Mi sapete dire perchè oggi dobbiamo SEMPRE e in QUALUNQUE situazione GIUSTIFICARE qualunque persona a qualunque costo!??A parer mio (ed è una mia opinione) le cose vanno chiamate con il nome giusto.
Chi ruba è un LADRO, chi uccide è un ASSASSINO,chi insulta è un MALEDUCATO,chi sbaglia VA PUNITO.
Non vi sembra che la nostra società sia diventato il posto del : SI PERO' .......E' VERO MA FORSE.....BISOGNA CAPIRLI......
Non vi sembra che questa diseducazione delle regole sia il motivo che sta portando tutto questo scompiglio!?
Non dimentichiamoci che questo è il paese dell'Indulto, dove tutti hanno diritto ad una seconda possibilità! (ditelo al commerciante ucciso mentre lavorava,o alla moglie fatta fuori dal marito,ecc......)
Ma perchè si ha paura di dire che la Democrazia è fatta di diritti ma anche di DOVERI!!!??che c'è bisogno di regole perchè senza di queste si vive nel CAOS!!???
2007-03-13
00:27:44
·
12 risposte
·
inviata da
sabbry
4
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
per Samaelknight
Sai chi sono io,una persona che vuole poter uscire di casa e non avere paura!!
Non mi ergo a giudice supremo, non mi interessa, e non mi interessa neanche il giudizio divino, che sarà quando la mia vita terrena terminerà,(e non sono cose che devono interessare neanche te) ma fino a quando su questa terra io CI VIVO pretendo di VIVERE!!!!...pretendo di essere tutelata e di non sentirmi dire che, pazienza, qualla persona mi ha portato via un affetto ma tanto verrà "giudicata" da Dio!...Io lavoro!!Io ho una famiglia!Pretendo che non mi si metta alla stesso pari di chi non fa nulla per migliorare questa società!Pretendo che questo governo tuteli tutti quelli che RISPETTANO il prossimo!!!....senza regole il mondo va allo sbando!!L'uomo da essere egoista la quale è non è capace di vivere altrimenti!
2007-03-13
02:24:00 ·
update #1