English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Uccidere altri esseri umani e' sempre inaccettabile. Quindi non e 'una questione di peggio o meglio: e' sbagliato comunque. Sono entrambi esempi di quanto gli esseri umani sappiano essere crudeli.

2007-03-12 21:57:59 · answer #1 · answered by Love_my_Cornish_Knight❤️ 7 · 2 1

credo che peggio dell'inquisizione della chiesa sia difficile

2007-03-13 06:13:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

L' inquisizione della chiesa!anche se riconoscere i propri errori non giustifica né cancella l' accaduto.
Io sui fanatici islamici ho un' opinione non positiva ma leggendo dei saggi che trattavano la religione dal loro punto di vista sono riuscita ad "avvicinarmi" ma non a comprendere le loro idee!
Con il nostro occidentalismo spesso e volentieri riusciamo a vedere il mondo solo con i nostri occhi..Pensiamo di possedere le ragioni assolute e inconfutabili alla base di tutto!
Con queste parole non volevo giustificare nessuno, entrambi i casi sono spregevoli.

2007-03-15 05:28:16 · answer #3 · answered by marianna d 3 · 0 0

Io paragono l'inquisizione della chiesa, con l'impero ottomano, di cui, quasi nessuno sa niente, e per cio' si pensa, che la chiesa cattolica ha fatto piu' male.
Chi non conosce bene la storia, anche aldifuori di un paese, fa presto a dare il premio ad uno a all'altro. La verita' e' che le atrocita' praticate dagli islamisti, durante quel periodo sono fuori anche dall'immaginazione del papa piu' crudele.
Gli Islamici di oggi,(non tutti, ma la maggioranza di loro) non si rendono conto che consideranno degli eroi, e ammirano gente assettata di sangue. Una dottrina, basata sul pseudo vittimismo, sull'auotommiserazione, per produre una "vendetta" senza fine. Questo potrebbe portare a delle situazioni, dove vince solo l'orrore. In ogni caso.
Infatti la crudelta' non avra' mai fine. Cambianno solo gli autori.
Poi, voglio dire, il capitolo della chiesa in un certo senso e' chiuso, (per le atrocita',tipo rogo)il capitolo di questi, e' ancora aperto.Bisogna avere pazienza per poter poi fare dei paragoni.
L'Africa e' una vittima di Europa, America,Arabia.Non ha solo un "cattivo padrone" ope, ma piu' di uno.

2007-03-13 07:52:15 · answer #4 · answered by wm 5 · 0 0

le multinazionali che sfruttano l'africa e il terzo mondo uccidendo gente a cui vendono armi comprate con i soldi sporchi che provengono dalel estreazioni minerarie schiaviste di popolazioni stremate dalla fame causata dall'insesibilità dei propri governi e dalla ponderata economia basata sull'oscillazione del dollaro chene beneficia potendo usare il terzo mondo come mercato spazzatura in cui riversare i propri prodotti agricoli in eccedenza, vietando a loro di colitvarne per utilizzare i loro territori ad uso della coltivazione di prodotti che vengono poi esportati all'estero e venduti a cento volte di più il valore che costano e mi fermo perchè se no mi censurate
:(
la fame nel mondo è anche colpa nostra

2007-03-13 06:54:35 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 1

Perchè bisogna scegliere tra due porcherie? Sono sempre orrori e sono pari ai miei occhi.

2007-03-13 05:12:21 · answer #6 · answered by cernia 3 · 1 1

Entrambi sono stati errori umani. La Chiesa ha già chiesto scusa per le sue colpe: il fatto di chiedere perdono vuol dire già riconoscere i suoi errori ed adoperarsi per non farli più. Al contrario, i fondamentalismi islamici non hanno ancora chiesto scusa dei loro errori e questo è segno che continueranno ancor di più a fare stragi.

2007-03-13 08:32:46 · answer #7 · answered by Mario 5 · 0 1

Senza dubbio la "santa" inquisizione! Tutti sembrano essersene dimenticati ma in verità la chiesa ha smesso di fare atrocità nemmeno troppo tempo addietro...
chiudono gli occhi e dal balcone del vaticano un certo Ratzinger parla ai fedeli come se niente fosse...
Non sono da meno i fanatici islamici...beh ecco, dicono di seguire il corano, ed invece fanno il contrario...ma non mi stanno simpatici nè gli uni nè gli altri...sono tutti sulla stessa barca...

"la storia questo c'insegna: che dalla storia nessuno ha imparato" -Stefano Benni-

2007-03-13 05:00:59 · answer #8 · answered by Frattaglia 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers