English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

perchè non devi riuscire a guardarla in faccia??..se vuoi capire se mente o no non ti resta che guardarla in faccia!!!!!...se mente guarda in basso,si tocca il naso...oppure balbetta un po....
poi non tutte le persone hanno gli stessi comportamenti..
io se mento faccio cosi!!!!

2007-03-12 23:42:47 · answer #1 · answered by MARY 2 · 1 0

ti sei già risposto

2007-03-12 22:50:50 · answer #2 · answered by roberta d 2 · 0 0

Non riesci a guardarla perché evita il tuo sguardo o non riesci perché ti imbarazza guardare negli occhi una persona mentre parla? Di solito chi mente, se è abbastanza inesperto e ingenuo, sa di mentire e di fare una cosa sbagliata mentendo e rivela il suo disagio con tutta una serie di movimenti del corpo, in genere occhi e mani. Se è abbastanza abile ha comunque dei segnali in particolare gli occhi soprattutto sui domande specifiche, di approfondimento e, se sta mentendo a una persona a cui è affettivamente legato, non riesce a nascondere del tutto il fatto che gli sta mentendo, anzi, c'è una sorta di inconscio desiderio che si sappia. Se è davvero un abile mentitore, un professionista della menzogna non cè verso di scoprire che stamentendo se non attraverso un lungo processo di domande che allora evidenziano il dubbio di chi ascolta e la sfida per chi mente, sa mentire e sa di mentire.
Detto ciò bisogna però considerare che non sempre chi muove gli occhi, chi ha imabarazzo ce l'ha perché sta mentendo o mente male, può capitare che una persona sia particolarmente timida, oppure abbia difficoltà a esprimersi compiutamente e dettagliamente o non ha un buon rapporto con se stessa, si sente giudicata in particolare se è attentamente osservata, può essere imbarazzata per l'attenzione altui,ecc. Non sempre una manifestazione di disagio è indice di menzogna, ovviamente se si conosce la persona che ci sospettiamo ci stia mentendo, tutta una serie di criteri di valutazione sono conosciuti e riesce più facile sapere se l'imbarazzo è caratteriale o insolito e quindi sospetto.

2007-03-12 22:46:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

La persona che mente di solito muove le mani in maniera un po' strana, la voce cambia tono, cerca sempre di rassicurarti e di convincerti che dice il vero. Fa lunghi giri di parole per dire le cose semplici e tiene un tono un po' cantilenante....insomma la senti innaturale e falsa.

2007-03-12 22:25:13 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 0 0

A volte, quando si mente, il tono della voce cambia, si abbassa lievemente, e' come se fosse un po' imbarazzato. Ovviamente devi conoscere bene la voce del tuo interlocutore per percepire un cambiamento cosi' minimo. Ho letto che esiste un apparecchio sofisticatissimo da applicare al telefono che riesce a percepire questi cambiamenti, ma non so se funziona realmente.
Una volta, quasi per gioco, abbiamo fatto delle prove con degli amici, e in 7 casi su 9 sono riuscito a "stanare" i mentitori ascoltando le loro risposte a delle domande personali, delle quali ovviamente non conoscevo la risposta ; percentuale troppo alta, per essere solo un caso.

Se ti ho soddisfatto votami, non vorrai mica abbassarmi la media! (sto al 63% delle risposte scelte).

2007-03-12 22:13:30 · answer #5 · answered by Neguinho_1957 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers