English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a me non si vedono mai come devo fare? devo prendere quelli con la cartella compressa o no? risp

2007-03-12 23:59:51 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Giochi e passatempi Videogiochi

4 risposte

scusa ma 1 emulatore di k cosa?
della playstation, del nintendo....
l'emulatore esiste d tante console....
e cmq vai in contro a materiale protetto da diritto d'autore

2007-03-13 00:14:35 · answer #1 · answered by qlcnnsamsg 2 · 0 0

Iniziamo dal principio: l'emulatore é un programma prima di tutto, che ti permette di aprire i cosi detti file .rom (per dare il nome in modo generale), ovvero le famose roms. Le roms sono i videogiochi che erano presenti sotto forma di cassette o cartuccie (a dipendenza delle varie denominazioni), per esempio le cassette della Nintendo NES, o del Game Boy. Le roms sarebbero quindi una conversione dei giochi dalle cassette ad un file finale, cioé la rom.
Per aprire le roms bisogna prima estrarla dalla cartella compressa (sempre ammesso che sia dentro una cartella compressa). Ora prendi il singolo file che hai estratto e lo apri con l'emulatore (per esempio cliccando sul file con il tasto destro sulla voce "apri con" e scegli l'emulatore, ovvero il programma con cui aprirlo. Altra soluzione é aprire il file direttamente dall'emulatore: apri l'emulatore come prima cosa, e se é presente, sotto la voce "file" ci dovrebbe essere la sottovoce "apri...". Arrivati a questo punto cerchi e selezioni il file, cioé lo apri). La cartella compressa da sola non vuol dire niente per l'emulatore dato che apre solo le roms specifiche per la consolle scelta (emulata).

2007-03-13 12:25:25 · answer #2 · answered by Piccione mit übergewicht 7 · 0 0

emulare significa imitare.Esso non è altro che un software di una console sul pc.Quindi vanno tutti.
Ci sono emulatori dreamcas,ps1 e 2,saturn...

2007-03-13 08:51:36 · answer #3 · answered by Da 2 · 0 0

un emulatore è un programma che fa funzionare altri programmi dove non funzionerebbero, ovvero crea la situazione in cui quel determinato programma può finzionare, se hai un programma che non funziona con win xp perché è vecchio, con un emulatore puoi utilizzarlo.
per i giochi si, mi hanno sempre funzionato, scaricare cartelle compresse o immagini non fa differenza, se hai l'immagine masterizzi sul cd o dvd, e poi vedi cosa c'è, se hai win rar e l'immagine è iso puo vedere il copntenuto e estrarlo come se fosse un archivio in piena regola.
se poi non ti funzionano i giochi dopo l'installazione cerca i crack sempre su emule.

2007-03-13 07:15:32 · answer #4 · answered by homerjsas 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers