Secondo voi è giusto romperci tanto le balle con sta storia delle adozioni a noi gay...?
Ragazzi non abbiamo(e non avremo) neanche quello schifo di Dico per cui perchè preoccuparsi, se decideremo di sposarci e avere dei figli non accadrà certo in italia così voi rimarrete soddisfatti nel vostro becero e bigotto perbenismo!
2007-03-13 01:13:07
·
answer #1
·
answered by Thalasse 5
·
6⤊
5⤋
Ma se Tarzan ci ha insegnato che pure allevati dalle scimmie vengono su in forza e in salute? :)
Impara ad accettare la diversità, e vedrai che pure i bambini cresciuti in modi differenti dal tuo sono belli, vivi, e capaci di stare al mondo.
2007-03-13 01:11:34
·
answer #2
·
answered by xobocop 3
·
7⤊
1⤋
la parola "famiglia" nn implica ke ne debbano far parte un uomo e una donna....e poi basta co sti discorsi, mi sento propio demotivato a rispondere a qst idiozie....ho appena risp ad una domanda simile, anzi opposta...ma nn se ne può più di sentir parlare di omosessuali ke possono o nn possono fare e dire....ma smettiamola la vita è una, se voglio drogarmi, travestirmi, maltrattarmi, angosciarmi, farmi sco..pare da un esercito, sono solo ca..zzi miei e ho il sacrosanto diritto di godermi la vita come tutti!!...ke mondo de mer.da, ma sopratutto ke mentalità del ca...zzo!!! ma vaf.f.an.c.u.lo!!!!
2007-03-13 10:08:34
·
answer #3
·
answered by WallE 4
·
5⤊
1⤋
Certo che è giusto, e per diversi motivi. Innanzitutto non è vero che un bambino per crescere necessità di un padre e di una madre, nessuno di voi è figlio di genitori divorziati, di madri single, di contesti familiari che esulano dal modello imposto socialmente e religiosamente? E dove è scritto che crescano peggio? Secondo poi, moltissime sono le famiglie con padre e madre che creano più problemi e disturbi che vantaggi: violenze in famiglia, alcolismo, droga, incomprensioni. Insomma, la cosa importante è la serenità della famiglia, l'ambiente accogliente e ricettivo, e non come questa famiglia è composta. Terzo poi non esistono studi scientifici che dimostrino come figli di coppie gay o lesbiche crescano con più problemi (ignorate, se avete un minimo di intelligenza e di profondità intellettuale, gli studi di "parte" tante di ispirazione ipercattolica quanto omosessuale), Quarto, sono molte le coppie omosessuali che già crescono bambini, perché uno dei due lo aveva da un precedente matrimonio, o perché frutto di fecondazione assistita ecc. Crescono benissimo. Quinto (ma potrei andare avanti ancora), esistono realtà in cui l'adozione gay esiste da anni e non ha dato alcun esito negativo (paesi scandinavi in primis). Insomma, informatevi, liberatevi da stereotipi anacronistici e apritevi a un mondo che, volete oppure no, è cambiato ed è giusto che sia così.
2007-03-13 01:38:52
·
answer #4
·
answered by Alessandro A 1
·
6⤊
2⤋
Basta che li trattano con amore va bene e poi sempre meglio di un orfanatrofio sono. Poi al giorno d'oggi tanti bambini crescono con un solo genitore che odia a morte l'ex marito o moglie ed e' molto triste.
2007-03-13 01:08:53
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
6⤊
2⤋
Caso
Sara e Michela sono sorelle. Michela è lesbica e vive da anni con Giulia. Sara è sposata con Mauro e hanno un figlio di due anni, Luca. Sara e Mauro una sera escono: incidente e niente più Sara e Mauro. Luca è piccolo e la parente più stretta è la zia Michela che lo adora. Chiede di adottare Luca. Risposta: no. Manca una legge che consenta l'adozione ad una coppia omosessuale. Risultato: Luca affidato chissà a chi quando la zia poteva prendersi cura di lui.
I diritti li si da a tutti o a nessuno. Casi così esistono, ergo: meglio dare i diritti. Così qualche Luca crescerà con le zie Michela e Giulia, che si prenderanno cura di lui e gli daranno quella famiglia che il destino gli ha tolto.
Questo è un caso limite è vero. Ma vorrei che per un attimo provassimo tutti a immaginarlo: cosa vorremmo fosse fatto se ci trovassimo nei panni di Luca? E cosa faremmo nei panni di Michela?? Io non sono nessuno per dire ciò che è giusto o sbagliato, ma sono qualcuno. E ho la mia storia come molti altri e se chiedo dei diritti è perchè ne sento la mancanza. Io sono a favore dell'adozione alle coppie omosessuali. Datemi dei motiv per cui non dovrei esserlo.
2007-03-14 06:23:55
·
answer #6
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
3⤊
0⤋
smettiamola con questa questione di normalità! che cosa vuol dire veramente essere normali? non è che siccome si dice che i primi esseri viventi erano maschio e femmina questo sia normale....per la domanda...io si...ho conosciuto parecchia gente adottata...e x quello che mi ha raccontato ti giuro..sarebbe meglio essere adottati da due gay che rimanere orfani...è una questione di affetto...io preferirei vedere due uomini o due donne baciarsi che essere picchiato e non mangiare..poi magari se queste adozioni si potrebbero fare l'italia diventerebbe più aperta come mentalità...diciamo tutti sempre no a tutto...questo perchè siamo chiusi di mentalità..se da piccoli ci avessero abituato ad altre cose..alle cose che voi ritenete "anormali" ora saremmo tutti più aperti di mentalità..e forse andremmo un po avanti..
2007-03-13 10:00:41
·
answer #7
·
answered by marcolino 4
·
3⤊
0⤋
invito a riflettere tutti coloro che pensano che non sono daccordo all'adozione da parte di una famiglia omosessuale.
ci sono donne che abbandonano i bambini alla nascita
ci sono donne che maltrattano i bambini
ci sono coppie in cui il marito ubriaco torna dal lavoro e picchia la moglie
ci sono coppie in cui è un continuo litigare
UN BAMBINO DEVE VIVERE IN UN AMBIENTE SERENO
questo è il punto di partenza, se in una famiglia omosessuale questo equilibrio, questa serenità si viene a creare io non vedo nessun problema a consentirgli l'adozione di un bambino che viene da un ambiente non sereno. devo dirti che anche io all'inizio avevo dei dubbi, la pensavo come te, pensavo che un bambino per essere sereno e crescere equilibrato avesse bisogno di due figure di sesso opposto(si pensi alla figlia femmina quando cominciano le mestruazioni, ha bisogno di una figura femminile) pero poi mi sono detta: ma è il bambino che si crea tutti questi problemi o è l'ambiente in cui vive, la società, che lo influenza e lo porta a considerare giusto un certo standard di vita?(ritorniamo al caso della figlia femmina: se è stata abituata a vivere con due genitori di sesso maschile, che le hanno voluto bene, le hanno trasmesso tutta una serie di valori, hanno fatto in modo di ottenere la sua fiducia e stima, le hanno insegnato a non vergognarsi del suo corpo, quando la bambina avrà le sue cose per la prima volta, non proverà vergogna nel confidarsi con un maschio)
prova a pensarci un attimo: se fossi nata in una società in cui gli omosessuali avevano gli stessi diritti degli altri e nessuno ti avesse trasmesso dei pregiudizi, non ti saresti neanche posta il problema, quella sarebbe stata la normalità, lo standard di vita. dobbiamo imparare ad aprire la mente, a scardinare i pregiudizi.
ti faccio un ultimo esempio: se abitui un bambino piccolo a mangiare le prime minestrine, pappette senza gusti aggiunti(sale, olio ecc) il bambino si abitua a mangiare in quel modo perchè non è lui che sente l'esigenza di avere cibi conditi ma è la mamma che essendo stata abituata a mangiare cibi conditi pensa che anche il bambino abbia questa esigenza.
tutto questo per dire che i bambini in fondo non si fanno tutti i problemi che si fa un adulto, siamo noi che pensiamo che crescano complessati in una famiglia di omosessuali ma non è cosi.
JEFF: non sono gli omosessuali che devono rinunciare a un bambino "per il suo bene", altrimenti il mondo non cambierà mai, ma sono le persone che devono aprire la mente e liberarsi dai pregiudizi
TIZY: il bambino non si fa tutti questi problemi, sono gli altri che lo portano a crearseli, è l'influenza sociale. iniziamo noi a fare qualche passo in avanti. i bambini che a scuola prenderanno in giro i bambini cresciuti da omosessuali, saranno il frutto di genitori con pregiudizi
2007-03-13 03:35:57
·
answer #8
·
answered by simonasoleluna 4
·
6⤊
3⤋
secondo me si! Diamo affetto a chi ne ha bisogno non conta il sesso conta l'affetto di chi lo da e chi lo cerca! Ma è un discorso ripetuto almeno dieci volte in questa stessa sede! Beh orginale quantomeno!
2007-03-13 02:04:28
·
answer #9
·
answered by acquaazzurra 5
·
5⤊
2⤋
Leggendo le risposte molti quesiti mi pongo e vorrei traferirli anche a voi...Qual'è il concetto di normalità? i genitori che mettono al mondo figli e poi se ne dimenticano sballottandoli tra nonni asilo playstation baby sitter ecc ecc? o addirittura li generano per buttarli nei cassonetti o abbandonandoli?... Dio ha voluto che la natura fosse un uomo una donna e dei figli??.....Dio nn aveva previsto che potessero nascere focomelici idrocefali cerebrolesi ecc ecc L'omosessualità nn è un vizietto ma una vera devianza sessuale dovuta ad un cromosoma x (femminile) in più rispetto allo standard maschile...quindi gli omosessuali che si amano (possono essere femmine o maschi qualsivoglia omo sex significa stesso sesso)si devono privarsi di amare un esserino che ne ha bisogno (ce ne fossero che decidano di amare un figlio nn proprio!!). Io credo in dio ma nn credo che la chiesa sia autorizzata a lanciare anatemi verso le persone che vengono già discriminate quotidianamente nella vita sociale, e sono di sicuro meglio di delinquenti spacciatori mafiosi!!! Siamo tutti figli di Dio ...lui nn ha mai detto che ci sono differenze. A bien tot
2007-03-13 01:53:40
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
piuttosto ke lasciarli in orfanotrofio, abbandonati?
certo che è giusto.
se una coppia omosex vuole adottare, significa che ha amore da donare. perchè non dar loro una possibilità?
e poi, ripeto sempre meglio che in orfanotrofio per una vita intera.
2007-03-13 01:14:17
·
answer #11
·
answered by fabio a 6
·
5⤊
2⤋