il fatto stesso che anche tu ti sei posto quest'interrogativo non sai quanto mi conforti...e poi, non vedo come potremmo giungere ancora più in basso di così...aggiungici che alla fine ciò che è bello e ciò che è bene trionfa sempre...e poi...le vie del Signore sono infinite....in sostanza, io ci credo eccome.
Cmq, è vero anche che ultimamente se ne vedono di bestialità....il fatto stesso che vogliano abbassare a 14 anni l'età entro cui un rapporto sessuale può considerarsi molestia...non vi dice nulla questo? cosa si vuole cercare di fare con questa manovra? legalizzare la pedofilia? come dicevo siamo arrivati a toccare il fondo...si spera soltanto in un ritorno della "età dell'oro", per dirla alla maniera virgiliana....
2007-03-13 06:24:47
·
answer #1
·
answered by Spiccy 3
·
1⤊
0⤋
Eh eh .. si spera.. anche perchè fermandomi a riflettere sulla "nostra cara bella società" non mi sento per niente soddisfatta, tutelata e a mio agio.. ci vorrebbe una svolta, ma MOOOOLTOOO GRANDEEE !! I tempi in cui viviamo nn mi piacciono per niente, sempre di più mi sento un pesce fuor d'acqua.. e l'idea di un futuro peggiore mi manda in crisi.. sempre se è possibile arrivare a livelli ancora più inferiori.. :((( sigh
2007-03-13 09:07:40
·
answer #2
·
answered by funny86 3
·
1⤊
0⤋
Speriamo di si.
2007-03-13 09:21:08
·
answer #3
·
answered by Angie 7
·
0⤊
0⤋
Se parli di "moralità" sessuale nel senso più esteriore del termine, allora il discorso può essere "semplice": basta eliminare l'interesse economico dai rapporti umani (come se fosse facile...!), e vedresti subito sparire le messe in mostra sempre più (apparentemente) gratuite che vediamo in giro oggi. Comunque, non credo proprio che una volta si fosse tanto più "morali" di oggi sul piano sessuale, ma solo che, dato l'imperante bigottismo, si fosse molto più repressi e quindi solo molto più ipocriti. Se parliamo invece di moralità in senso più ampio e profondo, cioè relativamente al "senso" del nostro esistere..beh allora dovremmo andare a spolverare valori, dottrine, culture, comportamenti di cui forse conosciamo a malapena l'esistenza, e dei quali ignoriamo il significato più recondito, presi come siamo dal "tutto, qui e ora". Credo che tutti noi siamo qualcosa di più di quello che vediamo.
2007-03-13 09:03:14
·
answer #4
·
answered by Marcellog 5
·
0⤊
0⤋
credo che siamo a un punto di non ritorno.....
ora le ragazzine vanno in giro mezze nude a 13 anni, tra poco comincerai a vederle ancora prima dei 10, e' una societa' che non accetta l'essere "inferiori"a livello "materiale".
Avremo sempre piu' ragazzine viziate che chiederanno alla mamma i jeans a vita bassa perche' l'amica gia' li ha, e la mamma per nn essere inferiore alla mamma dell'amica assecondera' un capriccio della figlia, permettendogli di girare mezza nuda magari in pieno inverno, ma ne sara' valsa la felicita' dell'orgoglio.
Come ora vedi madri isteriche che portano le figlie al concorso di "veline" tra qualche anno le stesse figlie ormai madri, lo faranno a loro volta, ma magari giocando in anticipo sui tempi, visto che il mondo corre !
2007-03-13 10:51:40
·
answer #5
·
answered by . 6
·
0⤊
1⤋