Accidenti si, spesso da anni! Più o meno sempre gli stessi, ricorrenti.
Nel primo sono in un prato, assaporo l'arietta fresca, il sole sul viso, la brezza tra i capelli e penso che "è inutile andare a piedi, molto meglio volare, è splendido!". Quindi apro le braccia e mi alzo in volo come se niente fosse, resto tra i 3 ed i 5 metri da terra, ogni tanto vado leggermente più su. E' splendido e mi sento libera, inoltre in me cè la certezza di saper volare, tanto quanto di saper bere dell'acqua. Raggiungo il posto: è una stazione. Oltrepasso volando piano e leggera la ferrovia e noto che da un lato cè una galleria (a sinistra) e mi chiedo dove porti. Prima di mettere piede vicino alla stazione, quindi oltre i binari, mi sveglio. Questo mi accade da anni ed è sempre uguale, ogni volta come la prima volta.
Il secondo si svolge al contrario, in una città verso sera. Sembra Rimini. A volte è sul tramonto, altre è già notte. Io "devo" volare ma non ne ho bene il controllo. Non solo l'unica a saperlo fare. In questo sogno vedo anche altra gente e qualcuno mi manda al diavolo perchè non sono in grado di volare corettamente! Un paio di volte rischio di schiantarmi contro un palazzo a circa 10-15 metri da terra e poi finalmente mi accorgo che "risco" a star dietro ad amici o persone che conosco per recarci in un certo posto. Prima di svegliarmi penso "scusate ma non sono ancora pratica!".
Ultimo sogno: avviene in un posto assurdo, tra una foresta che vive tra le nuvole ed uccellini. Qui dobbiamo trasformarci in un cigno, cavallo volante, laghetto oppure in un oggetto, ci sono anche i miei. Se ne parla un pò, tutti lo fanno, io ci riesco a metà ed intanto si vola in giro.
Il primo è il più ricorrente comunque. Le sensazioni variano a seconda del sogno, ma ogni volta che "faccio" il primo sono sempre le stesse. Libertà, felicità immensa, divertimento e leggerezza.. come potrebbe sentirsi una foglia che lascia la solita terra per farsi cullare dal vento e vedere il mondo dall'alto. ciao!
2007-03-12 22:54:20
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Aaaaaahhhh... questo risponde alla domanda: "che sensazioni avete provato?"
Si, volavo, nudo, come un uccello, ma senza piume, a braccia aperte, sul mare e sapevo perfettamente che rotazione dovevo fare col polso per alzarmi od abbassarmi è stato meraviglioso finchè non me ne sono accorto...
Chissà quante cose sapremmo fare se non ci convicessimo del contrario...
2007-03-12 23:50:56
·
answer #2
·
answered by luca m 2
·
2⤊
0⤋
c'è stato un periodo in cui lo sognavo spesso, era proprio un bel sogno! ricordo una gran sensazione di libertà!
2007-03-12 22:54:51
·
answer #3
·
answered by ila 7
·
1⤊
0⤋
E' uno dei miei sogni più ricorrenti!!
Volo, ma non troppo lontano da terra, appena a qualche metro d'altezza. All'inizio ho sempre un po' di paura, ma poi mi abituo e provo una splendida sensazione di libertà e leggerezza.
La cosa buffa e che non assumo la classica "posizione superman" con le braccia protese in avanti, ma mi sembra piuttosto di nuotare e come nell'acqua faccio mille evoluzioni e capriole! WoW!!
2007-03-12 22:43:37
·
answer #4
·
answered by Giù 3
·
1⤊
0⤋
L'ultima volta l'ho sognato una settimana fa! Ero in piedi sulla finestra della mia stanza e abbandonandomi al vuoto mi sono sentito avvolto e sorretto da una lieve corrente che sembrava quasi fare dei vortici intorno a me. Coi capelli al vento mi ha delicatamente sollevato e subito dopo sono sfrecciato ad alta velocità fra le nuvole in un'atmosfera surreale caratterizzata da un tardo tramonto. Forza e delicatezza, una sensazione unica, toccare il cielo con un dito. Ecco perchè quando spesso la realtà si presenta ostile è bello rifugiarsi nei propri sogni.
2007-03-12 22:42:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sii mi sentivo leggerissima! era così bellissimo, e quando mi sono svegliata sono rimasta un po' male
2007-03-12 22:39:00
·
answer #6
·
answered by Lola 2
·
1⤊
0⤋
sì, l'ho sognato qualche volta. Volavo da sola (senza ali, nè su mezzi di trasporto), come se fossi leggerissima. Il vedere tutto dall'alto mi piaceva, ma allo stesso tempo non ero affatto tranquilla perché mi sentivo priva di controllo, dato che non avevo la capacità di guidarmi o atterrare dove volevo...
2007-03-12 22:33:59
·
answer #7
·
answered by sherenina 3
·
1⤊
0⤋
Ciao.
Ho sempre sognato di volare...prima mi capitava molto spesso e ora più raramente.Nei miei sogni volo quasi come superman.La sensazione è bellissima...mi sento libera e ammiro lo spettacolo della natura dall'alto.Non mi da un senso di potere ma di pace.Sogno anche di "levitare"...mi alzo qualche metro dal suolo stando in piedi e posso cambiare l'altezza con la mia volontà...
Sai x caso ke significa?Una persona mi ha detto ke forse mi sento superiore agli altri o ke non mi va bene la vita che conduco.Ma non è così, tutt'altro!
Un bacio e una stellina x te.
2007-03-12 22:33:07
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho fatto questo sogno due volte (con qualche piccola variante) ed è stato bellissimo. Viaggiavo nel mio scooter per una strada tortuosa di costiera, correvo molto (cosa che di solito non faccio), all'inizio avevo paura ma non riuscivo a fermarmi, ad un certo punto mi staccavo dalla moto e rischiavo di precipitare in acqua, per salvarmi ho provato a volare e con grande stupore mi sono resa conto che non era difficilissimo.
E' stato bellissimo :-)
2007-03-12 22:30:43
·
answer #9
·
answered by BuBuSettete 5
·
1⤊
0⤋
chi non vorrebbe farlo almeno una volta nella vita. credo che sia il simbolo di libertà per ecccellenza, poter volare e andare dove si vuole senza ostacoli, è la libertà vera
2007-03-12 22:26:01
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋