English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

23 risposte

Se sono state scatenate anche guerre per le religioni, come pretendi che possano portare la pace nel mondo?

I mussulmani sono ancora ufficialmente in guerra santa contro i cristiani, e prima erano i cristiani a portare la guerra santa dai mussulmani ... non so se mi spiego.

In tutte le regioni del mondo viene utilizzata la religione per convincere le tribù ad entrare in guerra contro altre tribù ...

Per Luna: i templari si sono anche battuti per la pace ... Bisognerebbe conoscere meglio i principi di certe filosofie ...

Anche S. Francesco è stato un templare: da dove pensate che abbia preso la sua fede?

2007-03-12 20:53:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

io penso questo, supponiamo che Dio sia l'architetto che predispone il suo progetto per realizzare una bella casa, Noi siamo gli operai che costruiscono l'edificio in questione, poniamoci questa domanda, siamo bravi muratori?

2007-03-13 03:33:34 · answer #2 · answered by Francesco Q. 4 · 4 0

Nel passato le religioni hanno contribuito a creare nette distinzioni tra i vari credo sparsi sulla terra.Il cristianesimo per primo contribuì a creare situazioni di disordine a causa di papi che avevano interessi materiali o tramite persecuzioni come l'inquisizione che di certo non fecero fare una gran figura alla chiesa del passato.Solo nell'ultimo secolo le religioni hanno assunto quel carattere di fratellanza e amore che prima predicavano ma che nella pratica non mantenevano.Tieni presente che comunque le guerre non sono certo decise dagli uomini di fede,qualunque credo essi appartengono.Di qualunque religione si parli,nessuno ammette l'omicidio e la violenza,dietro alla guerra c'è sempre uno sfondo politico.Penso che la religione faccia del suo meglio per creare una sorta di mondo con principi e regole che non si basano sulla violenza ma sull'amore la fratellanza e la solidarietà,ma...quanti seguono delle regole d'amore e quanti invece le calpestano in nome del dio danaro???Non credo che siano le religioni a non riuscire nell'intento di creare la pace nel mondo...siamo noi che creiamo la confusione,il disordine e l'odio di questa società comandata dal capitalismo che ci ha inculcato la sola regola del sopravvivere a tutti i costi,in un mondo dove tutti invidiano e fanno i furbi a discapito degli altri!!!

2007-03-13 04:03:28 · answer #3 · answered by astrodilovo 3 · 2 0

Perchè la natura umana cambia soltanto quando ogni singolo uomo vuole farla cambiare. E non tutti lo vogliono fare perchè costa fatica sconfiggere l'egoismo. E siccome esiste la libertà "anche" di fare il male, basta che a volerlo siano un numero sufficiente di individui e subito contro quelli che non danno loro ragione si scatena una guerra.
La pace nel mondo non ci sarà mai. Ciascuno, è già tanto, dovrà però continuare a preoccuparsi di creare la pace in se stesso, nella propria famiglia, nel proprio ambiente vitale, ed è già tanto riuscire a fare questo.

2007-03-13 03:45:20 · answer #4 · answered by marte 6 · 2 0

perche gli uomini, fra tutti gli animali, uccidono anche quando non hanno fame..............

2007-03-13 03:43:08 · answer #5 · answered by gattinagrin 6 · 2 0

Perchè non ne sono in grado... chi potrebbe riportare la pace nel mondo se non chi ha dimostrato di saperlo fare?
Dio aveva creato l'uomo affinchè vivesse per sempre IN PACE su una terra paradisiaca e dato che, come dice la Bibbia, "Dio non è cambiato", questo è ancora il suo proposito. In Salmo 37:10,11: "E ancora un poco, e il malvagio non sarà più;E certamente presterai attenzione al suo luogo, ed egli non sarà. Ma i mansueti stessi possederanno la terra,E in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace." Con la certezza che ciò che dice questa scrittura si adempirà immancabilmente, ti saluto.................

2007-03-13 10:58:18 · answer #6 · answered by Krys 2 · 2 1

perché ognuna è convinta di essere l'unica nel giusto e che tutti gli altri debbano per forza riconoscerlo

2007-03-13 09:49:12 · answer #7 · answered by sekhmet_65 3 · 1 0

Io non smetterò mai di dire che: nonostante io sia cristiana, e nonostante Tibet, potrebbe fare la vittima a più non posso, non ha fatto niente, tranne che dire qualcosa la' dove era permesso.Niente terrorismo, niente violenza, niente ricatti psicologici.Per me questi fedeli hanno davvero un Dio.
Poi chi usa o ha usato il nome di Dio, per fare i suoi sporchi giochi,di violenza semplicemente si tratta della peggior specie di guerra contro Dio in persona.Qualsiasi nome abbia avuto il club, e i suoi seguaci, senza mente.

2007-03-13 08:03:21 · answer #8 · answered by wm 5 · 1 0

perchè è l'uomo a non essre in grado di vivere in pace ...
e la religione è un'invenzione umana!!! o meglio è una elaborazione del sacro (e ignoto) tutta umana ...

2007-03-13 06:40:56 · answer #9 · answered by fiore di luna 4 · 1 0

perchè sono le prime ad essere in lotta tra di loro!!!
ad es. i mulsumani con i cattolici!
come è possibile stabilire la pace in queste condizioni??

2007-03-13 03:50:06 · answer #10 · answered by Chia 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers