English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nella vostra vita la sensazione che tutto fosse perduto e finito.
Avete mai avuto la sensazione di vuoto e di sconfitta e contemporaneamente il peso di dover in un modo o nell'altro andare avanti?
Mi serve aiuto

2007-03-12 21:58:00 · 22 risposte · inviata da Alice 3 in Scienze sociali Psicologia

22 risposte

Ciao, guarda ti metto una citazione che per me è stata rivelatrice:

‘‘Fino a che uno non si compromette, c’è esitazione, possibilità di tornare indietro e sempre inefficacia.
Rispetto a ogni atto di iniziativa (e creazione) c’è solo una verità elementare, l’ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani. Nel momento in cui uno si compromette definitivamente, anche la provvidenza si muove. Ogni sorta di cose accade per aiutare, cose che altrimenti non sarebbero mai accadute.
Una corrente di eventi ha inizio dalla decisione, facendo sorgere a nostro favore ogni tipo di incidenti imprevedibili, incontri e assistenza materiale, che nessuno avrebbe sognato potessero venire in questo modo.
Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo.
Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso. ’’ (Wolfgang J. Goethe)

Questo cosa vuol dire...ti chiederai. Voglio dire che paradossalmente quando sempbra tutto perduto, proprio in quel momento ci sono tutte le condizioni per riuscire a trovare una via di uscita, tutte le nostre forze sono protese a trovare una soluzione...per la sopravvivenza. Questo deve avere però un prerequisito fondamentale: l'AZIONE! Se si stà fermi...non potrà mai succedere nulla. Qui entra in gioco proprio la provvidenza..la presenza di Dio..ognuno la giustifica a modo suo. Insomma "Aiutati...che Dio ti aiuta!"
Forza ...coraggio! La vita è in un fondo la cosa migliore che ci possa succedere!! Spero con cuore di esserti stato di aiuto...almeno un pochino!!

2007-03-12 22:09:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

purtoppo si e per quanto t ispingi con forza a volte sembra tutto nero e murato davanti a te...
dipende da cio che sei diventata da cio' che il passato ha scavato e non sei mai riuscita a scaricare in qualche modo...bisogna avere tanta pazienza voglia e ...
ti capisco benissimo
bacio

2007-03-13 06:22:08 · answer #2 · answered by ? 5 · 1 0

Cara mia nella vita i momenti di sconforto sono moltissimi.L'importante è non abbattersi e pensare sempre che dove c'è una salita poi trovi la discesa.Io non consco il tuo problema ma...ne ho avute tante anche io...da non dormire la notte e scoppiare a piangere perchè mi vedevo in un mare di guai...tanti,troppi e più grandi di me.Io devo dire grazie ai miei genitori e alla mia ragazza che hanno sempre creduto in me e non mi hanno mai lasciato solo.Una persona su cui contare e una spalla dove piangere a volte sono più di quello che uno si aspetta...ma non mollare mai,la vita è bella e i problemi,purtropoo,ne fanno parte...tu vai avanti,fai del tuo meglio e non rimpiangere gli errori,tutti li fanno e da queli si impara e ci si migliora!!!Credi in te e si più indulgente con te stessa e vedrai che piano piano le cose vanno a posto...è il puzzle della vita,mettere i pezzi al posto giusto è sempre un casino,ma vedrai che bello quando il disegno comincerà a prender forma... BUONA FORTUNA

2007-03-13 05:38:51 · answer #3 · answered by astrodilovo 3 · 1 0

Si , certamente, nessuno ne è immune. Prova a pensare a cosa puoi imparare dalle esperienze negative e soprattutto cerca di capire che non puoi apprezzare le cose belle se non sei a conoscenza di quelle non belle. In questo momento, in cui vedi tutto vuoto, sei in realtà in una situazione di grande lavoro personale che, vedrai e credici perchè ci sono passato, ti porterà i suoi frutti, Niente avviene per caso e senza una logica. Ti posso consigliare un libro che può esserti di aiuto. Ti scrivo il link di seguito:

2007-03-13 05:26:42 · answer #4 · answered by satch 3 · 1 0

Eh si cara Bianca, eccome!
Sono anni ormai che convivo con questa sensazione. vorrei dirti che poi passa, che devi lavorarci su per darti una spinta in avanti ma...io non ci sono ancora riuscito. Alle volte mi aiuta parlare con un amico che capisce i miei problemi, ma non li risolvo purtroppo. Comunque non sei sola Bianca, questo già è qualcosa non credi?
ti abbraccio
M.

2007-03-13 05:25:33 · answer #5 · answered by Marco 3 · 1 0

Si l'ho provata più volte quella sensazione....quel "tirare avanti" tanto per........quella cosa che ti fa pensare che il domani sarà solo una fotocopia dell'oggi......poi arrivava qualcosa, anche una piccola cosa, che mi faceva capire che forse una speranza c'era......e aggrappandomi a quella scoprivo che per ogni volta che si crede di andare a fondo, c'è sempre una spinta che ti aiuta a risalire! Nulla è mai davvero perduto o finito e le sconfitte di oggi possono essere esperienze che ti regalano le vittorie di domani!

2007-03-13 05:14:32 · answer #6 · answered by lella testona 6 · 1 0

Io ho sempre avuto la voglia di rialzarmi e di continuare , e soprattutto nei momenti in cui ho ritenuto di perdere tutto , hop cercatoi sempre di ricostruire , e fino a che questa breve vita me lo permetterà non gettero mai la spugna ma lotterò sempre per non perdere da rassegnato , ma da lottatore!

2007-03-13 05:13:26 · answer #7 · answered by ? 6 · 1 0

la speranza e' l'ultima a morire... ora voglio solo pensar ad aiutare te se mi dai questa possibilita e' il mio modo di sentirmi vivo ciaoooo

2007-03-13 05:11:19 · answer #8 · answered by veritaserumww 4 · 1 0

io la sto vivendo almeno una volta accade che la vita ci metta con le spalle al muro ma ciò avviene quando forse sei tu che lo chiedi. per poi arrivare magari a migliorare o a cambiare certe cose nella tua vita io mi sono fatta carico di alcune sofferenze nell'ambito anche lavorativo e portare questo fardello senza far capire nulla e ancora più pesante, ieri poi ne ho parlato con una persona che mi può solo capire e non giudicare, e mi sono sentita meglio e principalmente non mi sono sentita più sola

2007-03-13 05:11:19 · answer #9 · answered by roberta d 2 · 1 0

Da parecchio tempo a questa parte mi è capitato, ma dopo molti tunnel puntualmente rivedevo la luce, passa il bene passa il male, ci vuole coraggio, pensa che passa.Di certo c'è solo la morta, banale ma è cosi.

2007-03-13 05:11:12 · answer #10 · answered by ile_26 3 · 1 0

Praticamente la stessa sensazione che ho da sempre! Cosa mi spinga ad andare avanti non ne ho idea, forse l'illusione di qualcosa, non saprei. "Dovere" versi chi, verso che cosa, altrettanto sconosciuto!

2007-03-13 05:09:20 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers