il governo si è preoccupato innanzitutto dei Dico i poi di altre cose più serie come la politica estera sulla quale rischia di crollare. La gente viene distratta da altre questioni, quali:
1). La disoccupazione sempre più crescente, specie al sud (i giovani sono costretti a finire la scuola più tardi perché non c’è lavoro per loro),
2) i problemi sanitari (malasanità in toscana e altrove);
3) l’inquinamento che sta distruggendo tutto e provando malattie sempre più diffuse;
4) la scuola che manca di materiali, con numerosi posti vacanti, i cu precari sono costretti a fare salti mortali in tutti i sensi (economici e di viaggi per pochi punti in graduatoria);
5) tasse elevate;
6) nessun servizio per i diversamente abili (gli astuti specializzati potrebbero essere la soluzione con un aumento dell’occupazione per docenti di sostegno, psicologi, ecc) e invece sono gettati nella scuola dove soffrono ...
2007-03-13
01:41:03
·
21 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Ricordo che quando fui a Bologna, ci fu una manifestazione di Gay vestiti come a carnevale che lanciavano pomodori e altre cose all'ingresso della Chiesa. Non vi sembra una buffonata mettersi sulle spalle dei bambini come se fossero contenti di avere due papà anzichè 1 papà e 1 mamma?
2007-03-13
01:51:58 ·
update #1
Cattolici dove siete?
2007-03-13
01:54:03 ·
update #2
La mia è una parafrasi di Gesù : O stai con Dio o con mammona; non si può essere dalla parte dei Dico e della chiesa e di Dio...
2007-03-13
01:54:47 ·
update #3
Chi vota contro la Chiesa non può ricevere la Santa Comunione. Lo sostiene il nostro Grande Papa Benedetto XVI. La famiglia va difesa perchè è la Chiesa Domestica, portatrice di valori ed educazione naturale, cristiana. Un bambino non potrà mai avere le sicurezze di cui ha bisogno da due papà o due mamma come genitori. Non si può andare contro natura.
2007-03-13
06:26:57 ·
update #4
Liber Gomorrhianus di Pier Damiani.
Vogliamo costruire sane città o Tante Sodoma e Gomorra?
2007-03-13
06:28:12 ·
update #5
L’uomo dev’essere unito in maniera definitiva ad una sola donna e viceversa: il papa condanna apertamente la poligamia.
2007-03-13
07:06:53 ·
update #6
non siete sviati,ne fornicatori,ne idolatri,ne adulteri',ne uomini tenuti per scopi non naturali,ne uomini che giacciono con uomini,erediteranno il regno di dio
2007-03-13 03:07:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
6⤋
magari sono contenti di avere due papà anzichè marcire in orfanotrofio, ma forse è troppo profondo perchè tu lo capisca
(scusa l'insulto)
2007-03-13 08:57:47
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
2⤋
Il rispetto dei diritti delle persone non mi sembra un argomento meno importante degli altri! Gia è una cosa se risolvono in modo dignitoso il problema dei DICO!
2007-03-13 08:53:49
·
answer #3
·
answered by acquaazzurra 5
·
7⤊
1⤋
Io credo che tutte le questioni che hai preso in considerazione ,compresi i dico, sono da trattare con la stessa serietà e urgenza!
2007-03-13 08:45:58
·
answer #4
·
answered by Thalasse 5
·
9⤊
3⤋
DICO che l'ugualianza e i diritti li approverebbe anche DIO!
2007-03-13 08:45:19
·
answer #5
·
answered by Barbie 4
·
12⤊
6⤋
i servizi per i diversamente abili ci sono guarda questo link: http://www.superabile.it . io sn disabile, ma posso dirti che i dico potrebbero essere una forma di mutuo aiuto anche tra amiche diversamente abili con la stessa patologia che potrebbero andare a vivere insieme conoscendosi sin da bambine
2007-03-13 09:50:03
·
answer #6
·
answered by Inolvidable 5
·
5⤊
0⤋
quelli che hai giustamente elencato sono problemi endemici e decennali (forse secolari) dell'Italia, che non hanno saputo risolvere i governi precedenti in tanti anni, figuriamoci questo col poco tempo che gli rimarrà.
l'Italia è l'unico paese d'europa a non avere una legislazione per le coppie di fatto.
ritengo che se si possa risolvere presto e bene questo problema senza metterlo in contrapposizione a scopo strumentale ( e demagogico ) con altre questioni, non sia una cosa negativa.
2007-03-13 08:49:17
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
7⤊
2⤋
Complimenti !
Il vero problema non sono loro (i politici) ma siamo noi (la gente) con la nostra stupida mentalità superficiale comune.
2007-03-13 08:48:46
·
answer #8
·
answered by Frank 5
·
5⤊
0⤋
e io te ne cito altre 2 altrettanto vere: "Date a Cesare quel che è di Cesare" e "Non nominare il nome di Dio invano"
Inoltre vorrei far notare che i Dico sono una azione di libertà. Il male costringe ma il bene lascia liberi. Ad Adamo ed Eva fu detto di non prendere il frutto proibito ma furono lasciati liberi di scegliere nè angeli nè altro glielo impedirono. E allora perché in nome di colui che ci lascia liberi (principio, tra l'altro, del libero arbitrio) bisogna costringere qualcuno a non fare qualcosa?
Tu saprai che quella cosa è un male e la eviterai ma non puoi costringere gli altri a non farla, ti abbasseresti al livello di coloro che facevano le crociate contro le altre ingiuste fedi.
Per quel che riguarda le adozioni ricordiamoci che l'unica nazione che ha fatto l'equiparazione matrimonio=unione civile, dando agli omosessuali il diritto di adottare bambini, è la Svezia che ha subito asprissime critiche da tutta l'Unione Europea... QUINDI NON CONFONDIAMO LE 2 COSE x piacere
2007-03-13 10:16:20
·
answer #9
·
answered by Agostino A 4
·
5⤊
1⤋
Falso. Il Governo si è prima occupato della finanziaria, delle liberalizzazioni, della situazione in Iraq, della sanità, e altro (che poi abbia operato bene o male se ne può discutere) e poi, OTTO MESI DOPO essere stato eletto, ha parlato delle unioni civili.
Sono d'accordo, poi, su tutti e 6 i punti che tiri fuori, ma ricorda:
1) Il dibattito e l'approvazione (o il fallimento) dei Di.Co. non bloccano qualunque altra riforma, anche contemporaneamente;
2) I Di.Co. non sono la prima e non saranno l'ultima cosa a cui il Governo pensi;
3) I Di.Co. riguardano la dignità di ogni cittadino, la giustizia e la parità dei diritti per tutti e il rispetto dei diritti umani (e, per altro, dei vari richiami dell'Unione Europea). Ci sono cose importanti da fare, ma i Di.Co. non sono meno importanti e, per altro, gay e lesbiche aspettano da qualche secolo un qualunque riconoscimento, quindi direi che l'attesa è stata sufficiente.
Tornando alla domanda: ma che c'entra? Maometto o pensioni? Ma che vor di'?
MARTIN: "Non vi sembra una buffonata mettersi sulle spalle dei bambini come se fossero contenti di avere due papà anzichè 1 papà e 1 mamma?"
NO, IL TUO DISCORSO E' UNA BUFFONATA. NON TI SEMBRA CHE DEI BAMBINI NON TE NE POSSA FREGARE DI MENO, MA HAI SOLO IL PREGIUDIZIO SECONDO CUI I GAY SONO TUTTI PEDOFILI?
LO SAI CHE NON SI SONO MESSI SULLE SPALLE DEI BAMBINI, MA ERA PERFETTAMENTE LEGITTIMO CHE QUEI BAMBINI STESSERO CON I LORO PADRI E LE LORO MADRI, DATO CHE, ANCHE IN ITALIA, LE COPPIE GAY E LE COPPIE LESBICHE CRESCONO DEI BAMBINI?
A TE E' MANCATA LA FIGURA DEL SECONDO PADRE O DELLA SECONDA MADRE? OPPURE PENSI CHE A ME SIA MANCATO UN FRATELLO, DATO CHE SONO FIGLIO UNICO?
NON DICIAMO CAP.PELLATE PER DIFENDERE LA NOSTRA PERSONALE OMOFOBIA: NON C'E' TRAUMA DELL'ABBANDONO O DELLA PERDITA SE NON HAI MAI AVUTO UNA DETERMINATA FIGURA! AI BAMBINI IN UNA COPPIA GAY NON MANCA LA MAMMA, E PER QUANTO RIGUARDA LA SOLITA PATERNALE SULLE FIGURE MASCHILE E FEMMINILE: TU NELLA TUA INFANZIA HAI AVUTO SOLO I TUOI GENITORI COME FIGURE DI ESEMPIO??? CHE INFANZIA DI CACCA CHE DEVI AVER AVUTO, IO INVECE HO INCONTRATO MIGLIAIA DI UOMINI E DONNE DIVERSE, E INFATTI NON HO AFFATTO PRESO MORALMENTE E CARATTERIALMENTE DAI MIEI GENITORI.
SONO I BAMBINI CHE SI SCELGONO LE FIGURE DA CUI PRENDERE ESEMPIO, NON I GENITORI CHE GLIELE IMPONGONO.
E POI VOGLIAMO PARLARE DI ERIKA ED OMAR, ENTRAMBI USCITI DA FAMIGLIE "TRADIZIONALI"????
BASTA CON QUESTE CAZ.ZATE PER COPRIRE L'UNICA VERITA': NOI FRO.CI VI STIAMO SULLE PA.LLE. PUNTO E BASTA. NON DECORATE IL DISCORSO CON MENATE FREUDIANE O TEOREMI RELIGIOSI.
2007-03-13 08:50:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
9⤊
5⤋
Infatti... facciamoli passare in fretta e pensiamo ad altro... fossilizzarsi su una questione come questa, la classica questione di lana caprina... è stupido...
Sei cattolico? I Dico non li puoi fare...
Non lo sei? I Dico li puoi fare...
Basta falsi baciapile, falsi bigotti con tre famiglie che lottano contro i diritti civili.
Facciamo passare una legge normalissima per metterci al pari con le nazioni più avanzate e passiamo a problemi più importanti (quelli che hai citato tu per esempio...)
2007-03-13 08:49:39
·
answer #11
·
answered by Malò 6
·
6⤊
2⤋