English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pensate che la vostra vita sarebbe stata la stessa se foste nati in un'altra zona geografica del nostro pianeta?
Io credo che gran parte dei problemi che ci assillano, così come gran parte delle regole (scritte e non scritte) che ci dominano sono spesso frutto del luogo in cui nasciamo e viviamo. A volte mi chiedo se sarei stato lo stesso individuo se fossi nato in Sudan?
Questo mi porta a riflessioni di vario genere e mi induce a pensare che, a volte, affronto la vita con una certa superficialità, dando per scontate cose che altri, per il semplice fatto di esser nati in un luogo diverso da quello dove io sono nato, non prendono neanche in considerazione.
Mi sembra di esser diventato solo un “consumatore”, voi come vi percepite?

2007-03-12 20:02:26 · 3 risposte · inviata da Fahrenheit451 5 in Relazioni e famiglia Amici

E chi puo' dirlo "giob" dove andremo a finire. Cerchiamo solo di non perdere la rotta durante il viaggio, sarei già contento così.

2007-03-12 21:06:05 · update #1

3 risposte

sono d'accordo con te e penso davero che ci sia una grande diversita nello stile di vita tra le varie zone del mondo....certo siamo fortunati e non ce ne rendiamo conto...vogliamo sempre di più e non pensiamo minimamente che qualcuno non ha nemmeno un quarto di tutte le cose chee noi invece possediamo....poi la gente è un contiuo lamento...c'è sempre qualcosa di cui ci si deve lamentare....poi però basta qualcosa di stupido per essere di nuovo contenti.....dove e come andrà a finire questa società???

2007-03-12 20:35:10 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

ogni persona vive le proprie difficoltà allo stesso modo, che si lotti per fame o che lo si faccia per pagarsi un mutuo, per un amore, per una malattia, la vita ci pone dinnanzi a delle scelte, che agli occhi di altri magari sembrano facili o futili rispetto ad altre condizioni ma, per noi stessi, diventano insormontabili. Poteva sicuramente andarti peggio, l'unico consiglio che posso darti è aprofitta di questa fragile fortuna per migliorare la tua esistenza perchè anche il cielo sereno di un esistenza può cambiare in un attimo.

2007-03-13 05:31:37 · answer #2 · answered by bibijo 1 · 0 1

a volte penso ke se avrei vissuto dove ero nato avrei avuto almeno la ragazza......................

2007-03-13 03:28:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers