English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere sull'avere un hard disk enterno?Vantaggi,svantaggi e sopratutto se è facile da installare(non devo chiamare un tecnico,vero?!)e come si usa?Per esempio se scarico da Emule come faccio a dirottare il tutto lì?
Sò che la mia domanda potrà sembrarvi strana o banale ma sono alle prime armi....abbiate pietà!Grazieeeee!

2007-03-13 00:08:03 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Hardware Hardware - Altro

5 risposte

un hard disk esterno non è altro che un hd interno tale e quale messo in un box esterno con interfaccia USB

praticamente paghi un disco + il box (20 euro circa) quindi il prezzo finale sale leggermente
65euro per un 120gb
100 euro per un 320gb
(NB i dischi non si pagano un tot al giga)

esistono anche le versioni di dimensioni e peso ridotti (che sono i dischi x notebook) ma costano molto di più
100euro per un 120gb
in compenso li metti in un taschino e non serve alimentazione

per tutti l'attacco è USB, lo usi come una normalissima chiavetta, quando lo inserisci ti comparirà una nuova unità di fianco al solito hd

devi sapere che l'usb, anche se 2.0, è molto + lenta rispetto al disco interno quidni tipicamente sono usati per backup e trasporto dati

usarlo x emule si può fare ma non è il massimo, nel senso che tali dischi sono fatti principalmete per essere attaccati e staccati e non per stare 24h su 24h a scaricare, anche x' in quel modo il disco si surriscalda ed essendo dentro ad un box non è prorpio il massimo ( se non altro ti consiglio di compralo con box ventilato )

altro consiglio il disco nel box è sempre un hd e come tale devi maneggiarlo con la massima precauzione (siccome si portano in giro sono + soggetti a colpi e urti che portano facilmente a danneggiamenti interni , settori danneggiti & co)

2007-03-13 05:28:37 · answer #1 · answered by hardware_pc_it 6 · 0 0

Penso intendessi hard disk "esterno"...Cmq il vantaggio principale direi che sta nel fatto che puoi staccarlo e attaccarlo a qualsiasi altro pc.
Per quanto riguarda l'installazione, tranquilla che non ti servirà alcun tecnico, basta collegare l'hard disk tramite la porta USB (se non sai qual è non preoccuparti è semplicissimo, te la può indicare chiunque) e ti appare l'hard disk nelle risorse del computer.Poi il gioco è fatto, lo puoi usare come un normalissimo disco C.
Per emule penso che durante l'installazione ti chieda dove vuoi salvare i file scaricati, altrimenti lo stabilisci tu dopo averlo installato nelle opzioni di salvataggio.

Spero di essere stato d'aiuto...ciao

2007-03-13 00:20:00 · answer #2 · answered by serbimnji 3 · 0 0

In realtà c'è poco da sapere.
Si collegano tramite cavo USB al PC.
Quando colleghi il cavo al PC windows ti mostrerà un nuovo disco rigido e gli associerà una nuova lettera, in pratica se ora hai un hard disk e un lettore CD, su windows dovresti vedere le unità C (hd) e D (CD o DVD) una volta collegato il cavo troverai un nuovo hard disk con lettera E.
Per dirottare i file di emule basta che vai nel menu di configurazione e cambi la directory di salvataggio attuale con una sull'hd esterno.
L'unica accortezza che devi avere è che prima di rimuovere l'hd esterno devi cliccare sull'icona in basso a dx dove c'è scritto "rimuozione sicura hardware", poi dalla finestra che appare selezionare l'hard disk e premere il bottone rimuovi (o stop, non ricordo) e poi staccare il cavo

2007-03-13 00:18:43 · answer #3 · answered by commodore64 2 · 0 0

Enterno?? si dice interno oppure esterno... quale intendi? presuppongo l'esterno, vediamo... ha un costo un po' maggiore per gb (mi pare l'interno sia circa 1 euro al giga e quello esterno un po' piu')
E' facilmente trasportabile e collegabile con altri computer
Di solito ti serve solo collegarlo, non devi installare niente
puoi farci una copia dei tuoi dati importanti x sicurezza
e' alimentato esternamente
per salvarci da emule, basta che nel programma scegli come cartella di salvataggio dei files una che crei nel disco esterno.
La velocita' di trasferimento e' inferiore perche deve passare per la usb (cerca di prenderlo con usb 2.0)
Ciao!

2007-03-13 00:14:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Sicuramente il vantaggio del disco esterno è la trasportabilità. Ora ne fanno di ottima capienze e poco ingombro. Lo svantaggio è la lentezza rispetto ad uno interno che però lo puoi avvertire soltanto nei giochi o comunque in tutti i programmi che richiedono un accesso frequente al disco...diciamo in senso lato quelli di grafica e video.
Per l'installazione davvero semplice...sono su USB 2.0.

2007-03-13 00:13:35 · answer #5 · answered by soleventosci 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers