Non piace agli Evangelisti, ke sono pure cristiani ma nn cattolici, perchè secondo loro Dio ci kiede di adorare solo lui e nessun altro. Quindi niente Santi, niente Madonne. Per loro la Madonna nn esiste. Esiste solo Maria, genitrice di Gesù. Quindi nn esiste la santità di Maria, l'Immacolata Concezione.
2007-03-12 22:37:43
·
answer #1
·
answered by trippidea 4
·
2⤊
1⤋
a tutti i protestanti come gli evangelici anche se in TUTTE le Bibbie(anche in quelle cattoliche) uno dei comandamenti è "Non farti scultura, nè immagine alcune delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque solo la terra. Non ti prostare davanti a loro e non li servire, perchè io, il Signore sono un Dio geloso"(ESodo20;3) questo naturalmente vale per la madonna e per i santi.. e ovviamente è omesso dalla Bibbia che ti danno quando vai al catechismo infatti loro ti insegnano a pregare davanti le statue e cose del genere....
2007-03-13 05:57:38
·
answer #2
·
answered by biancospina03 3
·
6⤊
2⤋
Nessun cattolico può non onorare la Madonna come le è dovuto.
E’ la Madre di Dio, sta sempre vicino a Gesù e intercede per noi.
à la più bella fra tutte le donne, la santa Vergine, Immacolata Concezione, Mediatrice di tutele grazie (forse sarà il suo prossimo dogma)…..gli attributi a Maria sono infiniti.
Beata sei tu O Maria che hai creduto.
2007-03-13 08:38:19
·
answer #3
·
answered by Mario 5
·
4⤊
2⤋
a me io credo in dio e nel suo piano per aiutarci a uscire da questa falsità che hanno creato intorno alla sua figura innalzando maria al suo posto
""ave maria ,madre di dio""""e sottolineo madre di dio
2007-03-13 09:47:20
·
answer #4
·
answered by antossal 6
·
2⤊
1⤋
E' scritto: c'è un solo mediatore tra Dio e gli uomini, Gesù Cristo. Negli ultimi giorni della vita terrena, promise Lo Spirio Santo.....che vi insegnerà ogni cosa..... Non disse altro. Al momento della crocefissone disse a Giovanni: questa è tua madre, e poi alla madre, questo è tuo figlio. Non Disse al mondo vi lascio mia madre. Il protestantesimo si basa su questo, è sul papato, l'autorità politica del papa non viene riconosciuta.
2007-03-13 07:25:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Sicuramente non disturba gli ortodossi, che la venerano moltissimo, e nemmeno i musulmani, che ne hanno grande rispetto. I protestanti non venerano i santi quindi questo culto non lo approvano.Sicuramente contrari i testimoni di Geova.
Ma i nemici più sanguinosi del culto a Maria li troviamo tra gli agnostici.
2007-03-13 06:17:17
·
answer #6
·
answered by Donatella B 6
·
1⤊
0⤋
ma gli evangelisti e i testimoni di geova non venerano nè adorano la madonna ma la considerano come madre di Gesu sulla terra.
2007-03-13 06:11:26
·
answer #7
·
answered by Sunday 7
·
1⤊
0⤋
A tutti protestanti. Per esempio anche la chiesa evangelica non riconosce ne il culto della madonna ne il culto dei santi. Tutto ciò perchè nel vangelo è specificato che Gesù e solo Gesù è il tramite per la vita eterna, quindi rivolgersi ad altri per avere la salvezza eterna è del tutto inutile.
2007-03-13 05:38:56
·
answer #8
·
answered by Il Nibbio 6
·
2⤊
1⤋
Il culto a Maria include la sua venerazione, che non è accettata da chi crede a Dio e alla Bibbia come Parola di Dio, infatti la dottrina della venerazione di Maria o dei santi non è nemmeno lontanamente accennata nella Bibbia, perché è frutto di tradizioni che con la Scrittura non hanno nulla a che fare.
Il cattolicesimo ha dovuto dichiarare la tradizione uguale alla Scrittura, ma Gesù stesso è stato fermamente contrario a questa dottrina, che era stata introdotta già dai farisei con la conseguenza che hanno distorto la Legge per i loro comodi: come dice l' ecclesiaste "non c'è nulla di nuovo sotto il sole".
Se Maria dovesse essere venerata perché "madre di dio" e perché si dice che è ascesa al cielo (e molti ne dubitano) perché il cattolicesimo non ha introdotto anche la venerazione di Elia ed Enoch, della cui ascensione nessun credente dubita? Loro hanno vissuto tutta la vita in comunione con Dio, sono stati i Suoi fedeli strumenti finché han campato e non hanno visto la morte. Perché non si dedicano chiese, templi, monumenti, vie, piazze, santuari, giorni dell'anno, ecc ecc anche a loro?
La risposta la trovate qui http://www.chiesacristiana.info/studi/roma/maria.htm
Una domanda per i cattolici che affermano di venerare Maria e non di adorarla (anche se la Bibbia non fa alcuna differenza fra le due cose): non è adorazione il chiamare maria con titoli altisonanti come "co-redentrice" e "regina dei cieli", dedicarle festività, edifici, ecc ecc?
Non è un culto reso a maria il dedicarle delle processioni, delle preghiere (rosario) e pregare lei davanti alle statue che la raffigurano?
Come può tutto questo limitarsi al "rispetto" senza sfociare nell'adorazione vera e propria?
2007-03-13 14:53:59
·
answer #9
·
answered by HK 6
·
1⤊
1⤋
ai Protestanti e ai tdg
per il resto la tengono in considerazione i Cattolici e gli Ortodossi,nonchè anche i Musulmani
ma Maria è comunque ritenuta al di sopra dei Santi e un gradino sotto Dio,la sua venerazione non è adorazione ed è chiamata iperdulìa
ovviamente le Scritture la definiscono la Madre di Gesù
come non darle importanza?
:)
2007-03-13 13:39:23
·
answer #10
·
answered by aliénor 6
·
1⤊
1⤋